Autore |
Discussione  |
m.dexter46
Nuovo Utente
Città: chioggia
23 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 23:05:39
|
grazie fede200e..
domani faccio questi controlli e poi posto le foto, ora sono un po cotto 
l' ingranaggio messa in moto è quello a mezzaluna o quello piccolo adiacente (come penso)? cosi lo aggiungo nella lista della spesa di domani mattina
la crocera non avevo idea che era consumata, non ne avevo mai vista una prima d'ora, devo confrontarla con una nuova per farmi un'idea |
 |
|
m.dexter46
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 23:12:05
|
ah!! dimenticavo!! domani mattina devo anche comprare il carburatore !! va bene un 19/19?? quello della primavera per intenderci |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 23:14:34
|
no l'ingranaggio della messa in moto è quello rotondo con dei dentini sopra.. il carburatore va bene un 19.. ma lo devi comprare nuovo? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
m.dexter46
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 23:29:27
|
si purtroppo mi manca insieme al collettore, filtro, soffietto.. almeno quello non dovrò aprirlo, revisionarlo e trovare qualche sorpresa essendo nuovo |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 23:31:09
|
si ma costa tanto nuovo, cerca qualcosa di usato che è meglio secondo me.. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
m.dexter46
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2011 : 23:36:41
|
e lo so.. costa un botto! ma sono talmente stanco di cercare e girare.. per trovtae la 50 special a momenti ho speso più soldi di benzina .. |
 |
|
m.dexter46
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 13:48:39
|
mi hanno chiesto 80€ per rettificare il cilindro.. premetto che non ho girato molto, ma se il prezzo fosse questo non mi conviene prendere gruppo termico nuovo? in tal caso cosa consigliate da mettere plug&play?
una volta chiuso il motore, secondo voi potrei rimontare il gruppo termico che avevo in precedenza solamente cambiando le fasce elastiche e lucidandolo con la carta vetro fine, tanto per vedere come va? cambiare il gruppo termico successivamente non comporta riaprire i carter vero? |
 |
|
m.dexter46
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 14:43:28
|
ed ecco le foto degli ingranaggi.. sono tanto rovinati da dover essere cambiati? se si dove si possono trovare che non costino molto?
Immagine:
 184,09 KB
Immagine:
 160,51 KB
Immagine:
 131,24 KB
Immagine:
 84,66 KB |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 15:10:40
|
diciamo che non sono il massimo ma ne ho usati di peggio, ora fai una prova del genere, monta di nuovo gli ingranaggi e controlla facendo scattare la crociera che siano in linea con essa, poi metti lo spessore e il seger e controlla con uno spessimetro quanto spazio ti manca!! per il gruppo termico, io ti consiglio di comrare un 130 DR che con 80€ lo compri nuovo.. hai controllato il numero di denti della campana e del pignone? |
 |
|
m.dexter46
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 16:09:13
|
ok, sotto foto di campana e pignone: dovrebbero essere 60 e 24 denti rispettivamente se non ho contato male
Per la prova che dicidevo prima montare la crocera nuova nell'albero (ora mi leggo le istruzioni). ma il seguito non ho capito bene.. quale sarebbe lo spessore? in pratica devo verificare che i denti della crocera prendano più in dentro possibile gli ingranaggi? al di la del fatto che devo procurarmi uno spessimetro, quale spazio devo controllare?
Immagine:
 7,93 KB
Immagine:
 6,63 KB
Immagine:
 118,69 KB
Immagine:
 144,74 KB |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
|
m.dexter46
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 16:25:46
|
grazie, ho provato i 2 link che hai postato ma portano tutti e 2 a un'unica pagina dove non c'è spiegato nulla |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 17:58:40
|
i titoli dei post sono:
Montaggio passo passo di un motore small
passaggi e domande varie sulla chiusura motore
cercali il primo è nelle FAQ e il secondo in problemi al motore pagina 2 |
 |
|
m.dexter46
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 18:43:11
|
ok, ho letto tutto e mi sembra di aver capito.. ho appena finito di rimontare la crocera nuova.. se dovessi rcambiarla almeno ne ho una usata che facilita il compito
il dubbio che mi rimane sul cambio è l'ordine dei dischi!!! ho letto sulle faq che il logo piaggio va rivolto verso la ruota, ma è cosi per tutti? anche per la prima marcia? perche se è cosi il disco della prima e secondas marcia sono incollati tra loro, mentre tra seconda terza e quarta rimane un spiraglio. I denti della crocera arrivano a filo con le il bordo interno di tutte le marce ad eccezione della quarta che sta al centro come nel post "passaggi e domande varie sulla chiusura del motore" quindi presumo che sia normale;
se riesco a procurarmi uno spessimetro verifico il lasco;
ricontando i denti della campana ora mi sembrano 61 , vanno bene? |
 |
|
m.dexter46
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 18:59:43
|
hola! ho ripreso i lavori dopo qualche giorno durante i quali non ho potuto dedicare nemmeno un minuto al motore..
sono andato in negozio a chiedere il costo di un GT 130DR ma il prezzo che mi hanno sparato mi ha fatto stramazzare a terra.. 150€ mi sembrano un po troppi.. su ebay l'ho trovato a 72€, meno della metà!!
ho però un dubbio sull'albero motore: leggendo qua e la ho letto di "schiavettamenti" il che mi ha fatto pensare al mio albero che forse non è tanto normale; posto le foto della sede chiavetta lato volano.. secondo voi va bene o è da cambiare anche questo?? se è da cambiare mi sapete consigliare un sito che vende sia il GT che l'albero motore a prezzo onesto così da far un ordine unico? dimenticavo devo trovare anche i rasamenti del cambio maggiorarati, in quando mi sembra ci sia + gioco di 0.5mm nelle marce una volta messi i rasamenti e i seeger (non sono riuscito a trovare uno spessimetro per fare una misura)..
grazie a tutti!!!!
Immagine:
 127,81 KB
Immagine:
 128,06 KB |
 |
|
Discussione  |
|