Autore |
Discussione  |
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 17:06:08
|
attento che se viene tornito male,ti esplode mentre vai. |
|
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2011 : 17:18:46
|
| ACvespaDC ha scritto:
attento che se viene tornito male,ti esplode mentre vai.
|
                                          |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 20:26:05
|
Raga..
ho torvato la 24/72 DD ad un buon prezzo! può andare bene per quella configurazione??? senno quale mi consigliate? |
I <3 My Vespa 50 Special
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
vespa 50
Utente Medio

Regione: Puglia
Città: aradeo
348 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 21:14:33
|
il tuo 75 non tirera neanche morto il 24/72.... considera che la 22/63 viene montata dai 90 in su.... potresti anche montare la 22/63...ma la 24/72 no! |
Tua mamma dice piano,guida con prudenza.... ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 21:17:00
|
| ACvespaDC ha scritto:
attento che se viene tornito male,ti esplode mentre vai.
|
       Glielo dico sempre che è molto spinto e che deve essere perfetto, ma non ci crede |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 21:18:59
|
| Vespista_95 ha scritto:
Raga..
ho torvato la 24/72 DD ad un buon prezzo! può andare bene per quella configurazione??? senno quale mi consigliate?
|
eh si, la tira forse un 102 la 24/72 te hai un 75! Metti la 18/67! Se no ti passa anche un ape in accellerazione e cuoci i dischi |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 21:22:42
|
allora se l'albero viene anticipato come si deve e monta il 19,allora va bene la 24/72. |
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 21:37:14
|
e comunque vassu spiegami l'affermazione: "cuoci i dischi"????? |
|
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 23:28:12
|
| ACvespaDC ha scritto:
e comunque vassu spiegami l'affermazione: "cuoci i dischi"?????
|
I dischi della frizione, se io stessi in ultima marcia in una salita pesante, e la vesp ami arranca, perchè il motore gira piano ma è sotto sforzo, quindi i dischi si riscaldano e si bruciano (cuocere i dischi) |
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 23:30:21
|
| ACvespaDC ha scritto:
allora se l'albero viene anticipato come si deve e monta il 19,allora va bene la 24/72.
|
non penso monti il 19, meglio torniare il 16 e non spendere nulla (ce lo fa un nostro amico esperto in materia di torniatura) |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2011 : 23:40:25
|
| vassu94 ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
|
I dischi della frizione, se io stessi in ultima marcia in una salita pesante, e la vesp ami arranca, perchè il motore gira piano ma è sotto sforzo, quindi i dischi si riscaldano e si bruciano (cuocere i dischi)
|
ma queste cose chi ve le insegna??????comunque le marcie sono 4 o 3 per un motivo,non c'è né una sola. |
|
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 00:04:16
|
| ACvespaDC ha scritto:
allora se l'albero viene anticipato come si deve e monta il 19,allora va bene la 24/72.
|
Esatto quello che faro carburatore del 19 con la 24/72   avevo gia optato per questa cosa |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 00:05:37
|
| vassu94 ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
|
non penso monti il 19, meglio torniare il 16 e non spendere nulla (ce lo fa un nostro amico esperto in materia di torniatura)
|
Monto il 19 ne ho trovato uno a poco prezzo |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 00:06:26
|
| ACvespaDC ha scritto:
| vassu94 ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
|
I dischi della frizione, se io stessi in ultima marcia in una salita pesante, e la vesp ami arranca, perchè il motore gira piano ma è sotto sforzo, quindi i dischi si riscaldano e si bruciano (cuocere i dischi)
|
ma queste cose chi ve le insegna??????comunque le marcie sono 4 o 3 per un motivo,non c'è né una sola.
|
Ti quoto! Vassu ha detto un eresia stavolta! |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2011 : 10:22:37
|
| ACvespaDC ha scritto:
| vassu94 ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
|
|
ma queste cose chi ve le insegna??????comunque le marcie sono 4 o 3 per un motivo,non c'è né una sola.
|
Ragazzi ma dove stiamo andando a finire?!?!?  I dischi che si scaldano se il motore gira piano...la 22/63 che va bene per un 75 ma la 24/72 no... | vassu94 ha scritto:
non penso monti il 19, meglio torniare il 16 e non spendere nulla (ce lo fa un nostro amico esperto in materia di torniatura) |
Ma vi rendete conto di quante boiate in un solo topic?? Questa sezione si sta trasformando da un forum tecnico a...va bè, lasciamo perdere   |
 |
|
Discussione  |
|