Autore |
Discussione  |
Ussaro
Utente Medio

Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna
468 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 13:28:40
|
ora guardo meglio se mi è rimasta vernice così lo tingo!
Ecco la provenienza: era un ruotino di imballatrice 
Immagine:
 78,84 KB
|
La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli. |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 13:29:43
|
PS...ma dell'ingranaggio che cosa mi dite?? può andare?? |
La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli. |
 |
|
jonny
Utente Attivo

Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 13:37:38
|
ha ha e adesso nell' imballatrice al posto della ruota ci metti il motore con il cavalletto!!    |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 13:51:51
|
| Ussaro ha scritto:
PS...ma dell'ingranaggio che cosa mi dite?? può andare??
|
scusa non avevo visto le foto dell'ingranaggio della quarta.. nessun problema, quell'ingranaggio è fatto così non è rovinato, tranquillo.. ricordati di controllare la tolleranza che c'è nel cambio deve stare tra 0,10mm a 0,40mm quindi puoi stare tranquillamente sui 0,20mm controlla subito montando il cambio così se serve ti ordini gli spessori. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 15:50:15
|
L'imballatrice non esiste più da secoli...ora quel telaietto ha cambiato vita  
Grazie Fede, ora posso tirare un sospiro di sollievo! temevo altre spese! La tolleranza l'avevo già controllata montando la nuova crocera...a cambio assemblato mi pare fosse tra 0,20 e 0,30...dopo ricontrollo per precisione!
 |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 15:56:51
|
Sapete che alla Piaggio vicino al mio paese, di tutto quello che mi serve, ho trovato solo 2 coppiglie? Oggi cercavo il paraolio da 30 della ruota posteriore (perchè il kit che ho comprato contiene quello da 27 ) e mi ha detto che non è misura da vespa...!! ma possibile? poi cavo candela niente, bullone ammortizzatore niente... ...boh boh! |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 16:22:16
|
questo succede nella maggior parte delle rivendite piaggio, io ti consiglio di fare la lista completa e di acquistare in internet che il più delle volte ci sono prezzi molto convenienti.. fai conto che l'ultima volta che ho rifatto il motore del mio px chiedo i cuscinetti nuovi e mi da solo i due dell'albero e chiedo tutti i cuscinetti e gli aghi nuovi per la primaria questo mi guarda con aria smarrita e mi dice ma quanti cuscinetti ha la tua vespa?? al che ho girato i tacchi e me ne sono andato.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 16:27:40
|
Si, è che ho già fatto 3 ordini ma poi spuntano sempre cosettine da comprare che non consideravo...speravo di trovarle in negozio per non dover attendere troppi pacchi, però mi sa che è l'unica soluzione uff... |
 |
|
Steck81
Utente Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 17:17:42
|
| Ussaro ha scritto:
Sapete che alla Piaggio vicino al mio paese, di tutto quello che mi serve, ho trovato solo 2 coppiglie? Oggi cercavo il paraolio da 30 della ruota posteriore (perchè il kit che ho comprato contiene quello da 27 ) e mi ha detto che non è misura da vespa...!! ma possibile? poi cavo candela niente, bullone ammortizzatore niente... ...boh boh!
|
Idrop viale elmas CA se paraolio esiste loro hanno |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 22:03:12
|
| Steck81 ha scritto:
| Ussaro ha scritto:
Sapete che alla Piaggio vicino al mio paese, di tutto quello che mi serve, ho trovato solo 2 coppiglie? Oggi cercavo il paraolio da 30 della ruota posteriore (perchè il kit che ho comprato contiene quello da 27 ) e mi ha detto che non è misura da vespa...!! ma possibile? poi cavo candela niente, bullone ammortizzatore niente... ...boh boh!
|
Idrop viale elmas CA se paraolio esiste loro hanno
|
Buono a sapersi!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2011 : 00:01:30
|
Tutto ottimo....
per i ricambi immagino...
ma la cosa più bella era andare dal meccanico e chiedergli se ti rigenerava il parastrappi....
una rettifica una volta mi disse che non era rigenerabile!!!
Mondo Vespa! |
pugnodidadi |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2011 : 11:27:41
|
Tolleranza cambio 0,25! 
Oggi ho trovato questo:
Immagine:
 43,58 KB
Si va avanti! |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 14:47:59
|
Ultimi acquisti: cavo candela, paraolio 30-47-6 (finalmente trovato!) e guaine! Ora mi rileggo le discussioni su guaine&affini e procedo...in attesa che mi arrivi questo benedetto pacco con cuscinetti, cavi, ingranaggio avviamento ecc ecc...

AJò BARTOLINIII!!! MOVIDì!!! |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 22:47:37
|
Dunque: il carter lato volano è pronto! Ho anche inserito la boccola non a battuta sull'albero (albero in congelatore una notte e boccola arrosto, poi ho usato un cuscinetto e una chiave a tubo per l'ultimo ritocco)
Immagine:
 43,64 KB
Domani procedo con i cuscinetti del carter frizione.
Ho anche pulito il carburatore, sostituite le guarnizioni, lo spillo e il galleggiante...devo cambiare anche la ghigliottina? in foto vi mostro la ghigliottina vecchia (sx) e la nuova (dx), ditemi voi:
Immagine:
 58,07 KB
Immagine:
 53,82 KB
Per quanto riguarda le guarnizioni del carburatore, mi dite un po' dove vada questo OR? All'inizio l'ho messo sotto il coperchietto (tra base e guarnizione circolare di carta) ma in fase di chiusura sembrava essere di troppo...inoltre, smembrando il carburatore, questo anello di gomma non c'era...
Immagine:
 51,46 KB |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2011 : 23:18:30
|
l'oring di gomma serve nel caso la guarnizione di carta non fosse sufficiente... è possibile che con il passare degli anni o l'esagerazione nel serrare abbiano un po' deformato il coperchio impedendo una chiusura "ermetica"... la guarnizione allevia il difetto e permette che non esca nulla (o quasi)  |
 |
 |
|
Discussione  |
|