Autore |
Discussione  |
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 10:47:44
|
| Vespista_95 ha scritto:
| mimmo ha scritto:
| Marco.87 ha scritto:
Indovina indovinello... E' quello che credo?    
|
credo che hai indovinato
|

|
non vedi che sono crepati? |
Alessandro |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 11:01:48
|
NO non sono crepati è una rigaa superficiale ! ve lo assicuro io 
|
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 11:05:54
|
ah tanto meglio allora...dai puliscili bene... |
Alessandro |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

Prov.: Verona
Città: verona
272 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 11:46:21
|
Ragazzi, ho visto solo ora questo post, scrivo un piccolo commento a riguardo ma è più formale che altro ..
Anche se alcuni lavori sono stati fatti un pò alla carlona,non demoraliziamolo.. Vespista95 ha 16anni e questo è il suo primo motore (te lo dice uno che ha preso in mano il suo primo motore giusto mesi fa, quindi ti capisco !) La voglia di procedere nello smontaggio e nel restauro è alta, vorresti fare tutto e subito.. ma ALT ! Hai la possibilità di essere seguito passo passo e evitare errori che possono compromettere tutto il lavoro,l'impegno e la fatica che ci stai dedicando sopra!
Se non hai chiaro anche solo un passaggio di come smontare/togliere/rimontare qualcosa..non improvvisare, metti una foto e chiedi PRIMA di procedere però, perchè una volta che la frittata è fatta, è fatta!
Qui ci sarà sempre qualcuno che ti metterà sulla buona strada Quindi miraccomando, procedi con calma e vedrai che le soddisfazioni arriveranno
CIAO Fabio
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 12:04:14
|
| Marco.87 ha scritto:
Indovina indovinello... E' quello che credo?    
|
l'ho notato anch0io da subito... piccola crepa....
|
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 12:14:56
|
Ragazzo guardala bene, quella non è una riga ma è una crepa mica male. Le cricche di fusione, o come le chiami te "righe superficiali" non proseguono sulle parti di carter successivamente lavorate e pianate per garantire il perfetto accoppiamento dei carter, ma si fermano alle parti esclusivamente fuse e lasciate grezze. Il fatto che quella che tu chiami "riga" prosegue sulla parte di carter a delimitazione della zona dell'albero ed in particolar modo al piano di battuta del carter medesimo, indica chiaramente che quella riga è una crepa. Poi fate vobis... Se dici che non è una crepa montalo pure così. Quando poi si apre il motore (e vista la posizione stai certo che lo farà), forse ti deciderai a prendere due carter nuovi.
|
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 15:16:38
|
| aerox2 ha scritto:
ah tanto meglio allora...dai puliscili bene...
|
Grazie!  |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 15:17:22
|
| fabio.spiazzino ha scritto:
Ragazzi, ho visto solo ora questo post, scrivo un piccolo commento a riguardo ma è più formale che altro .. ......
CIAO Fabio
|
FABIO grazie mille hai esattamente espresso quello che ho in mente mi hai capito  |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 15:18:28
|
| Marco.87 ha scritto:
Ragazzo guardala bene, quella non è una riga ma è una crepa mica male. Le cricche di fusione, o come le chiami te "righe superficiali" non proseguono sulle parti di carter successivamente lavorate e pianate per garantire il perfetto accoppiamento dei carter, ma si fermano alle parti esclusivamente fuse e lasciate grezze. Il fatto che quella che tu chiami "riga" prosegue sulla parte di carter a delimitazione della zona dell'albero ed in particolar modo al piano di battuta del carter medesimo, indica chiaramente che quella riga è una crepa. Poi fate vobis... Se dici che non è una crepa montalo pure così. Quando poi si apre il motore (e vista la posizione stai certo che lo farà), forse ti deciderai a prendere due carter nuovi.
|
Va bene si vedrà dai  |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 17:54:03
|
Oggi sono ANDATO ancora avanti con i lavori ho quasi svuotato i carter, la crepa che dite voi posso assicurarvi che non è proprio come si vede in foto non è nulla di GRAVE, però non riesco a capire come si toglie questo:

Ora l'ho messo a bagno nella benzina ,e ci ho aggiunto del diluente NITRO 
sta venendo veramente bene  

|
I <3 My Vespa 50 Special
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 18:15:26
|
ah ma allora è una crepa........ e in base a cosa dici che non è grave scusa? |
Alessandro |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 18:18:16
|
| aerox2 ha scritto:
ah ma allora è una crepa........ e in base a cosa dici che non è grave scusa?
|
Perchè è come se fosse una riga supericiale ci ho guardato molto attentamente perciò non è grave |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 18:30:45
|
| aerox2 ha scritto:
ah ma allora è una crepa........ e in base a cosa dici che non è grave scusa?
|
All'esperienza probabilmente...      |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 19:06:29
|
intanto...vespista95 anticipo i tempi e anche per il tuo compare che si scalda facile dico non te la prendere per qualche battuta mi raccomando... 
detto questo...torniamo al post...un crepo è un crepo...come un sassolino sul vetro della macchina...se non lo sistemi con vibrazioni, escursioni termiche, ecc.... si spacca tutto è ovvio!
qua non c'è carglass ripara carglass sostituisce.... 
secondo me non è una cosa da sottovalutare...oh chiaro io parlo per logica, non è che abbia esperienza di carter crepati...però la logica di solito aiuta sempre... |
Alessandro |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 19:13:46
|
non cè altro modo per capirlo se non azzerare( meglio ci son le prove idrauliche ma lasciamo stare) passa della carta vetrata e togli il bordino.. se affonda è una crepa e togliolo difianco all'ingranaggio multiplo non nel manovellismo.. ok?? del dubbio kiedi |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Discussione  |
|