Autore |
Discussione  |
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 15:46:05
|
Io non devo rendere conto a nessuno, e non devo dimostrare niente a nessuno, tanto meno a uno STROpicciato come te, quindi ti conviene di farla finita, poi dire mi mettere un 19 su un 50 originale, MAH... |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 15:48:52
|
CAAALMAAA  
C'è stato solo un piccolo malinteso tra di voi e speriamo che i mod siano tutti in giro in vespa che sennò qua chiudono |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 15:50:00
|
ma leggi? ha solo quello, lo ha detto in due post, e gli serve qualcosa per muoversi subito. tutti a consigliargli come montarlo per farlo andare bene e poi arriva il furbo che deve ovviamente criticare il mio messaggio perchè a quanto pare gli ho fatto qualcosa di male e consiglia un 50 polini! ma cosa vuoi che faccia un 50 polini!
|
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 15:53:12
|
| Anonimo Vespaiolo ha scritto:
ma leggi? ha solo quello, lo ha detto in due post, e gli serve qualcosa per muoversi subito. tutti a consigliargli come montarlo per farlo andare bene e poi arriva il furbo che deve ovviamente criticare il mio messaggio perchè a quanto pare gli ho fatto qualcosa di male e consiglia un 50 polini! ma cosa vuoi che faccia un 50 polini!
|
Non ho detto di comprare un 16/16 ma di torniare il suo originale, e in ogni caso un 50 polini ha più giri un un 50 piaggio, ma un 19 è ugualmente troppo, non lo monto io sulla 75, sarà mai da mettere su un 50? Ma l'unico neurone presente nel tuo cervello è come la particella di sodio? |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 16:01:40
|
beh ma scusa il non montarlo sul tuo 75 è una tua scelta......su un 75 va benone il 19 e pure sul 50,se il nostro amico riuscirà a carburarlo bene consumerà pure meno del carburatore originale |
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 16:02:29
|
RIASSUNTO DI TUTTO IL POST E SPIEGAZIONE DI DOVE è NATO IL VOSTRO EQUIVOLCO
l'utente inizialmente dice che deve muoversi con urgenza perchè è rimasto a piedi con la moto
POI dice che vuol far andare il più forte possibile il 50 originale
NON E' CHIARO QUELLO L'UTENTE CHIEDE DI PRECISO!!!!
(non voglio far il ficcanaso o l'avvocato del diavolo, ma occhio raga che qua non solo rischiate la chiusura del post, ma se esagerate c'è rischio ammonizione e giorni di ban dal forum ) |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 16:04:37
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
RIASSUNTO DI TUTTO IL POST E SPIEGAZIONE DI DOVE è NATO IL VOSTRO EQUIVOLCO
l'utente inizialmente dice che deve muoversi con urgenza perchè è rimasto a piedi con la moto
POI dice che vuol far andare il più forte possibile il 50 originale
NON E' CHIARO QUELLO L'UTENTE CHIEDE DI PRECISO!!!!
(non voglio far il ficcanaso o l'avvocato del diavolo, ma occhio raga che qua non solo rischiate la chiusura del post, ma se esagerate c'è rischio ammonizione e giorni di ban dal forum )
|
Hai ragione, meglio lasciar perdere, quando una persona è così, uei... Che ci vuoi fare? Nel mondo ci sono tante teste, alcune sane altre no, seguirò il consiglio vah...  |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 16:05:58
|
| ACvespaDC ha scritto:
beh ma scusa il non montarlo sul tuo 75 è una tua scelta......su un 75 va benone il 19 e pure sul 50,se il nostro amico riuscirà a carburarlo bene consumerà pure meno del carburatore originale
|
Cioè, non ho detto che non si può montare, dico solo che per un 50 originale è un pò tanto, poi è ovvio se metti dei getti molto piccoli è tutta un altra storia, ma come fa a consumare meno un cabruro più grande? Chiedo perchè non lo so  |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 16:10:03
|
beh Dario comunque lui le 2 cose se non sbaglio le ha chieste in 2 sezioni diverse del forum,quindi non penso ci siano equivoci vari
Comunque facendo un riassunto del tutto: il 19 lo può montare benissimo anche con il motore completamente originale,se vuole aumentare un po' le prestazioni il mio consiglio è rifasare il gt di 2mm(o a mano o con basetta) abbassare lo squish della testa almeno a 1.2mm montare il 19 e una marmitta che non sia la padella |
|
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 16:13:07
|
Per la PK come marmitta dipende, se vuole tener ela ruota di scorta, se si, basta montare una espansione seria tipo la Polini a Serpentone. |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 16:13:53
|
| vassu94 ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
beh ma scusa il non montarlo sul tuo 75 è una tua scelta......su un 75 va benone il 19 e pure sul 50,se il nostro amico riuscirà a carburarlo bene consumerà pure meno del carburatore originale
|
Cioè, non ho detto che non si può montare, dico solo che per un 50 originale è un pò tanto, poi è ovvio se metti dei getti molto piccoli è tutta un altra storia, ma come fa a consumare meno un cabruro più grande? Chiedo perchè non lo so 
|
beh per consumare meno ci vuole anche l'impegno del pilota però.....comunque il concetto è che se tu ora per arrivare a 70km devi aprire tutto il gas con il 16/16 con il 19 per arrivare alla stessa velocità lo aprirai di meno e quindi i consumi si abbassano......poi se uno vuole andare di più e quindi è sempre a manetta pure con il 19 ovviamente i consumi salgono. |
|
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 16:15:28
|
| ACvespaDC ha scritto:
| vassu94 ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
|
Cioè, non ho detto che non si può montare, dico solo che per un 50 originale è un pò tanto, poi è ovvio se metti dei getti molto piccoli è tutta un altra storia, ma come fa a consumare meno un cabruro più grande? Chiedo perchè non lo so 
|
beh per consumare meno ci vuole anche l'impegno del pilota però.....comunque il concetto è che se tu ora per arrivare a 70km devi aprire tutto il gas con il 16/16 con il 19 per arrivare alla stessa velocità lo aprirai di meno e quindi i consumi si abbassano......poi se uno vuole andare di più e quindi è sempre a manetta pure con il 19 ovviamente i consumi salgono.
|
Grazie pe rla spiegazione, forse ora convincerò i miei a montarmi il 19  |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 16:19:52
|
| vassu94 ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
| vassu94 ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
|
|
beh per consumare meno ci vuole anche l'impegno del pilota però.....comunque il concetto è che se tu ora per arrivare a 70km devi aprire tutto il gas con il 16/16 con il 19 per arrivare alla stessa velocità lo aprirai di meno e quindi i consumi si abbassano......poi se uno vuole andare di più e quindi è sempre a manetta pure con il 19 ovviamente i consumi salgono.
|
Grazie pe rla spiegazione, forse ora convincerò i miei a montarmi il 19 
|
DEVI montare il 19!!!!! sennò vespista95 ti dà il pago!!!!   
scusate l'OT  |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 16:29:06
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
| vassu94 ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
| vassu94 ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
|
|
|
Grazie pe rla spiegazione, forse ora convincerò i miei a montarmi il 19 
|
DEVI montare il 19!!!!! sennò vespista95 ti dà il pago!!!!   
scusate l'OT 
|
Nah, tanto viaggiamo insieme, poi io non vado mai forte, se vuole andare in giro a palla di schioppo a me va bene, però io non vado forte perchè la mia carbura un pò magra dovrei alzare di un paio di punti il getto max, quindi rischio di grippare dopo 4-5km a tutto gas piantato, andando ai 55-60 il motore va, non beve molto e mi porta ovunque, Per me Vespista95 fa un 75 spinto un bel pò, dopo diventerà un grande amico del benzinaio    |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 16:32:40
|
beh se mette una campana più lunga della 18, e quindi riesce a contenere i giri,dovreste consumare quasi uguali,se andate via allo stesso modo |
|
 |
|
Discussione  |
|