Autore |
Discussione  |
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2011 : 14:36:53
|
come citato in altro post devo montare (sono obbligato perchè non ho altri carb) il 19.19... ma stavo pensando che ho la marmitta a padelino della sito del pk e che altro potrei farlo spingere senza cambiare il G.t? ritardo l'anticipo di un paio di gradi?? girerebbe di piu' agli alti vero? che altro potrei fare? magari agendo sul pistone e sul cilndro ai travasi? come? credo che si possa fare ancora di più.... non so se qualcuno lo abbia fatto ho cercato ma tutti con gruppi temici cambiati...
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2011 : 14:46:00
|
con il 50 originale hai ben poco da elaborare.. metti il carburatore e stop. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2011 : 14:46:47
|
Su un vespino 50 non ho esperienza, ma ai miei tempi era prassi sui ciao e sui college cambiare marmitta e carburatore anche senza cambiare il gruppo termico. Ovviamente le prestazioni non migliorano chissacchè!!!
considera che lo stai facendo solo per muoverti in vespa DA SUBITO, quindi non una modifica da aprire il motore per fare dei lavori, ma buttar su carburo e marmitta un calcio e parti!!!
Secondo me se metti su il 19 e recuperi una qualsiasi marmitta a semiespansione (polini serpetone ad esempio) la tua pk in mezzora torna in strada e va anche bene (non ti aspettare chissà cosa, però vai in giro e anche un po' di più che originale)
Poi un giorno che ne hai voglia e tempo, hai già il 19 e una marmitta discreta apri e metti su un bel 102 e una campana 22/63
E allora si che viaggi bene |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
vassu94
Utente Senior

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2011 : 15:12:26
|
il 19 è troppo, trovane uno o fai tornire il tuo a 16/16 o anche 16/18, il 19 è troppo generoso per il 50, io sulla 75 ho il 16/16, però il se delle prestazioni stando sul 50, metti il 50 polini, se no vai di 75, se non vuoi cambiare il GT, cambi marmitta (polini a serpentone! ) e il carburo, allunghi un pò i rapporti, per compensare alleggerisci il volano (lo tornici o ne pigli uno alleggerito) anticipi un pò l'albero, poi niente, così va già bene, nno ti darà un gran che come prestazioni, ma meglio di come mamma piaggio l'ha fatta, ciao  |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2011 : 15:18:31
|
ok...per l'anticipo che suggerite gli do una ritoccatina??
|
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2011 : 18:32:54
|
Non serve a niente ritoccare l'anticipo, tanto il cilindro originale anche ritardando l'anticipo più di tanto non sale di giri
Se vuoi guadagnare qualche centinaio di giri in allungo dovresti smontare il cilindro e alzare la luce di scarico di almeno un paio di mm...in questo modo però perderesti l'originalità del suo cilindro e cmq, a quel punto, forse la cosa più rapida sarebbe montarci un 75cc tenendo il suo cilindro originale di scorta...
Butta su il 19/19 e vai sereno!! |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2011 : 19:22:12
|
| Carlo75 ha scritto:
Non serve a niente ritoccare l'anticipo, tanto il cilindro originale anche ritardando l'anticipo più di tanto non sale di giri
Se vuoi guadagnare qualche centinaio di giri in allungo dovresti smontare il cilindro e alzare la luce di scarico di almeno un paio di mm...in questo modo però perderesti l'originalità del suo cilindro e cmq, a quel punto, forse la cosa più rapida sarebbe montarci un 75cc tenendo il suo cilindro originale di scorta...
Butta su il 19/19 e vai sereno!!
|
oooh cominciamo a ragionare.... poi il cilindro se sfila un attimo...ho il dremmel e svzzzzz levo 2 mm alzando lo scarico. Il 75 non lo montero' mai....non voglio fare quell'errore da adolescente....se voglio , vorrei una cosa fatta bene risparmio i soldi con unica spesa fatta bene un bel 102 e rapporti allungati.
Ora alzo solo la luce di scarico...poi se mi gira do anche una lucidatina al pistone e al cielo della testa... a proposito!!! al pistone non si lavora nulla??? |
 |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2011 : 20:20:23
|
ho paura che se ci fosse un modo per fare andare un 50 nessuno monterebbe cilindri maggiorati... il mio consiglio è di montare il 19 tanto per girare, poi con calma ti fai un 102, a lavorare il 50 rischi solo di perdere tempo e rimanere deluso |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2011 : 20:26:36
|
Forse avevo capito male.... leggendo l'altro post sembrava tu dovessi montare il 19 perchè eri rimasto a piedi con la moto la vespa era senza carburo e in casa avevi solo un 19 e volevi sapere se poteva funzionare o no
Adesso invece capisco che invece vuoi spremere il più possibile il cilindro 50 e magari un giorno fare un motore serio col 102... MA adesso fare andare il più forte possibile il 50cc
beh il 19 ce l'hai, prendi una marmitta tipo polini serpentone, siluro ets o classica proma a banana e se non ricordo male dicevano che un'ottima marmitta col cilindro originale era la LEOVINCI (che però non andava una mazza con le cilindrate maggiori.... aspetta altre conferme )
Per quanto riguarda lavorazioni a cilindro e pistone non so aiutarti... Però se apri una bella anticipata e lucidata all'albero e qualche lavoretto ai carter per migliorare la fluidodinamica sarebbe d'uopo |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 02:14:56
|
mi è venuto in mente che circa un anno fa poeta aveva fatto una disussione sul "50cc da 70 all'ora" in cui aveva usato un cilindro originale di un APE 50. prova a darci un'occhiata |
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 14:58:46
|
Per il 50cc come marmitta va bene la leovinci secsys |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 15:13:00
|
| Anonimo Vespaiolo ha scritto:
ho paura che se ci fosse un modo per fare andare un 50 nessuno monterebbe cilindri maggiorati... il mio consiglio è di montare il 19 tanto per girare, poi con calma ti fai un 102, a lavorare il 50 rischi solo di perdere tempo e rimanere deluso
|
il 19 su un 50 originale? Che originale monta un 16/10! E' tanto anche per il 50 polini che ne ha ben di più di giri! Al massimo un 16/16 o torniarlo ancora a 16/18
Ma cosa cavolo dici anche te?    |
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 15:20:41
|
| vassu94 ha scritto:
ho paura che se ci fosse un modo per fare andare un 50 nessuno monterebbe cilindri maggiorati... il mio consiglio è di montare il 19 tanto per girare, poi con calma ti fai un 102, a lavorare il 50 rischi solo di perdere tempo e rimanere deluso
|
il 19 su un 50 originale? Che originale monta un 16/10! E' tanto anche per il 50 polini che ne ha ben di più di giri! Al massimo un 16/16 o torniarlo ancora a 16/18
Ma cosa cavolo dici anche te?   
|
Basta fare la carburazione e la vespa va, poi un po di ripresa la guadagnerà di sicuro... |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 15:25:20
|
| vassu94 ha scritto:
|
|
Mi domando se lo fai apposta o sei caduto dal seggiolone da piccolo riportando gravi danni.. oppure ti sto antipatico perchè in qualche modo ti ricordo l'artefice di un tuo trauma d'infanzia, sta di fatto che sentirmi apostrofare DA TE in certe maniere è piuttosto fastidioso, e sappi che mi sto contenendo molto nel linguaggio. Te lo ripeto, se devi rispondere, LEGGI. E se non dici cagate mi fai anche un favore..
edit: ah mi raccomando, cancella anche questi messaggi, così nessuno può vedere le tue belle figure |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 15:39:20
|
| vassu94 ha scritto:
|
|
Mi domando se lo fai apposta o sei caduto dal seggiolone da piccolo riportando gravi danni.. oppure ti sto antipatico perchè in qualche modo ti ricordo l'artefice di un tuo trauma d'infanzia, sta di fatto che sentirmi apostrofare DA TE in certe maniere è piuttosto fastidioso, e sappi che mi sto contenendo molto nel linguaggio. Te lo ripeto, se devi rispondere, LEGGI. E se non dici cagate mi fai anche un favore..
edit: ah mi raccomando, cancella anche questi messaggi, così nessuno può vedere le tue belle figure
|
Cosa centra lamia infanzia adesso? Cos'è mi minacci? Fra poco ti metti a insultare anche la famiglia? Poi ti credi figo? " E se non dici cagate mi fai anche un favore.." Ma chi ti credi di essere? Un genio? In effetti allora hai ragione! |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

2508 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 15:41:22
|
ma io domando cosa devi dimostrare |
|
 |
|
Discussione  |
|