Autore |
Discussione  |
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2011 : 11:44:57
|
così dall'immagine in tamburo parrebbe retificabile, comunque intendevo il bordo che hai cerchiato di rosso... |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

Città: Ussaramanna
468 Messaggi |
|
Steck81
Utente Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2011 : 22:39:10
|
l'ingranaggio dell'accensione fà XXXXX è da prendere nuovo.. metti foto del multiplo |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2011 : 22:41:31
|
L'ingranaggio (mezza luna, quello che è attaccato all'asse della pedivella...è buono...mentre sono cosumati alcuni denti dell'altro ingranaggio, quello che va ha contatto con l'albero della frizione..forse è da cambiare solo quello...aspettiamo altre risposte...
Ussaro, una cosa ti devo chiedere...riesci a mettere le foto direttamente nel post, senza obbligarci al link...non riesco a vedere bene la situazione complessiva |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 08:48:00
|
Hai ragione Fravespa, non volevo inserire le foto per rendere leggera la discussione...ma in effetti è un po' faticoso seguire così...
Immagine:
 102,14 KB |
La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli. |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

1497 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 17:02:35
|
...se anche dalla parte che non si vede gli ingranaggi sono così...mi sembra in buono stato... ...quindi cambia solo l'ingranaggio singolo: http://img841.vespaforever.net?/img841/5217/dscn1149j.jpg
Quando apri il parastrappi (ti consiglio di seguire il post dettagliato di poeta) cambia le molle e metti quelle doppie (kit in piaggio a 20 euro circa, compresi piattelli, doppie molle e rivetti) e per quanto riguarda i rullini (ne servono 21) io ho preso il kit da 25, anche se me ne servivano tre per il II°motore...se non li trovi ti spedisco quelli che mi avanzano) |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 09:37:44
|
Ok! Curiosità: per ingrassare i cuscinetti posso usare il grasso che si usa per trattori&affini?
Immagine:
 92,59 KB
Immagine:
 65,77 KB |
La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 10:05:27
|
perchè vuoi ingrassare i cuscinetti?? non ne vedo la necessità... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 10:19:19
|
Ah, non si ingrassano? Mi pareva di aver capito di si da qualche post di Poeta...
Ora provo a ricercarlo... |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 10:29:17
|
Esiste in commercio un grasso spray che é fantastico per i cuscinetti !! Te lo consiglio !!! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 10:58:52
|
In questo topic, nel paragrafo riguardante la frizione ci sono 2 foto di cuscinetti ingrassati... http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25966
Intanto datemi pareri, tanto non assemblerò il motore prima di una settimana 
PS: Se mi son messo a smanettare da solo sul motore, è solo perché esiste il forum e tutti voi che mi date una grandissima mano!  GRAZIE RAGAZZI!!
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 11:19:11
|
sicuramente del grasso nei cuscinetti non farà male però ricordati che quel grasso visto che non resterà nei cuscinetti ma verrà tolto dall'olio motore te lo troverai nei dischi frizione e a me questa cosa non piace. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 12:09:06
|
Quoto fede ! E per questo consiglio il grasso spray al silicone che viene messo in minore quantitá e con maggior efficacia visto in termini di viscositá ! Un cuscinetto ingrassato con grasso spray scorre come se non avesse atriti !!!    Bah ,non esageriamo....      |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior

1497 Messaggi |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 22:02:29
|
Capito Non avevo pensato al fatto che poi il grasso dei cuscinetti sarebbe finito nei dischi della frizione...ok, ne farò a meno...
Oggi stavo guardando le chiusure dei cofani laterali, mi sembrano un po' difettose...mi sapete dire se l'asta che sta all'interno del telaio debba essere dritta? o deve avere una leggera angolazione? |
 |
|
Discussione  |
|