Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - px125e 1983- VIDEO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 px125e 1983- VIDEO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

Ussaro
Utente Medio

b

Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna

468 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:28:40  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
ora guardo meglio se mi è rimasta vernice così lo tingo!

Ecco la provenienza: era un ruotino di imballatrice

Immagine:

78,84 KB

La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli.
Torna all'inizio della Pagina

Ussaro
Utente Medio

b

468 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:29:43  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
PS...ma dell'ingranaggio che cosa mi dite?? può andare??

La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli.

jonny
Utente Attivo

50 special

Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:37:38  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
ha ha e adesso nell' imballatrice al posto della ruota ci metti il motore con il cavalletto!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:51:51  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Ussaro ha scritto:

PS...ma dell'ingranaggio che cosa mi dite?? può andare??

scusa non avevo visto le foto dell'ingranaggio della quarta.. nessun problema, quell'ingranaggio è fatto così non è rovinato, tranquillo.. ricordati di controllare la tolleranza che c'è nel cambio deve stare tra 0,10mm a 0,40mm quindi puoi stare tranquillamente sui 0,20mm controlla subito montando il cambio così se serve ti ordini gli spessori.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Ussaro
Utente Medio

b

468 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 15:50:15  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
L'imballatrice non esiste più da secoli...ora quel telaietto ha cambiato vita

Grazie Fede, ora posso tirare un sospiro di sollievo! temevo altre spese! La tolleranza l'avevo già controllata montando la nuova crocera...a cambio assemblato mi pare fosse tra 0,20 e 0,30...dopo ricontrollo per precisione!

Ussaro
Utente Medio

b

468 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 15:56:51  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Sapete che alla Piaggio vicino al mio paese, di tutto quello che mi serve, ho trovato solo 2 coppiglie? Oggi cercavo il paraolio da 30 della ruota posteriore (perchè il kit che ho comprato contiene quello da 27) e mi ha detto che non è misura da vespa...!! ma possibile? poi cavo candela niente, bullone ammortizzatore niente......boh boh!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 16:22:16  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
questo succede nella maggior parte delle rivendite piaggio, io ti consiglio di fare la lista completa e di acquistare in internet che il più delle volte ci sono prezzi molto convenienti.. fai conto che l'ultima volta che ho rifatto il motore del mio px chiedo i cuscinetti nuovi e mi da solo i due dell'albero e chiedo tutti i cuscinetti e gli aghi nuovi per la primaria questo mi guarda con aria smarrita e mi dice ma quanti cuscinetti ha la tua vespa?? al che ho girato i tacchi e me ne sono andato..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Ussaro
Utente Medio

b

468 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 16:27:40  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Si, è che ho già fatto 3 ordini ma poi spuntano sempre cosettine da comprare che non consideravo...speravo di trovarle in negozio per non dover attendere troppi pacchi, però mi sa che è l'unica soluzione uff...

Steck81
Utente Master

Service

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 17:17:42  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ussaro ha scritto:

Sapete che alla Piaggio vicino al mio paese, di tutto quello che mi serve, ho trovato solo 2 coppiglie? Oggi cercavo il paraolio da 30 della ruota posteriore (perchè il kit che ho comprato contiene quello da 27) e mi ha detto che non è misura da vespa...!! ma possibile? poi cavo candela niente, bullone ammortizzatore niente......boh boh!

Idrop viale elmas CA
se paraolio esiste loro hanno

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Ussaro
Utente Medio

b

468 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 22:03:12  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Ussaro ha scritto:

Idrop viale elmas CA
se paraolio esiste loro hanno

Buono a sapersi!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 00:01:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tutto ottimo....

per i ricambi immagino...

ma la cosa più bella era andare dal meccanico e chiedergli se ti rigenerava il parastrappi....

una rettifica una volta mi disse che non era rigenerabile!!!

Mondo Vespa!

pugnodidadi

Ussaro
Utente Medio

b

468 Messaggi

Inserito il - 24/09/2011 : 11:27:41  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Tolleranza cambio 0,25!

Oggi ho trovato questo:

Immagine:

43,58 KB

Si va avanti!

Ussaro
Utente Medio

b

468 Messaggi

Inserito il - 26/09/2011 : 14:47:59  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Ultimi acquisti: cavo candela, paraolio 30-47-6 (finalmente trovato!) e guaine! Ora mi rileggo le discussioni su guaine&affini e procedo...in attesa che mi arrivi questo benedetto pacco con cuscinetti, cavi, ingranaggio avviamento ecc ecc...

AJò BARTOLINIII!!! MOVIDì!!!

Ussaro
Utente Medio

b

468 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 22:47:37  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Dunque:
il carter lato volano è pronto! Ho anche inserito la boccola non a battuta sull'albero (albero in congelatore una notte e boccola arrosto, poi ho usato un cuscinetto e una chiave a tubo per l'ultimo ritocco)

Immagine:

43,64 KB

Domani procedo con i cuscinetti del carter frizione.

Ho anche pulito il carburatore, sostituite le guarnizioni, lo spillo e il galleggiante...devo cambiare anche la ghigliottina? in foto vi mostro la ghigliottina vecchia (sx) e la nuova (dx), ditemi voi:

Immagine:

58,07 KB

Immagine:

53,82 KB

Per quanto riguarda le guarnizioni del carburatore, mi dite un po' dove vada questo OR? All'inizio l'ho messo sotto il coperchietto (tra base e guarnizione circolare di carta) ma in fase di chiusura sembrava essere di troppo...inoltre, smembrando il carburatore, questo anello di gomma non c'era...

Immagine:

51,46 KB

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 27/09/2011 : 23:18:30  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
l'oring di gomma serve nel caso la guarnizione di carta non fosse sufficiente... è possibile che con il passare degli anni o l'esagerazione nel serrare abbiano un po' deformato il coperchio impedendo una chiusura "ermetica"... la guarnizione allevia il difetto e permette che non esca nulla (o quasi)

Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever