Autore |
Discussione  |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 18:12:38
|
ciao a tutti, la mia 50 special al minimo prende giri lentamente, poi dopo circa un secondo torna a prendere giri brillantemente.
Cosa può essere
preciso che l'altro giorno ho pulito carburatore e filtro, la vespa monta il 16/10 con il 60 di max e il 38 di minimo, il g.t. è un 85 polini 
grazie a tutti anticipatamente
|
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 19:57:54
|
| Messaggio di vesbat96
ciao a tutti, la mia 50 special al minimo prende giri lentamente, poi dopo circa un secondo torna a prendere giri brillantemente.
Cosa può essere
preciso che l'altro giorno ho pulito carburatore e filtro, la vespa monta il 16/10 con il 60 di max e il 38 di minimo, il g.t. è un 85 polini 
grazie a tutti anticipatamente
|
Cioè, fammi capire tu monti la 80, con un banale 16 10? Ci vuole un 16/16 come minimo, ma come minimo, ci vorrebbe un bel 19 !!! Devi dargli da berea quel gt, se no non ti sale di giri! |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 20:12:00
|
non hai capito  
sale poco di giri totali per la marmitta (padellino) che a breve cambierò
il problema è che fatica nei primi istanti a prendere giri, poi sale brillante e pronta al gas.
secondo voi se monto un 40 di minimo sarei grasso o si può fare per rimediare |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 20:24:10
|
Ho provato a mettere della malossi red sponge nel filtro per cercare di far passare meno aria, è migliorato però non è ancora perfetta.
Inoltre quando gira si sente come uno sfiato, che credo venga dalla marmitta, sebbene non l'abbia toccata.
Il filtro dell'aria originale è da bagnare di olio?
La cosa strana è che la candela è bella nocciola, però fa un vuoto spaventoso ai bassi, che prima non aveva. |
 |
|
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 21:27:58
|
| vesbat96 ha scritto:
Ho provato a mettere della malossi red sponge nel filtro per cercare di far passare meno aria, è migliorato però non è ancora perfetta.
Inoltre quando gira si sente come uno sfiato, che credo venga dalla marmitta, sebbene non l'abbia toccata.
Il filtro dell'aria originale è da bagnare di olio?
La cosa strana è che la candela è bella nocciola, però fa un vuoto spaventoso ai bassi, che prima non aveva.
|
Se ti sfiata dalla marmitta, prova a stringere le viti del collettore e della marmitta, poi, se ti fa vuoti ai bassi, può essere come faceva a me, quando accelleravo mi cavava corrente, allora, io ti consiglio una cosa, per me è la candela che non gli va dietro (però l amia era nera la tua è nocciola...) allora, io ho risolto anche altri problemi però, cambiando candela (NGK) e mettendo la candela per la vespa, i spiego, Se vai alla concessionaria piaggio,hanno una candela, apposita per le px scatalizzate, va molto meglio fidati, provala, costa sui 3 euro, non ti rovini... Poi prova ad aumentare gradualmente il getto minimo e vedi come va |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 17:58:47
|
oggi ho messo il filtro originale imbevuto d'olio, è migliorata.
Più tardi ho cambiato la candela come diceva vassu94 ed ora parte subito e non dopo qualche pedivellata.
Infine ho messo il getto del minimo da 40 e così non fa più "grattate" in rilascio.
Il problema è che ora non tiene il minimo, e se metto il minimo meccanico in modo che lo tenga la vespa rimane accelerata.
Come posso fare? HELP
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 18:01:37
|
no......adesso spiegami cos'è il minimo meccanico???? |
|
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 18:49:07
|
quella vitina sul comando del gas che ne regola la fine della corsa, avvitando il minimo sale svitando scende 
non so bene come si chiami   |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 20:29:19
|
non è il minimo quello,è che girando quella vite in un senso tendi il filo del gas e quindi automaticamente si apre la ghigliottina.....è come se accelerasse da sola |
|
 |
|
vesbat96
Utente Senior

1490 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2011 : 22:25:45
|
però serve a regolare il minimo, infatti quel carburatore non ha la vite per regolare la carburazione del minimo, c'è solo il getto del minimo |
 |
|
|
Discussione  |
|