Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - **RESTAURO MOTORE 50 SPECIAL //PULIZIA CARTER*****
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 **RESTAURO MOTORE 50 SPECIAL //PULIZIA CARTER*****
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 16:52:08  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

Ma cosa è?
un gioco!!!!

li bastava un cannello a gas propano e una pressa da banco da 5 tonnellate......l'unica cosa che si poteva perdere era il pistone.

Si smontano pistone di motoguzzi 500 cc e gilera e ci dobbiamo spaventare di un 38 mm di alesaggio?

non ci avevamo pensato, e non avevamo ne il cannello ne il resto, purtropo non siamo molto attrezzati e ci tocca arrangiarci come possiamo, e non diteci di portarlo da un meccanico perchè non serve, comunque grazie per il consiglio

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
Torna all'inizio della Pagina

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 18:16:51  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
vassu94 ha scritto:

Ma cosa è?
un gioco!!!!

li bastava un cannello a gas propano e una pressa da banco da 5 tonnellate......l'unica cosa che si poteva perdere era il pistone.

Si smontano pistone di motoguzzi 500 cc e gilera e ci dobbiamo spaventare di un 38 mm di alesaggio?

non ci avevamo pensato, e non avevamo ne il cannello ne il resto, purtropo non siamo molto attrezzati e ci tocca arrangiarci come possiamo, e non diteci di portarlo da un meccanico perchè non serve, comunque grazie per il consiglio

Ancora...

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 20:10:39  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

vassu94 ha scritto:

Ma cosa è?
un gioco!!!!

Ancora...

Questo lo vedremo, mio caro

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 21:04:57  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
dico solo una cosa: spero che il piano d'appoggio del cilindro e le sedi dei cuscinetti siano sanialtrimenti son cazzi

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 20/05/2011 : 23:43:54  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Ragazzi...

sono andato avanti con i lavori oggi ho smontato il gruppo frizione con l'estrattore ed ho aperto finalmente i CARTER!

ORA A VOI LE FOTO E I COMMENTI!
non date conto alla data non è la realtà!

FOTO:
La valvola sembra messa male ma è molto sporca c'è anche un riga

Questa è la FRIZIONE smontata:

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 00:10:12  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Se potete dirmi come posso proseguire i lavori mi fareste un grande favore!

I <3 My Vespa 50 Special

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 00:33:12  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Non puoi fare valutazioni a priori. Levato l'albero motore fai sabbiare finemente l'interno carter in corrispondenza del manovellismo e della valvola. Solo così puoi capire come muoverti. La zirgata beh... E' evidente da cosa deriva... C'è ancora li il pezzettone di pistone che ci guarda. Probabilmente è stato fatto girare l'albero con il motore pieno di pezzi di alluminio e quell'innocente polvere di molatura... Non pensare che ce l'abbia con te, davvero, ma molto probabilmente quei carter finiranno nella scaffalatura postata in foto qualche pagina fa... A parte la riga che vabbè, era evitabile ma ormai c'è, ma proprio i carter sono conciati da buttare via. L'unico modo è sabbiare la zona del manovellismo per bene e vedere cosa viene fuori, ma ti dico già a priori che il gioco non vale la candela. 9 su 10 sono carter da cambiare.

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 00:37:56  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Indovina indovinello... E' quello che credo?

Immagine:

264,83 KB

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 01:01:26  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Morale di quello che dice marco..
Il martello è buono per farci il lancio

Pulisci bene per dare comunque valutazioni più precise

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 07:22:16  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
una curiosità cosa hai usato per aprire i carter??????

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 10:00:20  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Morale di quello che dice marco..
Il martello è buono per farci il lancio

Pulisci bene per dare comunque valutazioni più precise

Oggi pulisco meglio e metto altre foto

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 10:02:38  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 10:04:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

credo che hai indovinato

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 10:12:37  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Marco.87 ha scritto:

credo che hai indovinato

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 21/05/2011 : 10:45:14  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
RAGAZZI .. stamane ho tolto l'albero

ho pulito un po così alla buona ho guardato bene e le valvole non sembrano messe poi tanto male credo sia recuperabile

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever