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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 75 DR: Decisione finale!****PROBLEMA VOLANO!******
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 08/07/2011 : 19:22:57  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Diciamo che è un 75cc "standard"...non il solo cilindro ma cmq una cfg equilibrata ma "tranquilla"...niente di spinto nella cfg che vuoi fare tu
La campana perchè vorresti metterla in alluminio?Guarda che son più delicate...e tutto sommato il risparmio di peso non vale la pena (e il maggior costo). Se non vuoi la 18/67 e ti piace il fischio di una d.d. prendi in considerazione piuttosto la 21/76, che è anche leggermente più lunga
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Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1220 Messaggi

Inserito il - 08/07/2011 : 23:18:36  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Diciamo che è un 75cc "standard"...non il solo cilindro ma cmq una cfg equilibrata ma "tranquilla"...niente di spinto nella cfg che vuoi fare tu
La campana perchè vorresti metterla in alluminio?Guarda che son più delicate...e tutto sommato il risparmio di peso non vale la pena (e il maggior costo). Se non vuoi la 18/67 e ti piace il fischio di una d.d. prendi in considerazione piuttosto la 21/76, che è anche leggermente più lunga


Mi sembra comunque piu che un normalissmo 75dr!
avevo pensato a quello giusto per il peso,ma siccome sono molto delicate allora non saprei!
secondo te la 21/76 a DD tirerebbe bene tutte le marce e con una buona accelerazione???

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"


Gas a destra e Frizione a sinistra!




l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto


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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 08/07/2011 : 23:59:24  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
comunque se vuoi che il tuo "normalissimo 75" duri qualche cosa,devi far smussare bene o addirittura rimuovere le unghiate in canna o altrimenti preparati a cambiare fasce ogni 4/5000 km e fai anticipare per bene quell'albero se vuoi che quel motore abbia potenza




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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 04:06:33  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
per avere un 75 pompato bisogna lavorare molto, quindi perpara il disco graduato per le fasi, se vuoi che spinga..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 10:17:44  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Vespista_95 ha scritto:



Mi sembra comunque piu che un normalissmo 75dr!
avevo pensato a quello giusto per il peso,ma siccome sono molto delicate allora non saprei!
secondo te la 21/76 a DD tirerebbe bene tutte le marce e con una buona accelerazione???


Forse non mi sono spiegato...non dico che sia come montare il solo cilindro plug'n'play senza modificare nient'altro, anzi la cfg mi sembra adeguata e ben studiata. Quando dico che non si tratta di una cfg "spinta" intendo che il cilindro viene utilizzato "di scatola" cioè non modificato nelle fasi, luce di scarico, rc/squish ecc, e inoltre non si utilizzano espansioni e carburatori "XXL", ma ripeto ciò non vuol dire che non vada bene.

Per la 21/76 secondo me puoi andare tranquillo, la tirerà tutta problemi, per il discorso dell'alluminio ad ogni modo non esiste in questo materiale nè la 21/76 nè la 18/67 quindi il problema non si pone
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 12:14:43  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Quoto ACvespaDC, non me ne intendo come gli altri che ti hanno risposto ma questo te lo suggerisco anch'io:
FAI ANTICIPARE L'ALBERO e metti su un bel 19!!!!
Col 75 6tr la polini cannone l'albero anticipato il 19 e la rapportatura giusta vedrai che tiri fuori un motorello con buone prestazioni, divertente ed affidabile anche se di soli 75cc

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1220 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 12:19:39  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Vespista_95 ha scritto:



Mi sembra comunque piu che un normalissmo 75dr!
avevo pensato a quello giusto per il peso,ma siccome sono molto delicate allora non saprei!
secondo te la 21/76 a DD tirerebbe bene tutte le marce e con una buona accelerazione???


Forse non mi sono spiegato...non dico che sia come montare il solo cilindro plug'n'play senza modificare nient'altro, anzi la cfg mi sembra adeguata e ben studiata. Quando dico che non si tratta di una cfg "spinta" intendo che il cilindro viene utilizzato "di scatola" cioè non modificato nelle fasi, luce di scarico, rc/squish ecc, e inoltre non si utilizzano espansioni e carburatori "XXL", ma ripeto ciò non vuol dire che non vada bene.

Per la 21/76 secondo me puoi andare tranquillo, la tirerà tutta problemi, per il discorso dell'alluminio ad ogni modo non esiste in questo materiale nè la 21/76 nè la 18/67 quindi il problema non si pone

Ora ho capito tutto
per il carburaoyre ho deciso il 19 della primavera!
campana comprerò la 21/76 come detto da voi,ma il volano di quanto lo devo alleggerire???
con questo motore ci dovrei fare molti viaggi quindi spero mi duri tanto!

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Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa


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1220 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 12:27:05  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Quoto ACvespaDC, non me ne intendo come gli altri che ti hanno risposto ma questo te lo suggerisco anch'io:
FAI ANTICIPARE L'ALBERO e metti su un bel 19!!!!
Col 75 6tr la polini cannone l'albero anticipato il 19 e la rapportatura giusta vedrai che tiri fuori un motorello con buone prestazioni, divertente ed affidabile anche se di soli 75cc


Certo è quelllo che farò! però forse aggiungo .. il Volano alleggerito e altre migliorie tipo il gas rapido tommaselli ecc...

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ACvespaDC
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awe


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Inserito il - 09/07/2011 : 13:14:10  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ma guarda che il gas rapido non ti serve e poi per montarlo serve il tubo della polini e quindi altri soldi in più,quindi se devi proprio spendere
prendi una proma




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Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1220 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 15:00:21  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

ma guarda che il gas rapido non ti serve e poi per montarlo serve il tubo della polini e quindi altri soldi in più,quindi se devi proprio spendere
prendi una proma


è perchè mi piaceva a me il gas rapido!, non voglio la proma! mi accontento della mia polini a cannone!che ha un ottimo tiro ai MEDIO-ALTI!


MA per il volano? come e di quanto lo devo fare allegerire?

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jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


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Inserito il - 09/07/2011 : 15:11:51  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
fallo a 1,6 kg!!
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


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2901 Messaggi

Inserito il - 09/07/2011 : 16:19:40  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Quoto jonny stai intorno a 1,6kg, non scendere sotto i 1,5kg.

anche perchè hai un tre marce, col volano troppo leggero avresti un salto orribilmente troppo netto dalla seconda alla terza.

Se stai su questi pesi col volano potresti anche prendere un bell'albero mazzucchelli anticipato se non trovi chi ti anticipa il tuo

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Vespista_95
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Inserito il - 10/07/2011 : 11:34:33  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Quoto jonny stai intorno a 1,6kg, non scendere sotto i 1,5kg.

anche perchè hai un tre marce, col volano troppo leggero avresti un salto orribilmente troppo netto dalla seconda alla terza.

Se stai su questi pesi col volano potresti anche prendere un bell'albero mazzucchelli anticipato se non trovi chi ti anticipa il tuo



Il volano si diciamo che staro su 1,60 grz mille!
per lanticipo va bene a 17 gradi?

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Inserito il - 10/07/2011 : 13:16:37  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Hai già trovato chi ti alleggerisce il volano? li a ravenna l'unica rettifica che conosco è quella che c'è dal cavalcavia della faentina (dietro al negozio Surplus, di fianco al toys)

Altrimenti devi cercare il volano della "special terza serie migliorata" che se non erro pesa già di suo originale poco più di 1,5kg.

Per l'anticipo purtroppo non ti so aiutare

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Vespista_95
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Inserito il - 10/07/2011 : 17:01:35  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Hai già trovato chi ti alleggerisce il volano? li a ravenna l'unica rettifica che conosco è quella che c'è dal cavalcavia della faentina (dietro al negozio Surplus, di fianco al toys)

Altrimenti devi cercare il volano della "special terza serie migliorata" che se non erro pesa già di suo originale poco più di 1,5kg.

Per l'anticipo purtroppo non ti so aiutare


lO FACCIO FARE DA UN MIO AMICO CHE FA IL MECCANICO!

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