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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 12:00:29  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
il cuscinetto del parastrappi io di solito non lo sostituisco perchè è difficile che prenda gioco e poi costa una cosa come 45€ alla casa del cuscinetto quindi fallo controllare alla casa del cuscinetto e rimontalo.. per la valvola non è messa molto bene ma può funzionare secondo me, non vedo solchi profondi però essendo stata pelata così dalla spalla dell'albero esso sarà abbastanza danneggiato non lo ho visto nelle foto ma non le ho viste tutte, se la spalla ha dei solchi cambia albero.. per i rullini io ho messo quelli originali che costano 10 volte di più di quelli che vende ton4zzo ma se non li trovi prova a mettere quelli.. metti foto dell'albero, metti direttamente il link per il forum così la pagina diventa più scorrevole e non serve aprire ogni volta la foto!!

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 12:03:01  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
a si e ricordati di cambiare il parastappi che si vede dalla foto che il lamierino che copre il parastrappi si è alzato quindi le molle saranno rotte metti il kit doppia molla per il 200..

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Ussaro
Utente Medio

b


Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna


468 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 16:27:32  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Ciao Fede! Scusa se poi sono sparito, ma questo periodo è stato un po' "particolare", se ti va ancora riprendiamo il discorso che abbiamo lasciato in sospeso!

Grazie per i consigli! L'albero è proprio da cambiare perchè è anche sbiellato, oltre ad essere mal consumato in corrispondenza della valvola...così mi ha detto il meccanico che me l'ha visto...comunque magari gli faccio qualche foto. In sostituzione pensavo a un mazzucchelli. Per il parastrappi certo, devo prendere il kit con le 12 molle (hai ragione, dal tintinnio che fa sembra proprio che ci siano molle rotte). Per quanto riguarda la frizione devo cambiare solo i dischi? o anche le molle?

La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli.
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Ussaro
Utente Medio

b


Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna


468 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 22:38:26  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Ragazzi, guardate un attimo questo annuncio: http://cgi.ebay.it/CARTER-MOTORE-VESPA-PX-125-150-/170686880724?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27bdbb1bd4

Considerando che il mio carter ha la sede valvola rovinata, se prendessi il carter dell'annuncio sarebbe una cosa buona? Voi che ne pensate? fatemi sapere! Help!

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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 23:07:44  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
no, i carter vanno accoppiati.. quello è buono se lo vuoi lavorare

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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Ussaro
Utente Medio

b


Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna


468 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 23:17:21  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Ah, non è uguale al mio? pensavo si potesse fare semplicemente copia-incolla

Steck, ti ho mandato un MP qualche giorno fa...fammi sapere

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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 14:08:33  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
quando fanno le sedi de cuscinetti ecc i carter sono accoppiati per fare le cose in asse,percio non è consigliabile usare 2 semicarter diversi.
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Ussaro
Utente Medio

b


Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna


468 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 14:14:47  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
vespa 125 et3 ha scritto:

quando fanno le sedi de cuscinetti ecc i carter sono accoppiati per fare le cose in asse,percio non è consigliabile usare 2 semicarter diversi.


Ah, non lo sapevo! Capito

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 14:30:05  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
recupera il tuo carter che non è poi così male quella valvola, secondo me fuziona ancora, per l'albero ok il mazzucchelli, per la frizione prendi un comune kit 3 dischi e gli infradischi usi i vecchi occhio che non siano troppo lisci io prima di montarli li passo con la carta vetrata grossa (80-100) per renderli ruvidi, poi cambia anche la bronzina e il distanziale del boccolo.

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Ussaro
Utente Medio

b


Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna


468 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 14:38:44  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

recupera il tuo carter che non è poi così male quella valvola, secondo me fuziona ancora, per l'albero ok il mazzucchelli, per la frizione prendi un comune kit 3 dischi e gli infradischi usi i vecchi occhio che non siano troppo lisci io prima di montarli li passo con la carta vetrata grossa (80-100) per renderli ruvidi, poi cambia anche la bronzina e il distanziale del boccolo.


Ottimo Fede! Oggi compro tutto!

Tra poco cambio la crocera e assemblo il cambio, verificherò con lo spessimetro la tolleranzza dei dischi (si dice così?)

Non vedo l'ora di finire questo motore

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Ussaro
Utente Medio

b


Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna


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Inserito il - 03/09/2011 : 17:52:18  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
DOMANDA: revisionando la frizione, oltre a cambiare dischi, anello e distanziale, devo cambiare anche il piattellino su cui agisce la leva? o si rimette quello?

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vittorio64
Utente Medio


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: pordenone


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Inserito il - 03/09/2011 : 18:10:09  Mostra Profilo Invia a vittorio64 un Messaggio Privato
se non è rovinato lascia quello anche se qualcuno dice di sostituirlo ma x la mia modesta esperienza va bene quello. Però guarda bene il (non ricordo come si chiama) che va infilato tra la leva è il piatelino di ottone quello sostituire.
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


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Inserito il - 03/09/2011 : 19:04:59  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se è tutto in ordine lascia gli originali controlla bene la graffetta che tiene il piattello che ogli tanto si sposta un poco e viene rovinata..

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Ussaro
Utente Medio

b


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Inserito il - 03/09/2011 : 23:24:50  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Ok, allora per star tranquillo cambierò la graffetta, magari..

Mi dite se secondo voi il tamburo è ancora buono? Steck mi aveva detto di verificare che non ci fosse un "gradino" (per considerare o meno una rettifica), ma non ho ben capito se intendesse sul bordo esterno (rosso) o interno (verde):
http://img51.vespaforever.net?/img51/6795/021bis.jpg

In caso debba sostituirlo, che vi sembra questo? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170689082286&ssPageName=ADME:X:eRTM:IT:1123
Mi son fatto mandare una foto:
http://img202.vespaforever.net?/img202/8603/03092011423.jpg

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


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Inserito il - 04/09/2011 : 11:36:44  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se gli scalini sono molto pronunciati devi far rettificare questa parte:



il mille righe non mi sembra danneggiato quindi non sostituire niente al max con 5€ di rettifica te la cavi..

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