Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborare il 50 originale
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 elaborare il 50 originale
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 14:36:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
come citato in altro post devo montare (sono obbligato perchè non ho altri carb) il 19.19... ma stavo pensando che ho la marmitta a padelino della sito del pk e che altro potrei farlo spingere senza cambiare il G.t?
ritardo l'anticipo di un paio di gradi?? girerebbe di piu' agli alti vero?
che altro potrei fare? magari agendo sul pistone e sul cilndro ai travasi? come? credo che si possa fare ancora di più....
non so se qualcuno lo abbia fatto ho cercato ma tutti con gruppi temici cambiati...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 14:46:00  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
con il 50 originale hai ben poco da elaborare.. metti il carburatore e stop.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 14:46:47  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Su un vespino 50 non ho esperienza, ma ai miei tempi era prassi sui ciao e sui college cambiare marmitta e carburatore anche senza cambiare il gruppo termico. Ovviamente le prestazioni non migliorano chissacchè!!!

considera che lo stai facendo solo per muoverti in vespa DA SUBITO, quindi non una modifica da aprire il motore per fare dei lavori, ma buttar su carburo e marmitta un calcio e parti!!!

Secondo me se metti su il 19 e recuperi una qualsiasi marmitta a semiespansione (polini serpetone ad esempio) la tua pk in mezzora torna in strada e va anche bene (non ti aspettare chissà cosa, però vai in giro e anche un po' di più che originale)

Poi un giorno che ne hai voglia e tempo, hai già il 19 e una marmitta discreta apri e metti su un bel 102 e una campana 22/63

E allora si che viaggi bene

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 15:12:26  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
il 19 è troppo, trovane uno o fai tornire il tuo a 16/16 o anche 16/18, il 19 è troppo generoso per il 50, io sulla 75 ho il 16/16, però il se delle prestazioni stando sul 50, metti il 50 polini, se no vai di 75, se non vuoi cambiare il GT, cambi marmitta (polini a serpentone!) e il carburo, allunghi un pò i rapporti, per compensare alleggerisci il volano (lo tornici o ne pigli uno alleggerito) anticipi un pò l'albero, poi niente, così va già bene, nno ti darà un gran che come prestazioni, ma meglio di come mamma piaggio l'ha fatta, ciao

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 15:18:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ok...per l'anticipo che suggerite gli do una ritoccatina??

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 18:32:54  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non serve a niente ritoccare l'anticipo, tanto il cilindro originale anche ritardando l'anticipo più di tanto non sale di giri

Se vuoi guadagnare qualche centinaio di giri in allungo dovresti smontare il cilindro e alzare la luce di scarico di almeno un paio di mm...in questo modo però perderesti l'originalità del suo cilindro e cmq, a quel punto, forse la cosa più rapida sarebbe montarci un 75cc tenendo il suo cilindro originale di scorta...

Butta su il 19/19 e vai sereno!!

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 19:22:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Non serve a niente ritoccare l'anticipo, tanto il cilindro originale anche ritardando l'anticipo più di tanto non sale di giri

Se vuoi guadagnare qualche centinaio di giri in allungo dovresti smontare il cilindro e alzare la luce di scarico di almeno un paio di mm...in questo modo però perderesti l'originalità del suo cilindro e cmq, a quel punto, forse la cosa più rapida sarebbe montarci un 75cc tenendo il suo cilindro originale di scorta...

Butta su il 19/19 e vai sereno!!

oooh cominciamo a ragionare.... poi il cilindro se sfila un attimo...ho il dremmel e svzzzzz levo 2 mm alzando lo scarico.

Il 75 non lo montero' mai....non voglio fare quell'errore da adolescente....se voglio , vorrei una cosa fatta bene risparmio i soldi con unica spesa fatta bene un bel 102 e rapporti allungati.

Ora alzo solo la luce di scarico...poi se mi gira do anche una lucidatina al pistone e al cielo della testa...
a proposito!!! al pistone non si lavora nulla???

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 20:20:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
ho paura che se ci fosse un modo per fare andare un 50 nessuno monterebbe cilindri maggiorati...
il mio consiglio è di montare il 19 tanto per girare, poi con calma ti fai un 102, a lavorare il 50 rischi solo di perdere tempo e rimanere deluso

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 20:26:36  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Forse avevo capito male.... leggendo l'altro post sembrava tu dovessi montare il 19 perchè eri rimasto a piedi con la moto la vespa era senza carburo e in casa avevi solo un 19 e volevi sapere se poteva funzionare o no

Adesso invece capisco che invece vuoi spremere il più possibile il cilindro 50 e magari un giorno fare un motore serio col 102... MA adesso fare andare il più forte possibile il 50cc

beh il 19 ce l'hai, prendi una marmitta tipo polini serpentone, siluro ets o classica proma a banana e se non ricordo male dicevano che un'ottima marmitta col cilindro originale era la LEOVINCI (che però non andava una mazza con le cilindrate maggiori.... aspetta altre conferme)

Per quanto riguarda lavorazioni a cilindro e pistone non so aiutarti... Però se apri una bella anticipata e lucidata all'albero e qualche lavoretto ai carter per migliorare la fluidodinamica sarebbe d'uopo

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 02:14:56  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
mi è venuto in mente che circa un anno fa poeta aveva fatto una disussione sul "50cc da 70 all'ora" in cui aveva usato un cilindro originale di un APE 50. prova a darci un'occhiata

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 14:58:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Per il 50cc come marmitta va bene la leovinci secsys

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 15:13:00  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Anonimo Vespaiolo ha scritto:

ho paura che se ci fosse un modo per fare andare un 50 nessuno monterebbe cilindri maggiorati...
il mio consiglio è di montare il 19 tanto per girare, poi con calma ti fai un 102, a lavorare il 50 rischi solo di perdere tempo e rimanere deluso

il 19 su un 50 originale? Che originale monta un 16/10! E' tanto anche per il 50 polini che ne ha ben di più di giri! Al massimo un 16/16 o torniarlo ancora a 16/18

Ma cosa cavolo dici anche te?

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 15:20:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
vassu94 ha scritto:

il 19 su un 50 originale? Che originale monta un 16/10! E' tanto anche per il 50 polini che ne ha ben di più di giri! Al massimo un 16/16 o torniarlo ancora a 16/18

Basta fare la carburazione e la vespa va, poi un po di ripresa la guadagnerà di sicuro...

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

2508 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 15:25:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
vassu94 ha scritto:

Mi domando se lo fai apposta o sei caduto dal seggiolone da piccolo riportando gravi danni.. oppure ti sto antipatico perchè in qualche modo ti ricordo l'artefice di un tuo trauma d'infanzia, sta di fatto che sentirmi apostrofare DA TE in certe maniere è piuttosto fastidioso, e sappi che mi sto contenendo molto nel linguaggio.
Te lo ripeto, se devi rispondere, LEGGI. E se non dici cagate mi fai anche un favore..

edit: ah mi raccomando, cancella anche questi messaggi, così nessuno può vedere le tue belle figure

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 15:39:20  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato

vassu94 ha scritto:

Mi domando se lo fai apposta o sei caduto dal seggiolone da piccolo riportando gravi danni.. oppure ti sto antipatico perchè in qualche modo ti ricordo l'artefice di un tuo trauma d'infanzia, sta di fatto che sentirmi apostrofare DA TE in certe maniere è piuttosto fastidioso, e sappi che mi sto contenendo molto nel linguaggio.
Te lo ripeto, se devi rispondere, LEGGI. E se non dici cagate mi fai anche un favore..

edit: ah mi raccomando, cancella anche questi messaggi, così nessuno può vedere le tue belle figure

Cosa centra lamia infanzia adesso? Cos'è mi minacci? Fra poco ti metti a insultare anche la famiglia? Poi ti credi figo? " E se non dici cagate mi fai anche un favore.." Ma chi ti credi di essere? Un genio? In effetti allora hai ragione!

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

2508 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 15:41:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
ma io domando cosa devi dimostrare

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever