Autore |
Discussione  |
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 16:35:20
|
| ACvespaDC ha scritto:
beh se mette una campana più lunga della 18, e quindi riesce a contenere i giri,dovreste consumare quasi uguali,se andate via allo stesso modo
|
Eh, appena montato il motore più grande e finendo il rodaggio cos'è che si fa? Tirare le marce, bruciare un pò tutti al semaforo (Io sfido anche i T-Max, talvolt ami lasciano partire per primo poi mi prendono dopo ben poco   ) e dare delle tirate nei rettilinei. Quindi penso che per adesso consumerà di più, conoscendolo  |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 16:51:21
|
cioè ma io non ho capito, una persona chiede esplicitamente una cosa (è scritto chiaro e tondo, qui e in un altro post, che ha solo un 19, e ha bisogno di muoversi, in un secondo momento ha anche deciso di cercare di fare andare il 50 un po' di più), io do una risposta che peraltro è uguale a quella di tutti gli altri utenti, questo entra, prende a bersaglio la mia (perchè evidentemente se l'è presa per quella cazzata nel post della pk a 400 euro), dice boiate e mi devo anche beccare gli insulti? ma dove stiamo andando? e poi per cosa? perchè non sa leggere, prende una cosa per un'altra, risponde male e dopo essersi accorto della cazzata cancella pure i suoi messaggi (perchè è quello che ha già fatto con me). e poi ci stupiamo della gente che va via dal forum, e ci credo fin che la gente "nata imparata" viene qui a sparare sentenze per aumentare il numero dei post. ma io vorrei vedere l'esperienza che hai per parlare, dici che un 19 è troppo su un 50, MA VORREI PROPRIO SAPERE CHE ESPERIENZA HAI PER FARE UN'AFFERMAZIONE SIMILE, l'hai montato un 19 sul 50? e il bello è che bastano due post per convincerti e vuoi pure montarlo sul 75, dopo sembrava che montarlo sul 75 fosse da pazzi! il polini 50 che vai tanto osannando l'hai provato? l'hai paragonato al 50 piaggio? HAI MAI MESSO LE MANI SU UN MOTORE? dato che a quanto pare l'ultima moda è quella di sparare per sentito dire, e poi guarda un po'? la sezione tecnica va a rotoli, e grazie tante! e attento a come parli |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 17:33:39
|
| Anonimo Vespaiolo ha scritto:
cioè ma io non ho capito, una persona chiede esplicitamente una cosa (è scritto chiaro e tondo, qui e in un altro post, che ha solo un 19, e ha bisogno di muoversi, in un secondo momento ha anche deciso di cercare di fare andare il 50 un po' di più), io do una risposta che peraltro è uguale a quella di tutti gli altri utenti, questo entra, prende a bersaglio la mia (perchè evidentemente se l'è presa per quella cazzata nel post della pk a 400 euro), dice boiate e mi devo anche beccare gli insulti? ma dove stiamo andando? e poi per cosa? perchè non sa leggere, prende una cosa per un'altra, risponde male e dopo essersi accorto della cazzata cancella pure i suoi messaggi (perchè è quello che ha già fatto con me). e poi ci stupiamo della gente che va via dal forum, e ci credo fin che la gente "nata imparata" viene qui a sparare sentenze per aumentare il numero dei post. ma io vorrei vedere l'esperienza che hai per parlare, dici che un 19 è troppo su un 50, MA VORREI PROPRIO SAPERE CHE ESPERIENZA HAI PER FARE UN'AFFERMAZIONE SIMILE, l'hai montato un 19 sul 50? e il bello è che bastano due post per convincerti e vuoi pure montarlo sul 75, dopo sembrava che montarlo sul 75 fosse da pazzi! il polini 50 che vai tanto osannando l'hai provato? l'hai paragonato al 50 piaggio? HAI MAI MESSO LE MANI SU UN MOTORE? dato che a quanto pare l'ultima moda è quella di sparare per sentito dire, e poi guarda un po'? la sezione tecnica va a rotoli, e grazie tante! e attento a come parli
|
quoto. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 19:08:45
|
domanda:
sarebbe possibile fare un 50 con fasi abbastanza spinte (tipo DR F1) e montarci una bella espansione pura per fargli sfiorare gli 80 ad un numero di giri folle??
oppure è solo una mia pazza idea di adolescente?   |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 19:43:42
|
Mah!!! io ti posso dire che sui college era prassi mettere il 19 da compe e la simonini-leovinci col gt originale e volavano!!!!
Sulla vespa non ho mai sentito nessuno che l'abbia fatto... Anche perchè da sempre nella vespa al contrario che in altri mezzi prima di tutto si aumenta la cilindrata...
Sarebbe però bello fare un tentativo, rifasare pesantemente un cilindro originale mettere espansione e 19 e vedere come va!!!
In linea teorica potrebbe funzionare, in pratica temo che avresti un motore che va come un 75cc base e dalla scarsa affidabilità!!!
avresti un super 50ino che ti urla a 10000giri e che sotto i 7000 non va..
però qualcuno prima o poi dovrebbe provarci !!!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 21:40:39
|
Ammazza ma possibile che in questo forun non si faccia altro che litigare?!? |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 00:22:02
|
eccomi ritornato!!! ho visto ben tre pagine di discussioni per colpa mia!!! cmq ringrazio tutti ..
allora adesso sono in un vicolo cieco non ho il collettore per il pk domani vedro' di andarlo a cercare subito per montarlo...(se nel frattempo se qualcuno mi desse una dritta di un negozio a roma lo saro' grato.. )
poi vi ho chiesto suggerimenti di altre modifiche "semplici" per sfruttare il 50 con il 19.... cioè non volevo che ci fossero dei "colli di bottiglia" con la combinazione del 50+ 19.... poi sarebbe del tutto inutile comprare un 50 polini o 75 senza cambiare i rapporti....arripeto se devo cambiare i rappori mettero' un bel 102 o se mi gira anche un 130 ok?... ma saranno solo progetti da fare piu' in la'....
avevo tutta la domenica a disposizione per lavorarci e invece ancora devo partire...
Domani saro' con la 4ruote... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 00:28:09
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Mah!!! io ti posso dire che sui college era prassi mettere il 19 da compe e la simonini-leovinci col gt originale e volavano!!!!
Sulla vespa non ho mai sentito nessuno che l'abbia fatto... Anche perchè da sempre nella vespa al contrario che in altri mezzi prima di tutto si aumenta la cilindrata...
Sarebbe però bello fare un tentativo, rifasare pesantemente un cilindro originale mettere espansione e 19 e vedere come va!!!
In linea teorica potrebbe funzionare, in pratica temo che avresti un motore che va come un 75cc base e dalla scarsa affidabilità!!!
però qualcuno prima o poi dovrebbe provarci !!!!!
|
ah dimenticavo ho una marmitta della sito della forma originale del pk..diciamo a padellino.... a 10.000 giri non ci credo neanche se andassi in discesa con pendenza da 55% 
se non sbaglio non ho mai sentito 50 originali grippati... quine credo che sia un gruppo termico molto tosto |
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 01:04:33
|
| fra2 ha scritto:
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
però qualcuno prima o poi dovrebbe provarci !!!!!
|
ah dimenticavo ho una marmitta della sito della forma originale del pk..diciamo a padellino.... a 10.000 giri non ci credo neanche se andassi in discesa con pendenza da 55% 
se non sbaglio non ho mai sentito 50 originali grippati... quine credo che sia un gruppo termico molto tosto
|
Si beh ovvio Qui si stava valutando lìopzione di rifasare il cilindro e abbinarlo ad una espansione seria
Sicuramente non con la padella!!!!
Comunque concordo pienamente con la tua scelta butta su il 19 che la vespa sicuramente va, magari se ne hai voglia di passsarti un pomeriggio gli metti due segmenti nuovi e dai una lucidatina a scarico e cupola della testa, nonchè al cielo del pistone. Se non vado errato di hanno anche suggerito di alzare un pelo lo scarico!!
già così ti viene un po' di allegria in più al motore e ti passi qualche ora tirando giù il gt e facendoci due tre ciapini.
poi quando è ora butti su il 102 coi rapporti |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 13:18:20
|
GRAZIE E APPREZZO... |
 |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 13:21:30
|
il consiglio è sempre quello, dagli una sistemata minima e indispensabile perchè intanto cammini, poi secondo me potresti anche procurarti un altro blocco e elaborare decentemente quello, avendo il vantaggio di non stare fermo (quando è pronto lo monti e amen) e di avere l'altro originale sempre pronto per la revisione |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 13:25:35
|
il consiglio è sempre quello, dagli una sistemata minima e indispensabile perchè intanto cammini, poi secondo me potresti anche procurarti un altro blocco e elaborare decentemente quello, avendo il vantaggio di non stare fermo (quando è pronto lo monti e amen) e di avere l'altro originale sempre pronto per la revisione
|
Quoto, anche io farei cosi, ti cerchi un bel blocco motore (magari per 125) e ti tieni l'originale pee le revisioni |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 16:36:30
|
| Vincy95 ha scritto:
il consiglio è sempre quello, dagli una sistemata minima e indispensabile perchè intanto cammini, poi secondo me potresti anche procurarti un altro blocco e elaborare decentemente quello, avendo il vantaggio di non stare fermo (quando è pronto lo monti e amen) e di avere l'altro originale sempre pronto per la revisione
|
Quoto, anche io farei cosi, ti cerchi un bel blocco motore (magari per 125) e ti tieni l'originale pee le revisioni
|
era anche questo che volevo fare... infatti in un'altro post avevo specificato la compatibilità dei blocchi motore con i telai...  |
 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 10:43:09
|
Anonimo vespaiolo e vassu94 vi segnalo che siete stati entrambi ammoniti per questo litigio inutile. Vi ricordo anche che, come da regolamento, alla prossima intemperanza scatterà il ban temporaneo. ANONIMO VESPAIOLO tengo a sottolineare che in parte capisco la tua posizione, tuttavia rispondendo con sarcasmo e contribuendo a far degenerare la discussione ti sei messo sullo stesso piano, quindi l'ammonizione è stata inevitabile
La discussione per il momento viene chiusa, mi spiace per chi chiedeva informazioni ma credo che in linea di massima le tue risposte le hai avute.. Se avete qualcosa da dirmi fatelo pure in PM |
 |
|
Discussione  |
|
|
|