Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - **RESTAURO MOTORE 50 SPECIAL //PULIZIA CARTER*****
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 **RESTAURO MOTORE 50 SPECIAL //PULIZIA CARTER*****
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 23:00:17  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
boris10 ha scritto:

Io le cacciavitate le vedo.
Mi sa che

non sono cacciavitate, il babbo di vespista95 ci ha grattato per sbaglio con il flessibile, sembrano gravi, perchè sono lucide, ma sono levissimissime dal vivo, ve lo giuro voi le vedete profonde perchè cavando il lieve strato di sporcizia sopra e un ministrato di ferro vedete il buco, ma vi assicuro che son lievi graffietti, nulla di grave

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
Torna all'inizio della Pagina

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 23:17:36  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Dai ragazzi non vi inervosite!
al massimo compro l'albero nuovo e bona è finita qui!comunque non è detto si sia rotto l'albero questo è ancora da vedere!

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 23:25:10  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Volete che vi dica le cose che non vanno???
premetto:
Non ve la prendete anche noi abbiamo fatto errori, ma come dicevo allora se qualcuno ce lo avesse detto..
e allora ve lo diciamo
1° mai e poi MAI mettere la mano davanti allo smeriglio che taglia il pezzo si fissa non si tiene con le mani.. se lo smeriglio aggancia secondo voi visto che ruota dove và????
Vi ricordo che di mani ne avete solo 2
2° avete usato un disco da Sbavo come disco da taglio.. avrà come minimo fatto qualche 1.000.000 di scintille e avete impiegato 1ora in + del necessario a tagliare
3° la ghisa non si taglia così!
4° il cilindo è in ghisa
5° di dischi da staglio fatti cosi, ne esistono diversi tipi inquanto son per il taglio Ferro Acciaio ed Inox ma mai della Ghisa perche si taglia diversamente inquanto ha una temperatura di fusione più bassa e skizza.. con un disco da sbavo poi
6° Avete forato il cielo del pistone mentre 1 il pistne si blocca di lato e due lo spinotto fà sempre presa sui lati
Morale della favola avete perso tempo fatica corrente e qualche punta per nulla

7 ma il Più Importante dovete imparare Ma SENZA farvi MALE

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 23:25:29  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
dai su avete dato martellate a destra e a manca...e non dico non fossero necessarie intendiamoci...magari non c'era alternativa...ma magari anche si...

certo quoto Steck...dai che vi siete divertiti...

ps: non dovevate proprio picchiare comunque, non è che "non abbiamo picchiato forte" come detto da Vassu allora va bene eh...gli alberi sono delicati....

Alessandro

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 23:33:40  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

Volete che vi dica le cose che non vanno???
premetto:
Non ve la prendete anche noi abbiamo fatto errori, ma come dicevo allora se qualcuno ce lo avesse detto..
e allora ve lo diciamo
1° mai e poi MAI mettere la mano davanti allo smeriglio che taglia il pezzo si fissa non si tiene con le mani.. se lo smeriglio aggancia secondo voi visto che ruota dove và????
Vi ricordo che di mani ne avete solo 2
2° avete usato un disco da Sbavo come disco da taglio.. avrà come minimo fatto qualche 1.000.000 di scintille e avete impiegato 1ora in + del necessario a tagliare
3° la ghisa non si taglia così!
4° il cilindo è in ghisa
5° di dischi da staglio fatti cosi, ne esistono diversi tipi inquanto son per il taglio Ferro Acciaio ed Inox ma mai della Ghisa perche si taglia diversamente inquanto ha una temperatura di fusione più bassa e skizza.. con un disco da sbavo poi
6° Avete forato il cielo del pistone mentre 1 il pistne si blocca di lato e due lo spinotto fà sempre presa sui lati
Morale della favola avete perso tempo fatica corrente e qualche punta per nulla

7 ma il Più Importante dovete imparare Ma SENZA farvi MALE

Quel disco li lo abbiamo preso oggi in ferramenta e ci è stato detto che andava bene amche per la ghisa,siccome non abbiamo mai usato il flessibile ci abbiamo creduto

COMUNQUE NON CERA ALTRA SOLUZIONE!!!!

I <3 My Vespa 50 Special

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 23:55:30  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
A parte i vari danni domani o Giovedì si riprende il lavoro NON mi demoralizzate!

Il motore è rimasto come in foto da dove parto per smontarlo ???

Magari incominciamo a vedere come risolvere i vari problemi

In fondo siamo tutti VESPISTI!

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 23:58:53  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Hiroshima...
L'albero e biella vanno nello scaffale postato nella foto alla pagina precedente... Insieme ad altre bielle, teste e pistoni per il dio della velocità...
Però vabbè... Almeno i carter li avete salvati...

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 00:02:28  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

Hiroshima...
L'albero e biella vanno nello scaffale postato nella foto alla pagina precedente... Insieme ad altre bielle, teste e pistoni per il dio della velocità...
Però vabbè... Almeno i carter li avete salvati...

Siete sicurissimi siano da buttare? domani cerco di aprire i carter e vediamo dentro

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 00:11:57  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
l'albero è senza dubbio da buttare, ma non tanto per le martellate ma per la ruggine che si vede sulle spalle e sicuramente avrà intaccato il cuscinetto, quindi devi farlo controllare al centro rettifiche o al max prendi un mazzucchelli nuovo, allora per iniziare a smontare devi procurarti una chiave a tubo da 11 e l'estrattore della frizione poi non ho visto dalle foto di che motore parliamo quindi non so se ti serve l'estrattore per il volano o c'è il seeger..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 00:16:45  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

l'albero è senza dubbio da buttare, ma non tanto per le martellate ma per la ruggine che si vede sulle spalle e sicuramente avrà intaccato il cuscinetto, quindi devi farlo controllare al centro rettifiche o al max prendi un mazzucchelli nuovo, allora per iniziare a smontare devi procurarti una chiave a tubo da 11 e l'estrattore della frizione poi non ho visto dalle foto di che motore parliamo quindi non so se ti serve l'estrattore per il volano o c'è il seeger..

Grazie per la rispota!
allora l'albero come dici tu lo porto al centro rettifiche la chiave a tubo dell'11 c'è l'ho ,,Mi manca l'estrattore che non so dove potrei comprarlo?? Il blocco è siglato:V5A2M e quindi dovrebbe essere un prima serie

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 00:20:34  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
io dico che è meglio se prima ti informi cosa costa un mazzucchelli e meceur nuovo per la tua e poi confronti con preventivo delle rettifiche...
non pensare che siano super economici....se è da recuperare un cilindro vale la pena ma per un albero che neanche sai com'è messo...

prima di qualsiasi cosa secondo me posta un po' di foto qua che vediamo subito...e ti si spiega come controllare se reimbiellare o meno...ecc...

solo reimbiellare un albero per large costa un 70-80 € dalle mie parti...e albero nuovo sui 120€...

se in più ci metti il costo per trattamenti galvanici per pulirlo e sistemarlo più controlli varie su tolleranze ecc....

credo non serva dire altro giusto...

Alessandro

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 00:24:29  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
poi asetta un attimo, questo blocco lo devi elaborare?? cosa ci vuoi mettere??

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 00:27:04  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Noto ora anche un altro dettaglio... Sai, francamente la butto li... Credo che di quel motore salverai ben più poco... Gli avvolgimenti and company era il caso di smontarli PRIMA di tagliare col flexi... Scintille e polvere di metallo non sono un toccasana... Se fosse mio quel motore mi fermerei a fare due conticini... Però di, ognuno a casa sua guarda al suo portafogli... Te lo dico perchè sai, cilindro, pistone, albero, biella, cuscinetti, frizione, ci butterei anche gli avvolgimenti e altre parti che magari non avete quali cuffia o altro e il prezzo sale... E mica di poco... Sono carte da 50 che volano una dietro l'altra... E visto che il motore con 200-250 € lo trovi che gira in condizioni 20 volte migliori mi fermerei un attimo a rifletterci su...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 00:29:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
.... o signore santo!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 01:03:13  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Madonninaaaaa

TRE travasi
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever