Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborare il 50 originale
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 elaborare il 50 originale
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 15:46:05  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Io non devo rendere conto a nessuno, e non devo dimostrare niente a nessuno, tanto meno a uno STROpicciato come te, quindi ti conviene di farla finita, poi dire mi mettere un 19 su un 50 originale, MAH...

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 15:48:52  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
CAAALMAAA

C'è stato solo un piccolo malinteso tra di voi e speriamo che i mod siano tutti in giro in vespa che sennò qua chiudono

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 15:50:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
ma leggi? ha solo quello, lo ha detto in due post, e gli serve qualcosa per muoversi subito.
tutti a consigliargli come montarlo per farlo andare bene e poi arriva il furbo che deve ovviamente criticare il mio messaggio perchè a quanto pare gli ho fatto qualcosa di male e consiglia un 50 polini! ma cosa vuoi che faccia un 50 polini!

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 15:53:12  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Anonimo Vespaiolo ha scritto:

ma leggi? ha solo quello, lo ha detto in due post, e gli serve qualcosa per muoversi subito.
tutti a consigliargli come montarlo per farlo andare bene e poi arriva il furbo che deve ovviamente criticare il mio messaggio perchè a quanto pare gli ho fatto qualcosa di male e consiglia un 50 polini! ma cosa vuoi che faccia un 50 polini!

Non ho detto di comprare un 16/16 ma di torniare il suo originale, e in ogni caso un 50 polini ha più giri un un 50 piaggio, ma un 19 è ugualmente troppo, non lo monto io sulla 75, sarà mai da mettere su un 50? Ma l'unico neurone presente nel tuo cervello è come la particella di sodio?

ACvespaDC
Utente Master

awe

Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 16:01:40  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh ma scusa il non montarlo sul tuo 75 è una tua scelta......su un 75 va benone il 19 e pure sul 50,se il nostro amico riuscirà a carburarlo bene consumerà pure meno del carburatore originale

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 16:02:29  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
RIASSUNTO DI TUTTO IL POST E SPIEGAZIONE DI DOVE è NATO IL VOSTRO EQUIVOLCO

l'utente inizialmente dice che deve muoversi con urgenza perchè è rimasto a piedi con la moto

POI dice che vuol far andare il più forte possibile il 50 originale

NON E' CHIARO QUELLO L'UTENTE CHIEDE DI PRECISO!!!!

(non voglio far il ficcanaso o l'avvocato del diavolo, ma occhio raga che qua non solo rischiate la chiusura del post, ma se esagerate c'è rischio ammonizione e giorni di ban dal forum)

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 16:04:37  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

RIASSUNTO DI TUTTO IL POST E SPIEGAZIONE DI DOVE è NATO IL VOSTRO EQUIVOLCO

l'utente inizialmente dice che deve muoversi con urgenza perchè è rimasto a piedi con la moto

POI dice che vuol far andare il più forte possibile il 50 originale

NON E' CHIARO QUELLO L'UTENTE CHIEDE DI PRECISO!!!!

(non voglio far il ficcanaso o l'avvocato del diavolo, ma occhio raga che qua non solo rischiate la chiusura del post, ma se esagerate c'è rischio ammonizione e giorni di ban dal forum)

Hai ragione, meglio lasciar perdere, quando una persona è così, uei... Che ci vuoi fare? Nel mondo ci sono tante teste, alcune sane altre no, seguirò il consiglio vah...

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 16:05:58  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

beh ma scusa il non montarlo sul tuo 75 è una tua scelta......su un 75 va benone il 19 e pure sul 50,se il nostro amico riuscirà a carburarlo bene consumerà pure meno del carburatore originale

Cioè, non ho detto che non si può montare, dico solo che per un 50 originale è un pò tanto, poi è ovvio se metti dei getti molto piccoli è tutta un altra storia, ma come fa a consumare meno un cabruro più grande? Chiedo perchè non lo so

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 16:10:03  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh Dario comunque lui le 2 cose se non sbaglio le ha chieste in 2 sezioni diverse del forum,quindi non penso ci siano equivoci vari

Comunque facendo un riassunto del tutto:
il 19 lo può montare benissimo anche con il motore completamente originale,se vuole aumentare un po' le prestazioni il mio consiglio è
rifasare il gt di 2mm(o a mano o con basetta)
abbassare lo squish della testa almeno a 1.2mm
montare il 19
e una marmitta che non sia la padella

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 16:13:07  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Per la PK come marmitta dipende, se vuole tener ela ruota di scorta, se si, basta montare una espansione seria tipo la Polini a Serpentone.

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 16:13:53  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
vassu94 ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

Cioè, non ho detto che non si può montare, dico solo che per un 50 originale è un pò tanto, poi è ovvio se metti dei getti molto piccoli è tutta un altra storia, ma come fa a consumare meno un cabruro più grande? Chiedo perchè non lo so

beh per consumare meno ci vuole anche l'impegno del pilota però.....comunque il concetto è che se tu ora per arrivare a 70km devi aprire tutto il gas con il 16/16 con il 19 per arrivare alla stessa velocità lo aprirai di menoe quindi i consumi si abbassano......poi se uno vuole andare di più e quindi è sempre a manetta pure con il 19 ovviamente i consumi salgono.

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 16:15:28  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

vassu94 ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

beh per consumare meno ci vuole anche l'impegno del pilota però.....comunque il concetto è che se tu ora per arrivare a 70km devi aprire tutto il gas con il 16/16 con il 19 per arrivare alla stessa velocità lo aprirai di menoe quindi i consumi si abbassano......poi se uno vuole andare di più e quindi è sempre a manetta pure con il 19 ovviamente i consumi salgono.

Grazie pe rla spiegazione, forse ora convincerò i miei a montarmi il 19

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 16:19:52  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
vassu94 ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

vassu94 ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

DEVI montare il 19!!!!! sennò vespista95 ti dà il pago!!!!

scusate l'OT

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 16:29:06  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

vassu94 ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

vassu94 ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

DEVI montare il 19!!!!! sennò vespista95 ti dà il pago!!!!

scusate l'OT

Nah, tanto viaggiamo insieme, poi io non vado mai forte, se vuole andare in giro a palla di schioppo a me va bene, però io non vado forte perchè la mia carbura un pò magra dovrei alzare di un paio di punti il getto max, quindi rischio di grippare dopo 4-5km a tutto gas piantato, andando ai 55-60 il motore va, non beve molto e mi porta ovunque, Per me Vespista95 fa un 75 spinto un bel pò, dopo diventerà un grande amico del benzinaio

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 16:32:40  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh se mette una campana più lunga della 18, e quindi riesce a contenere i giri,dovreste consumare quasi uguali,se andate via allo stesso modo

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever