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boris10
Utente Senior
   

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Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
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Angelo87
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2011 : 21:48:42
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Grazie cerco di fare del mio meglio |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2011 : 22:07:25
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Angelo fai ONore a questa Passione!
Tutto ottimo... per la configurarzione vai di di 75 DR e 16-16 rapporto lascia il rapporto 18/67 originale ed attuale solo se monterai cerchi della 90cc da 10" (sempre a cerchio chiuso 4 bulloni), oppure, se monti le ruotine da 9" originali allungalo con un bel 22/63 della 90, che poi con i cerchi piccoli da 9" e copertoni da 2,75 vedrai sarà perfetto!!
Difatti con le ruotine da 9" il rapporto indicato per un 75cc è quello indicato per una 90cc, in quanto il rotolamento è minore e quindi se hai ruote piccole devi montare rapporti ben più lunghi per ottenere un rapporto simile a quello che avresti montando ruote da 10"...
ergo monta il 75DR con rapporto 22 e ruote da 9", evita il 100cc stona su una 50N sempre e sopratutto, non monta bene poi sulle ruotine da 9", se vuoi guidarla intendo... il 75cc è la MORTE sua!
aggiungo che la RMS ha da poco commercializato un cilindro identico al DR (simile) con stessa travaseria originale (non và raccordato) e l'ho veduto su internet a 50 euro...
montato ieri devo dire che funziona bene e non è eccessivamente compresso, insomma sembra il DR e costa un 35% in meno... certo non è questione di prezzo, ma il cilindretto RMS merita,,,, è tutto azzurro metz e di ghisa a doppia fascia sottile.
Un solo appunto il cuscinetto asse ruota evita il TN9, e preferiscigli quello a gabbia regolare....
I paraolii POLINI son ben altra storia che non i ROLL..i Corteco gli sono inferiori seppur ottimi....
albero originale o anticipato a seconda dello stato di conservazione, fallo verfificare in una rettifica se non sai valutarlo.. ora o mai più...
per i carter sò bene che lavoro sia quello....
meriti un BRAVO e stima... ricordati non sei mai solo in quel vecchio e lontano garage....
mai IL solo.
GLI SPECIALISTI.
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pugnodidadi |
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Angelo87
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2011 : 22:13:48
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| poeta ha scritto:
Angelo fai ONore a questa Passione!
Tutto ottimo... per la configurarzione vai di di 75 DR e 16-16 rapporto lascia il rapporto 18/67 originale ed attuale solo se monterai cerchi della 90cc da 10" (sempre a cerchio chiuso 4 bulloni), oppure, se monti le ruotine da 9" originali allungalo con un bel 22/63 della 90, che poi con i cerchi piccoli da 9" e copertoni da 2,75 vedrai sarà perfetto!!
Difatti con le ruotine da 9" il rapporto indicato per un 75cc è quello indicato per una 90cc, in quanto il rotolamento è minore e quindi se hai ruote piccole devi montare rapporti ben più lunghi per ottenere un rapporto simile a quello che avresti montando ruote da 10"...
ergo monta il 75DR con rapporto 22 e ruote da 9", evita il 100cc stona su una 50N sempre e sopratutto, non monta bene poi sulle ruotine da 9", se vuoi guidarla intendo... il 75cc è la MORTE sua!
aggiungo che la RMS ha da poco commercializato un cilindro identico al DR (simile) con stessa travaseria originale (non và raccordato) e l'ho veduto su internet a 50 euro...
montato ieri devo dire che funziona bene e non è eccessivamente compresso, insomma sembra il DR e costa un 35% in meno... certo non è questione di prezzo, ma il cilindretto RMS merita,,,, è tutto azzurro metz e di ghisa a doppia fascia sottile.
Un solo appunto il cuscinetto asse ruota evita il TN9, e preferiscigli quello a gabbia regolare....
I paraolii POLINI son ben altra storia che non i ROLL..i Corteco gli sono inferiori seppur ottimi....
albero originale o anticipato a seconda dello stato di conservazione, fallo verfificare in una rettifica se non sai valutarlo.. ora o mai più...
per i carter sò bene che lavoro sia quello....
meriti un BRAVO e stima... ricordati non sei mai solo in quel vecchio e lontano garage....
mai IL solo.
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Poeta veramente questa è la mia seconda vespa. Una Vespa Special del 1981 4 M serie migliorata. La configurazione che adotterò è la seguente:
- 75 DR 6 travasi, che ho gia in casa - rapporti 18-67 originali piaggio - carburatore 16-16 originale - marmitta siluro
Secondo te come sono questi paraoli Kok? dovrei riaprire il motore per sostituirli?
Che problema potrei avere con il cuscinetto TN9 sulla ruota? |
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Angelo87
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
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350 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2011 : 22:19:30
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Ecco altre foto:
montaggio pacco frizione:
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Revisione statore e montaggio sul motore:
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Particolari sfiato olio e leva frizione ramati passacavi brunito:
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Angelo87
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2011 : 22:08:30
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Ragazzi mi servirebbe un aiuto:
Secondo voi come faccio a testare questa bobina? So che ci andrebbe nera, ma era gia montata nel motore e se funziona perchè non utilizzarla.
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 08:30:27
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finito il motore lo provi sotto al telaio, se non hai il cavaletto apposito.... lo butti sotto al telaio nudo con il solo cavallett, scollegato di tutto ovvio e provi ad accendere.... la bobina è per modelli special dal 73 al 77 3M... se vuoi facciamo a cambio e ti dò la ducati nera per serie migliorata... originale...ed una after market blu di scorta.... gommini e tutto ovviamente perfetto... pure la piastra di ancoraggio sul carter ti dò.
prova la tua ed io provo la mia se Ok si fà il cambio. |
pugnodidadi |
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Angelo87
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2011 : 20:44:37
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poeta per me va bene il cambio però ancora per provarla ci vuole del tempo se vuoi te la spedisco e la provi tu stesso che dici?
mi servirebbe un consiglio:
la vespa deve fare il collaudo secondo voi posso già montare il gt 75 con carburatore 16-16 e padellino? posso strozzarlo? oppure monto il gt 50 cc originale due travasi sempre con il carburatore 16-16?
vorrei evitare di fare il doppio cambio del gt |
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Angelo87
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
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350 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 13:17:04
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Salve a tutti voorei un piccolo chiarimento. Oggi mentre cercavo le fasce per il pistone della vespa sono andato da un ricambista. Indovinate che ha fatto? Ha preso un giravite ed ha inciso una freccia nel cielo del pistone mi sono un pò incavolato, nulla di profondo, ma già se c'era quella dello scarico che caz.. ha fatto? Cmq vorrei sapere se questa incisione può causare dei problemi nel funzionamento, ho passato un pò di carta vetrata 600 e i graffi si sono attutiti. Che fare? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 13:46:18
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NON GLI Fà NULLA.... però poteva farsi gli affarucci suoi...
che cilindro monti?
se 50cc due travasi originale, guarda che la molla dorata sulla frizione è troppo dura..serva la vecchia brunita molto più morbida ed originale se la hai. |
pugnodidadi |
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Angelo87
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2011 : 14:02:43
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si è quello originale ma lo utilizzerò solo per il collaudo e poi metto il 75 cc.
oppure monto direttamente il 75 cc con la marmitta padellino e il collettore originale? |
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Angelo87
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2011 : 22:51:34
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Salve ragazzi e buon weekend. Oggi ho pulito il carburatore 16-16 e mi servirebbe un aiuto:
- visto che devo fare il collaudo con un gruppo termico 50 cc originale due travasi, va bene se metto il getto max 52? - come filtro aria visto che lo devo comprare, quale devo mettere? quello che vendono per il 16-10 è uguale?
attendo un vostro aiuto, grazie in anticipo |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 22:44:53
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il filtro sì,è uguale
per il resto....angelo,io ti stimo solo per come hai fatto a trovare i silent block!
complimenti! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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Angelo87
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 22:51:51
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grazie winter non mi andava di mettere quelli della et3 e appena ho visto il kit per le large ho preso le misure ed ho fatto centro . dimenticavo complimenti per la tua vespa e la sorella della mia! |
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Angelo87
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2011 : 14:14:23
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Altre foto:
Reviosione della leva freno e del piatto ganasce:
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 125,23 KB
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Carburatore 16-16 revisionato:
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