Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro GS VSB1 160
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro GS VSB1 160
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 09:16:17  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
anche te però dany potevi rispondere senza foto.... Il cel mi si impalla!!

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Fabio65
Utente Normale

Città: Savona

58 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 17:14:40  Mostra Profilo Invia a Fabio65 un Messaggio Privato
Raga, mi sto hahando sotto.... ma davvero sono così impestati/difficili da trovare i silent del GS???
Li devo cambiare, sono stracotti!!!

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 18:57:31  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Fabio65 ha scritto:

Raga, mi sto hahando sotto.... ma davvero sono così impestati/difficili da trovare i silent del GS???
Li devo cambiare, sono stracotti!!!

ciao Fabio ho appena letto la tua mail e anche il post..
innanzitutto complimenti per la vespa, è stata davvero tenuta benissimo, magari anche la mia fosse stata così
se hai visto il mio post, è quasi un restauro impossibile..
però ci sto provando..
per adesso solo il motore è pronto..
per il resto sono mesi che il telaio è dal carrozziere e pian pianino ci sta lavorando.
purtroppo non posso nanche seguire i lavori più di tanto in quanto sono a Milano per lavoro..
ma giuro che appena torno a casa vado a trovarlo..
bhè se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure..

non è che abbia più di tanto esperienza, ma per quello che so posso aiutarti.,.

per quanto riguarda i silent i miei erano buoni..e fortunatamente non ho dovuto sostituirli, avevo comunque chiesto a p4scoli se li avesse, ma la sua risposta è stata NO!!

tienici aggiornati con le foto del tuo restauro, e se hai bisogno chiedi pure..
ciao

Vespino

Fabio65
Utente Normale

58 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 20:57:33  Mostra Profilo Invia a Fabio65 un Messaggio Privato
Grazie Vespino! Certo il tuo è un restauro complicato da una situazione di carrozzeria difficile ma mi fiderei di chi ti dice che non è impossibile. Personalmente anche se la spesa finale potesse essere superiore al valore di mercato me ne fregherei serenamente: se è la 'tua' vespa non c'è cifra che tenga, al cuore non si comanda!!

Grazie per la disponibilità, ho visto che hai fatto ricerche su alcuni conservatì, raccolgo un po le idee e poi ti faccio qualche domandone!

In bocca al lupo e W la VSB!!!

Fabio65
Utente Normale

58 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 21:40:22  Mostra Profilo Invia a Fabio65 un Messaggio Privato
esempio: mi è parso di vedere tra le foto, in una busta, una guarnizione che sembrerebbe quella del cassettino posteriore... è lei? da chi si trova?

Fabio65
Utente Normale

58 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 11:46:46  Mostra Profilo Invia a Fabio65 un Messaggio Privato
Vespino! I silent imboccolati per il GS li trovi adattabili da SIP o ton4zzo, Io però ne ho presi due da Scooter Center GmbH pagandoli meno (50 euro spediti) che sono IDENTICI a quelli che ho su, con le due mezze boccole a sagoma di limone.

Qualche foto della pulizia dell'ammo anteriore (da zincare)

e dopo la spazzolatura (anche dentro...)

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 12:35:44  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ecco i silent.. ammazza che prezzo...

http://www.officinaton4zzo.it/Parti-in-Gomma_SILENTBLOCK-ANTERIORE-PER-VESPA-GS160-SS-180.1.15.30.gp.2206.-1.uw.aspx

http://www.sip-scootershop.com/DE/Products/17472700/Silentgummi+Motorgehause++4.aspx

http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621642119344&target=productdetail&category1=C%3AC_V&category2=CAT

complimenti per l'ammortizzatore!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

daniele intravartolo
Utente Medio

PEGASO

Prov.: Torino
Città: rivarolo

215 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 22:16:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele intravartolo Invia a daniele intravartolo un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

ho capito ma dovevo fargliela vedere

dany

daniele intravartolo
Utente Medio

PEGASO

Prov.: Torino
Città: rivarolo

215 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 22:17:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele intravartolo Invia a daniele intravartolo un Messaggio Privato
l'ammo da p4scoli 100 euro ,la sellla mi sembra a posto una volta sabbiata e verniciata una regolata alle molle e viaaaa

dany

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 02:44:48  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
daniele intravartolo ha scritto:

aerox2 ha scritto:

ho capito ma dovevo fargliela vedere

no ma dicevo le foto sue non la tua....

Alessandro

Fabio65
Utente Normale

58 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 12:22:57  Mostra Profilo Invia a Fabio65 un Messaggio Privato
Aggiornamento volante...

mi hanno restituito il cofano motore con le bacchette mancanti (ricostruite da me) saldate (si può dire cane?) alla caxxo di cane...

Dall'altra parte è accettabile... gli sarà venuto il singhiozzo...a 'sto guercio..

Ci ho messo una mezza pezza molando bene il tutto e concordando con il carrozziere che ci pensi poi lui a risaldare tutto in modo simmetrico... sperém... e dire che glielo avevo dato così

Ho recuperato le serrature del cassettino posteriore e del bloccasterzo ricostruendo le chiavi ed ho 'mixato' la vecchia cover del devioluci con la base che nel vecchio mancava del pomellino luci

ecco il vecchio devioluci

Ed eccolo rinnovato

Ho inoltre trovato un nuovo rubinetto per la benzina dato che quello originale non è sopravvissuto allo smontaggio (all'interno era un blocco di ruggine, il serbatoio è stato poi 'tankerizzato')

Il prossimo step è quello di 'risciacquare' il tunnel col Rimox e cerarlo, dopodichè consegno tutto al carrozziere (tutto eccetto le parti da fare in 983 che mi spruzzo in casa)

Interno tunnel

Sono stremato... sto passando tutte le mie serate, o meglio quello che mi lasciano mia moglie ed i miei figli, a risanare con il Rimox dadi, bulloni e rondelle ad una ad una... dormo 5 ore e mi sveglio con gli occhi che sembrano due ciliegine in un bicchiere di latte, ma sono felice al solo pensiero del primo avviamento...

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 13:30:55  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
vai così...grandissimo!!

Alessandro

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 14:00:38  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
iL TUNNEL è MESSO BENE.......concordo con te che il saldatore è guercio

TRE travasi

Fabio65
Utente Normale

58 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 00:17:01  Mostra Profilo Invia a Fabio65 un Messaggio Privato
credetemi... le vostre parole di incoraggiamento sono di grosso aiuto... Grazie!!!

pierocedri
Utente Normale

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: mongrando

59 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 00:28:42  Mostra Profilo Invia a pierocedri un Messaggio Privato
bell ofare i lavori così con cura...complimenti
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever