Autore |
Discussione  |
|
sganzo
Nuovo Utente
Città: treviso
5 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2011 : 16:03:54
|
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per l'albero da montare su un quattrini m1 aspirato al carter con valvola lamellare. A disposizione avrei già un mazzucchelli super competizione cono 20, avevo intenzione di saldargli lo spinotto e completarlo con un volano dell'hp(1400g)! Non so se aver più paura che si giri o che si spacchi, che tenga??
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2011 : 16:56:23
|
dipende quanto puoi spendere, io un mazzucchelli su un M1 non lo monterei se non saldato ma per me sei al limite, io andrei di Falc o Am Racing.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2011 : 19:29:57
|
Lamellare al carter?
Io personalmente monterei un spalle piene. La valvola la elimini completamente raccordando e guidando i flussi al GT.
Quando posso preferisco montare un spalle piene, zero vibrazioni.
Altrimenti prendi un anticipato DRT e sati tranquillo. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
sganzo
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2011 : 19:37:33
|
ho visto anch'io un AM, quello a goccia ma costa come il cilindro! non volevo uno spalle piene ma bensì un'anticipato per non strozzare li flusso della miscela.. Voi avete un m1 o simile? xk' vorrei sapere da chi già ha montato questo cilindro e magari ha provato alberi diversi, xk' il drt spalle piene sembra che chiuda troppo il foro valvola, anche quando andrò a fresarla verso il cilindro! grazie per l'attenzione |
 |
|
sganzo
Nuovo Utente
5 Messaggi |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2011 : 00:05:33
|
Se lavori bene non strozzi, tranquillo.
I risultati sono diversi in quanto a coppia: - Con lo spalle piene hai una erogazione più lineare. - Con un albero tradizionale, o anticipato, hai una coppia più marcata.
Di M1 io ho fato solo L, quindi lamellare al cilindro. Al carter ho fatto un paio di parmakit. Uno con albero spalle piene e uno lasciando la valvola, albero anticipato DRT e poi un pò ritoccato. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
Discussione  |
|