Autore |
Discussione  |
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 09:16:17
|
anche te però dany potevi rispondere senza foto.... Il cel mi si impalla!!  |
Alessandro |
 |
|
Fabio65
Utente Normale

Città: Savona
58 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 17:14:40
|
Raga, mi sto hahando sotto.... ma davvero sono così impestati/difficili da trovare i silent del GS??? Li devo cambiare, sono stracotti!!! |
 |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 18:57:31
|
| Fabio65 ha scritto:
Raga, mi sto hahando sotto.... ma davvero sono così impestati/difficili da trovare i silent del GS??? Li devo cambiare, sono stracotti!!!
|
ciao Fabio ho appena letto la tua mail e anche il post.. innanzitutto complimenti per la vespa, è stata davvero tenuta benissimo, magari anche la mia fosse stata così se hai visto il mio post, è quasi un restauro impossibile.. però ci sto provando.. per adesso solo il motore è pronto.. per il resto sono mesi che il telaio è dal carrozziere e pian pianino ci sta lavorando. purtroppo non posso nanche seguire i lavori più di tanto in quanto sono a Milano per lavoro.. ma giuro che appena torno a casa vado a trovarlo.. bhè se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure..
non è che abbia più di tanto esperienza, ma per quello che so posso aiutarti.,.
per quanto riguarda i silent i miei erano buoni..e fortunatamente non ho dovuto sostituirli, avevo comunque chiesto a p4scoli se li avesse, ma la sua risposta è stata NO!!
tienici aggiornati con le foto del tuo restauro, e se hai bisogno chiedi pure.. ciao
Vespino |
 |
|
Fabio65
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 20:57:33
|
Grazie Vespino! Certo il tuo è un restauro complicato da una situazione di carrozzeria difficile ma mi fiderei di chi ti dice che non è impossibile. Personalmente anche se la spesa finale potesse essere superiore al valore di mercato me ne fregherei serenamente: se è la 'tua' vespa non c'è cifra che tenga, al cuore non si comanda!!
Grazie per la disponibilità, ho visto che hai fatto ricerche su alcuni conservatì, raccolgo un po le idee e poi ti faccio qualche domandone!
In bocca al lupo e W la VSB!!! |
 |
|
Fabio65
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 21:40:22
|
esempio: mi è parso di vedere tra le foto, in una busta, una guarnizione che sembrerebbe quella del cassettino posteriore... è lei? da chi si trova? |
 |
|
Fabio65
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 11:46:46
|
Vespino! I silent imboccolati per il GS li trovi adattabili da SIP o ton4zzo, Io però ne ho presi due da Scooter Center GmbH pagandoli meno (50 euro spediti) che sono IDENTICI a quelli che ho su, con le due mezze boccole a sagoma di limone.
Qualche foto della pulizia dell'ammo anteriore (da zincare)

e dopo la spazzolatura (anche dentro...)
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
|
daniele intravartolo
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: rivarolo
215 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 22:16:13
|
| aerox2 ha scritto:
anche te però dany potevi rispondere senza foto.... Il cel mi si impalla!! 
|
ho capito ma dovevo fargliela vedere |
dany |
 |
|
daniele intravartolo
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: rivarolo
215 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 22:17:54
|
l'ammo da p4scoli 100 euro ,la sellla mi sembra a posto una volta sabbiata e verniciata una regolata alle molle e viaaaa |
dany |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2011 : 02:44:48
|
| daniele intravartolo ha scritto:
| aerox2 ha scritto:
anche te però dany potevi rispondere senza foto.... Il cel mi si impalla!! 
|
ho capito ma dovevo fargliela vedere
|
no ma dicevo le foto sue non la tua....      |
Alessandro |
 |
|
Fabio65
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 12:22:57
|
Aggiornamento volante...
mi hanno restituito il cofano motore con le bacchette mancanti (ricostruite da me) saldate (si può dire cane?) alla caxxo di cane...

Dall'altra parte è accettabile... gli sarà venuto il singhiozzo...a 'sto guercio..

Ci ho messo una mezza pezza molando bene il tutto e concordando con il carrozziere che ci pensi poi lui a risaldare tutto in modo simmetrico... sperém... e dire che glielo avevo dato così

Ho recuperato le serrature del cassettino posteriore e del bloccasterzo ricostruendo le chiavi ed ho 'mixato' la vecchia cover del devioluci con la base che nel vecchio mancava del pomellino luci
ecco il vecchio devioluci

Ed eccolo rinnovato

Ho inoltre trovato un nuovo rubinetto per la benzina dato che quello originale non è sopravvissuto allo smontaggio (all'interno era un blocco di ruggine, il serbatoio è stato poi 'tankerizzato')

Il prossimo step è quello di 'risciacquare' il tunnel col Rimox e cerarlo, dopodichè consegno tutto al carrozziere (tutto eccetto le parti da fare in 983 che mi spruzzo in casa)
Interno tunnel

Sono stremato... sto passando tutte le mie serate, o meglio quello che mi lasciano mia moglie ed i miei figli, a risanare con il Rimox dadi, bulloni e rondelle ad una ad una... dormo 5 ore e mi sveglio con gli occhi che sembrano due ciliegine in un bicchiere di latte, ma sono felice al solo pensiero del primo avviamento... |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 13:30:55
|
vai così...grandissimo!!  |
Alessandro |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2011 : 14:00:38
|
iL TUNNEL è MESSO BENE.......concordo con te che il saldatore è guercio    |
TRE travasi |
 |
|
Fabio65
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 00:17:01
|
credetemi... le vostre parole di incoraggiamento sono di grosso aiuto... Grazie!!! |
 |
|
pierocedri
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: mongrando
59 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 00:28:42
|
bell ofare i lavori così con cura...complimenti |
 |