Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - **RESTAURO MOTORE 50 SPECIAL //PULIZIA CARTER*****
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 **RESTAURO MOTORE 50 SPECIAL //PULIZIA CARTER*****
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 09:28:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Quanta brutalità....
Torna all'inizio della Pagina

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1220 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 10:28:08  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 10:30:03  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

poi asetta un attimo, questo blocco lo devi elaborare?? cosa ci vuoi mettere??

NONO non è da elborare lo devo tenere come blocco 50 per fare i collaudi alle vespe elaborate che ho a casa

I <3 My Vespa 50 Special

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 10:41:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
ora manco il ferro vecchio lo vuole...

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 10:48:01  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

Noto ora anche un altro dettaglio... Sai, francamente la butto li... Credo che di quel motore salverai ben più poco... Gli avvolgimenti and company era il caso di smontarli PRIMA di tagliare col flexi... Scintille e polvere di metallo non sono un toccasana... Se fosse mio quel motore mi fermerei a fare due conticini... Però di, ognuno a casa sua guarda al suo portafogli... Te lo dico perchè sai, cilindro, pistone, albero, biella, cuscinetti, frizione, ci butterei anche gli avvolgimenti e altre parti che magari non avete quali cuffia o altro e il prezzo sale... E mica di poco... Sono carte da 50 che volano una dietro l'altra... E visto che il motore con 200-250 € lo trovi che gira in condizioni 20 volte migliori mi fermerei un attimo a rifletterci su...

ASCOLTA : non per litigare ma non esagerare gli avvolgimenti sembra siano sporchi ma era un po di polvere che c'era sopra
e comunque non credo sia un blocco da buttare come dici tu!
E non devo comprare tutta la roba che dici tu! CILINDRO TESTA PISTONE C'è LI HO GIA SEMINUOVI PRONTI DA METTERE

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 10:49:53  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

ora manco il ferro vecchio lo vuole...

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 10:54:17  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

io dico che è meglio se prima ti informi cosa costa un mazzucchelli e meceur nuovo per la tua e poi confronti con preventivo delle rettifiche...
non pensare che siano super economici....se è da recuperare un cilindro vale la pena ma per un albero che neanche sai com'è messo...

prima di qualsiasi cosa secondo me posta un po' di foto qua che vediamo subito...e ti si spiega come controllare se reimbiellare o meno...ecc...

solo reimbiellare un albero per large costa un 70-80 € dalle mie parti...e albero nuovo sui 120€...

se in più ci metti il costo per trattamenti galvanici per pulirlo e sistemarlo più controlli varie su tolleranze ecc....

credo non serva dire altro giusto...

Appena apro i carter metterò altre foto poi vediamo quello che ci sarà da fare

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 11:28:43  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Vespista_95 ha scritto:

Marco.87 ha scritto:

Noto ora anche un altro dettaglio... Sai, francamente la butto li... Credo che di quel motore salverai ben più poco... Gli avvolgimenti and company era il caso di smontarli PRIMA di tagliare col flexi... Scintille e polvere di metallo non sono un toccasana... Se fosse mio quel motore mi fermerei a fare due conticini... Però di, ognuno a casa sua guarda al suo portafogli... Te lo dico perchè sai, cilindro, pistone, albero, biella, cuscinetti, frizione, ci butterei anche gli avvolgimenti e altre parti che magari non avete quali cuffia o altro e il prezzo sale... E mica di poco... Sono carte da 50 che volano una dietro l'altra... E visto che il motore con 200-250 € lo trovi che gira in condizioni 20 volte migliori mi fermerei un attimo a rifletterci su...

ASCOLTA : non per litigare ma non esagerare gli avvolgimenti sembra siano sporchi ma era un po di polvere che c'era sopra
e comunque non credo sia un blocco da buttare come dici tu!
E non devo comprare tutta la roba che dici tu! CILINDRO TESTA PISTONE C'è LI HO GIA SEMINUOVI PRONTI DA METTERE

Eh beh, fortuna che non rimonti quelli che hai smontato...

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 12:38:49  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
per fare un rapido conto come minimo devi mettere queste cose nuove:

- albero
- tutti i cuscinetti
- paraolio
- crociera del cambio
- dischi frizione

poi c'è da vedere lo stato della valvola visto che la spalla dell'albero che c'è su mi sembra un po graffiata...

poi devi revisionare lo statore e controllare:

-puntine
-condensatore
-bobine

per ora non mi viene in mente altro... intanto apri il blocco e poi vedremo.. comunque ti do un consiglio apri il bidone delle immondizie e BUTTA VIA IL FLEX E I VARI MARTELLI CHE HAI NELLE VICINANZE CHE PER FARE UN MOTORE O PER SMONTARE UN MOTORE NON SERVONO.

se ascoltavi il mio consiglio avresti risparmiato una giornata di lavoro e un po di chili di ghisa, comunque non importa..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 12:44:26  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mi sembra di aver notato che l'albero abbia un bel po' di ruggine, in quel caso non consiglierei di riutilizzarlo... se invece non fosse arrugginito l'albero non lo si deve assolutamente buttare! so che è una pazzia ma gli alberi si possono rimbiellare ... se si riesce a trovare una biella sana con 60-70 euro hai un albero nuovo senza essere costretti a comprare quelle porcate di mazzucchelli...

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 15:10:29  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

per fare un rapido conto come minimo devi mettere queste cose nuove:

- albero
- tutti i cuscinetti
- paraolio
- crociera del cambio
- dischi frizione

poi c'è da vedere lo stato della valvola visto che la spalla dell'albero che c'è su mi sembra un po graffiata...

poi devi revisionare lo statore e controllare:

-puntine
-condensatore
-bobine

per ora non mi viene in mente altro... intanto apri il blocco e poi vedremo.. comunque ti do un consiglio apri il bidone delle immondizie e BUTTA VIA IL FLEX E I VARI MARTELLI CHE HAI NELLE VICINANZE CHE PER FARE UN MOTORE O PER SMONTARE UN MOTORE NON SERVONO.

se ascoltavi il mio consiglio avresti risparmiato una giornata di lavoro e un po di chili di ghisa, comunque non importa..

Ok ottmo! ti volevo chiedere anche siccome non ho l'estrattore per la frizione dove lo potrei torvare??? e quanto costa? Grazie!

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 16:48:03  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Vespista_95 ha scritto:
Ok ottmo! ti volevo chiedere anche siccome non ho l'estrattore per la frizione dove lo potrei torvare??? e quanto costa? Grazie!

Usa il martello

Daiii ke scherzo...

Lo trovi ovunque
ma prendi un buzzetti che ti dura ora e sempre

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

matteo67
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ivrea

38 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 17:14:34  Mostra Profilo Invia a matteo67 un Messaggio Privato
.vedo solo ora questo macello incredibile.senza parole!

tra l'altro,quell'albero,ha la filettatura del volano storta da un lato..........

vespaccia

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 17:20:37  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
vero... l'albero è storto lato volano, quindi una buona occasione per buttarlo..

per l'estrattore vai al centro piaggio oppure su internet
http://www.officinaton4zzo.it/Attrezzi_ESTRATTORE-FRIZIONE-VESPA-50--PRIMAVERA--ET3--PK.1.15.5.gp.424.-1.uw.aspx

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 18:29:11  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

vero... l'albero è storto lato volano, quindi una buona occasione per buttarlo..

per l'estrattore vai al centro piaggio oppure su internet
http://www.officinaton4zzo.it/Attrezzi_ESTRATTORE-FRIZIONE-VESPA-50--PRIMAVERA--ET3--PK.1.15.5.gp.424.-1.uw.aspx

Domani provo al centro piaggio sai qual'è il prezzo?

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever