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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 Special 1981 V5B3T47XXXX( sella finita)
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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 08/11/2011 : 14:25:59  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ottimo

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 21:40:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Angelo87 ha scritto:

grazie winter non mi andava di mettere quelli della et3 e appena ho visto il kit per le large ho preso le misure ed ho fatto centro .
dimenticavo complimenti per la tua vespa e la sorella della mia!

gia... grazie per la dritta,ti ruberò l'idea

poi ho anche una N del 66 come la tua...tra poco dovrei iniziare a sistemarla!

ma la ramatura piuttosto...è spray o sbaglio? l'ho provata anche io e tutto sommato non è malvagia...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

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Angelo87
Utente Medio

Angelo87


Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì


350 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 21:45:05  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
fai pure i silent meglio originali!
La ramatura l'ho effettuata con un colore per ferro in un piccolo barattolo e poi ho dato il trasparente spray.
Questo colore è più resistente, viene utilizzato per fare le decorazioni per le cancellate all' esterno.
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 22:04:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Angelo87 ha scritto:

fai pure i silent meglio originali!
La ramatura l'ho effettuata con un colore per ferro in un piccolo barattolo e poi ho dato il trasparente spray.
Questo colore è più resistente, viene utilizzato per fare le decorazioni per le cancellate all' esterno.

brao continua così!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 22:07:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Domani predispongo spedizione, venerdì o lunedì spedisco, allora:

bobina, seeger estrattore volano (ho quello large ma credo sia identico), fasia elastica del 50 originale....

altr0?

pugnodidadi
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Angelo87
Utente Medio

Angelo87


Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì


350 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 22:12:43  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
poeta va bene così, mi servirebbe la guarnizione rossa per il carburatore quella della vite per chiudere l'imbocco del tubo benzina, dove va il filtro, ho messo un o-ring piccolo, dovrebbe andare bene

Cmq inviami l'indirizzo che spedisco anch'io

me ne servono ancora di cose ma non voglio disturbarti, cerchero qui da me anzi grazie per la disponibilità
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Angelo87
Utente Medio

Angelo87


Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì


350 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 13:15:50  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Ciao a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi.
Oggi esaminando la cuffia motore ho notato che ha lo stemma quadrato senza il pezzettino di plastica dove passano i cavi e non esagonale e quindi insieme alla bobina rossa trovo quest'altra stranezza.
Può darsi che in piaggio nel 1981 hanno montato in alcune vespe special resti di magazzino? non credo che al vecchio proprietario si sia rotta la vecchia cuffia e ne ha messo una più vecchia, lo stesso per la bobina.
Spero che possiate risolvere questo dubbio.
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Angelo87
Utente Medio

Angelo87


Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì


350 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 00:18:13  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Ecco le foto del volano pulito:
purtroppo presenta due alette e mezzo rotte. secondo voi può crearmi problemi?
E' troppo sbilanciato?


Immagine:

216,04 KB

Immagine:

314,16 KB
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 22:10:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
per il volano vai tranquillo,che il peso di quelle 2 alette è irrisorio per il bilanciamento...alla fine mica ti fai un motore stra elaborato per gare professionali,no?


e poi per la bobina e la cuffia di sicuro sono state cambiate....quale altro motivo vuoi che ci sia?hanno messo pezzi più vecchi ma non sono i suoi se vuoi essere pignolo! daltronde in 30 anni di vespa può aver visto di tutto e di più...



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Angelo87
Utente Medio

Angelo87


Regione: Sicilia
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350 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 23:57:00  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Winter89 ha scritto:

per il volano vai tranquillo,che il peso di quelle 2 alette è irrisorio per il bilanciamento...alla fine mica ti fai un motore stra elaborato per gare professionali,no?


e poi per la bobina e la cuffia di sicuro sono state cambiate....quale altro motivo vuoi che ci sia?hanno messo pezzi più vecchi ma non sono i suoi se vuoi essere pignolo! daltronde in 30 anni di vespa può aver visto di tutto e di più...


Per la bobina ho risolto il buon poeta mi sta dando un grande aiuto, per la cuffia ho letto che aveva il vecchio logo per questo mi sorge il dubbio.
Allora posso stare tranquillo con il volano?
In fondo la massima elaborazione sarà un 75 DR
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 13/11/2011 : 13:32:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Angelo87 ha scritto:

Winter89 ha scritto:

per il volano vai tranquillo,che il peso di quelle 2 alette è irrisorio per il bilanciamento...alla fine mica ti fai un motore stra elaborato per gare professionali,no?


e poi per la bobina e la cuffia di sicuro sono state cambiate....quale altro motivo vuoi che ci sia?hanno messo pezzi più vecchi ma non sono i suoi se vuoi essere pignolo! daltronde in 30 anni di vespa può aver visto di tutto e di più...


Per la bobina ho risolto il buon poeta mi sta dando un grande aiuto, per la cuffia ho letto che aveva il vecchio logo per questo mi sorge il dubbio.
Allora posso stare tranquillo con il volano?
In fondo la massima elaborazione sarà un 75 DR

vai tranquillo!



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Angelo87
Utente Medio

Angelo87


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Città: Canicattì


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Inserito il - 23/11/2011 : 00:14:50  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
ciao a tutti vorrei un consiglio:
Il motore della mia special è ancora sul banco, visto che ho fatto una piccolissima saldatura in seguito ad una lesione dopo aver stretto il dado di chiusura carter(per intenderci quello che ho ricostruito nel carter lato volano vicino lo scarico olio) naturalmente con il motore chiuso, temo che il punto di saldatura abbia sciolto qualcosa, la guarzione, l'or dell'alberino e possa influire sulla tenuta dell'olio.
Secondo voi per effettuare una prova di tenuta olio, posso buttare dentro del gasolio o benzina?
visto che sono abbastanza fluidi mi farebbe trovare un eventuale perdita giusto?
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Angelo87
Utente Medio

Angelo87


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Prov.: Agrigento
Città: Canicattì


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Inserito il - 23/11/2011 : 20:53:57  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Ragazzi qualcuno mi può aiutare?
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
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5220 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 21:36:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
ma prova con dell'olio,no??



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Angelo87
Utente Medio

Angelo87


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Inserito il - 23/11/2011 : 21:49:37  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
allora ok provo con dell'olio.
Meglio SAE 30 vero?
Alcuni mi hanno parlato del SAE 80-90
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