Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - px125e 1983- VIDEO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 px125e 1983- VIDEO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

Ussaro
Utente Medio

b

Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna

468 Messaggi

Inserito il - 16/09/2011 : 14:58:46  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
"Su inai no ddu cagat mraxani!" eh eh

La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli.
Torna all'inizio della Pagina

Ussaro
Utente Medio

b

468 Messaggi

Inserito il - 16/09/2011 : 15:02:54  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Stavo osservando il parastrappi (ancora da revisionare) e ho notato delle cose:

Immagine:

126,36 KB

guardando bene il cuscinetto ho visto che alcune alette (in ROSSO) sono un po' aperte ed una (in BLU) sembra proprio mancare...

Che mi dite? è da sostituire il cuscinetto? (immagino di si)

La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 16/09/2011 : 15:10:50  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
cambialo!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

jonny
Utente Attivo

50 special

Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 16/09/2011 : 15:32:26  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
dovrebbero essere le alette che tengono chiusa la schermatura del cuscinetto!

Ussaro
Utente Medio

b

468 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 19:06:03  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
comprato nuovo (tra sapere e non sapere...)!

Ora mi dite come togliere il vecchio? colpo di martello sull'alberino? metodo spessori?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/09/2011 : 20:00:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
colpo di martello ma leva prima il fermo seeger....

pugnodidadi

Ussaro
Utente Medio

b

468 Messaggi

Inserito il - 21/09/2011 : 23:46:58  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Aggiornamenti:
ho revisionato il parastrappi e la frizione, sono in attesa dell'ultimo ordine di pezzi e poi si monta tutto!

Domani magari vi posto alcune foto delle operazioni

ps: mi sto anche facendo un bel cavalletto per il motore, ovviamente con materiale di recupero

vi farò vedere

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 11:53:34  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
bene, facci sapere..

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Ussaro
Utente Medio

b

468 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 13:38:25  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Ecco i miei lavori:
PARASTRAPPI

Ecco il cuscinetto vecchio estratto, con ben visibile la bastardissima aletta staccata:

Immagine:

66,36 KB

parastrappi da aprire sul banco (due pezzi di rotaia)

Immagine:

66,11 KB

tutto pronto

Immagine:

82,13 KB

molle nuove posizionate (con l'aiuto della morsa)

Immagine:

65,42 KB

fase di chiusura

Immagine:

57,68 KB

chiuso!

Immagine:

62,64 KB

Immagine:

53,89 KB

Ussaro
Utente Medio

b

468 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 14:09:07  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Ah, ecco le vecchie molle del parastrappi...solo 1 sana!!

Immagine:

65,7 KB

FRIZIONE

Immagine:

49,23 KB

sulla morsa

Immagine:

64,5 KB

quasi fatto

Immagine:

53,76 KB

finito

Immagine:

55 KB

Il cavalletto è in fase di ultimazione

...è proprio bello lavorare spinti dalla passione!

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 15:33:26  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ne ha fatta di strada questo motore!! controlla tutto per bene prima di chiudere.. la frizione andava aperta del tutto e cambiato notolino del boccolo e rasamento e infradischi. 3€ di spesa che evitano di riaprire la frizione tra poco.. per il resto tutto ok, controlla bene la campana della frizione che non abbia cricche perchè vedendo lo stato del parastrappi ne deve aver prese di botte..

Ussaro
Utente Medio

b

468 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 16:10:29  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Non ho specificato, ma alla frizione ho cambiato sia il rasamento che l'anello di rame, dischi di sughero ovviamente nuovi e tenuti a bagno di buon sae 30 d'annata () per un giorno e mezzo, i 2 dischi di metallo sono stati leggermente carteggiati con carta grana 100... La campana mi è sembrata perfettamente sana, comunque posso fotografarla bene per farvela vedere...

Piuttosto mi è venuto un dubbio in merito al cambio:

Immagine:

53,1 KB
questo ingranaggio è rovinato?

Ussaro
Utente Medio

b

468 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 10:41:07  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Ecco finalmente il cavalletto! Non è il migliore dei cavalletti, ma di sicuro è stato molto economico Tutto materiale che avevo in casa e che ingombrava il cortile da ANNI! a proposito...vediamo se qualcuno riesce a capire che oggetto è quello che ho usato per il basamento...!

Immagine:

71,88 KB

Immagine:

73,55 KB

Immagine:

65,7 KB

Immagine:

51,85 KB

Vi piace?

Steck81
Utente Master

Service

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 11:01:52  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
è un pezzo di attrezzo agricolo, probabile un erpice...
mi serve una cortesia.. matteo.. ti scrivo una mail

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 11:37:48  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
complimenti per il cavalletto a costo zero.. una mano di vernice e via...

Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever