Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ho finito il restauro della 50 ss. Eccola..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Ho finito il restauro della 50 ss. Eccola..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Baccetti Tiziano
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: GROSSETO

191 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 14:21:07  Mostra Profilo Invia a Baccetti Tiziano un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Se ti ricalamita il Fensa ispanico.... fategli un MONUMENTO!

Ringrazio per il dubbio..........
Ma io sapevo che i monumenti si fanno ai caduti!!!!!!!!

Baccio 56
Torna all'inizio della Pagina

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 14:25:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
anche agli eroi...in questo caso credo che poeta si riferisse per le gesta che farai (ricalamitare il volano),non credo volesse offenderti

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 14:28:50  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
tiziano te lo dico perché mi sembri una persona seria...altrimenti neanche avrei perso tempo a farlo...

Non partire col dente avvelenato poeta è una gran persona che aiuta sempre tutti se può...non lo conosci quindi puoi sbagliare a giudicarlo ma ti dico...non farlo perché non se lo merita questo "astio"...non ti sta criticando, è solo a volte un pò colorito nei termini, poetico e romanziere certe volte ma mai con fini dispregiativi o per mettere in difficoltà qualcuno....

Te lo dico con sincerità poi vedi tu se apprezzare e fare buon uso di quello che ho scritto....

Poi siamo tutti adulti quindi non penso serva dire altro...

Alessandro

Baccetti Tiziano
Utente Medio

191 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 14:28:51  Mostra Profilo Invia a Baccetti Tiziano un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

anche agli eroi...in questo caso credo che poeta si riferisse per le gesta che farai (ricalamitare il volano),non credo volesse offenderti

Ma sempre dopo morti, mai da vivi.

Baccio 56

Baccetti Tiziano
Utente Medio

191 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 14:34:14  Mostra Profilo Invia a Baccetti Tiziano un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

tiziano te lo dico perché mi sembri una persona seria...altrimenti neanche avrei perso tempo a farlo...

Non partire col dente avvelenato poeta è una gran persona che aiuta sempre tutti se può...non lo conosci quindi puoi sbagliare a giudicarlo ma ti dico...non farlo perché non se lo merita questo "astio"...non ti sta criticando, è solo a volte un pò colorito nei termini, poetico e romanziere certe volte ma mai con fini dispregiativi o per mettere in difficoltà qualcuno....

Te lo dico con sincerità poi vedi tu se apprezzare e fare buon uso di quello che ho scritto....

Poi siamo tutti adulti quindi non penso serva dire altro...

Ti ringraziol per il consiglio e lo apprezzo molto.
Nessun astio, ma ho tanta voglia di lasciare il forum, starci per litigare o sentire avere dubbi sulle persone non fa parte del mio carattere.
Saluto cordilmente

Baccio 56

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 14:46:39  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Posso esprimere un parere tecnico dal momento che sono un elettrotecnico. I Volani "Magnetici" non sono fatti da magneti permanenti che in natura esistono ma troppo costosi per applicazioni industriali, essi sono fatti da materiali ferrosi che sono sottoposti ad un intenso campo magnetico esterno (prodotto con una corrente elettrica) in moto da orientare i domini magnetici del materiale; ma non è una cosa che si fa facilmente in casa anche perchè occorre una di queste cosette qui

Immagine:

34,72 KB

ed ecco le caratteristiche

èarametri tecnici principali

Tipo

VAT2040S
Alimentazione
AC220V 50Hz 40A
Uscita di tensione
DC100-2000V
Uscita corrente
25000A
Uscita di energia
8.0KJ
Ciclo del lavoro
Sec circa 5.
Formato generale
560×1000×1250mm
Peso
450kg

chiaramente non è un aggeggino da tenere nel cassetto del proprio banco di lavoro, ma un apparecchiatura professionale molto costosa, in Italia sono poche le aziende che producono magneti e ancora meno quelle che producono volani magnetici, direi nessuno ne fa la ri magnetizzazione visto che per farla serve la stessa apparecchiatura.
Aggiungo in oltre che tutti i materiali col tempo e interagendo con altri campi tendono a variare il loro stato di magnetizzazione, non esistono magneti eterni. Se per qualche motivo il volano dovesse essersi smagnetizzato non riuscirà più a fornire adeguata tensione per far scoccare la scintilla delle candele, l'unica soluzione è sostituirlo.

Sbiondi
Utente Attivo

io

Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 16:44:18  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
C'è sempre da imparare, lo dico rivolgendomi a me stesso perchè spulciando di quà e di là per internet ho trovato qualcosa che riguarda i volani delle nostre Vespe

Infatti sembrerebbe che la Piaggio avesse tra i vari atrezzi specifici per le officine autorizzate questo accessorio qui

Immagine:

73,86 KB

quest'arnese era prodotto dalla Ditta Bocchiardi di Torino ed andava alimentato ovviamente in corrente continua con tensione 22 o 24 volt e ben 90 Ampere. Non saprei indicare quante officine autorizzate Piaggio avessero in dotazione questo magnetizzatore ma sarebbe bello poterne trovare uno.

Saluti
Sbiondi

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 17:16:30  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
probabilmente è quello di cui parla Tiziano...

Alessandro

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 18:25:32  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Tiziano dicci, è proprio quello l'oggetto misterioso in questione?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 20:53:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Come si parla si sbaglia con te Bacetti eh!!!

ma la passione ci unisce... nonostante le parole...

mi congratulo per le belle vespe, e sopratutto per la passione condivisa con i figlioli da quanto ho capito, deve essere motivo di grande orgoglio per un padre di certo....

che poi sei molto suscettibile, questo è un fatto personale che nulla ha a che vedere con l'ottimo restauro realizzato...

pugnodidadi

Riccardo
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: Silvano d'Orba

202 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 23:19:06  Mostra Profilo Invia a Riccardo un Messaggio Privato
Ciao a tutti ragazzi
scrivo poco, ma Vi leggo tutte le sere e giuro che a volte mi commuovo e altre volte rido come un matto da solo, comunque a Genova 5 euro e rimagnetizzano il volano con una macchinetta piccola simile a quella inserita nella risposta qui sopra.

Ciao a tutti

Riccardo.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 14:51:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dicci dove immediatamente!!! E dacci l'indirizzo che gliene spediamo 100!!!!

pugnodidadi

Baccetti Tiziano
Utente Medio

191 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 17:41:17  Mostra Profilo Invia a Baccetti Tiziano un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Come si parla si sbaglia con te Bacetti eh!!!

ma la passione ci unisce... nonostante le parole...

mi congratulo per le belle vespe, e sopratutto per la passione condivisa con i figlioli da quanto ho capito, deve essere motivo di grande orgoglio per un padre di certo....

che poi sei molto suscettibile, questo è un fatto personale che nulla ha a che vedere con l'ottimo restauro realizzato...

Grazie per il complimento, ed è vero che la passione ci unisce, anche se possiamo non condividere le cose.
Hai ragione, te lo dico con il cuore, mi da un certo orgoglio avere dato il lavoro ai miei 2 figli che posso dirti con sincerità se lo meritano tutto, sono volenterosi e hanno una grande passione per queste cose, oltre a svolgere il normale lavoro nella carrozzeriacon dedizione e precisione, perchè ti confesso che accontentarmi non è facile.SUL LAVORO SONO UN ROMPISCATOLE ME LO RICONOSCO.
Ho anche la fortuna di avere altri bravi dipendenti e sapessi con i tempi che corrono dare lavoro alle famiglie è una cosa direi meravigliosa.
Ti confesso che anche se a te come ad altri posso sembrare suscettibile, in realtà non è così, naturalmente ho il mio carattere, ma chi mi conosce sa che non è così.
Mi piace molto la serietà e non transigo su questo, mi piacciono i comportamenti corretti e non riesco a sopportare il contrario.

Ti saluto cordialmente.

Baccio 56

aleporcu
Utente Medio

Prov.: Oristano
Città: ghilarza

110 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 18:06:48  Mostra Profilo Invia a aleporcu un Messaggio Privato
Ciao Bacetti. Ti dico la mia: secondo me sei un ottima persona, molto precisa e anche garbata. Il problema è che a volte una frase letta nel post puo essere interpretata in modo diverso da come voleva intendere chi l'ha scritta percio non prendertela .Quindi al contrario di altri ti invito a rimanere e a continuare a mandare foto delle tue vespe (minzi 46!! ma avete un parcheggio multipiano).
P.s. Anche la mia Et3 del 81 ha il contakm che sporge così! Ciao

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 18:47:21  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Rinnovo anche io l'invito a rimanere al Baccetti.

Ogni vespista ha il suo carattere: i precisi, i criticoni, gli arroganti, gli sbruffoni, i falsi umili(ce ne sono molti), gli impazienti, i suscettibili, i troppo ironici....

tanto nell'"oltrevespa" (la dimensione metafisica in cui fermamente credo) finiremo tutti nel nostro girone appropriato e avremo modo di affrontare i nostri difetti irrisolti.
Io per esempio finirò nel girone dei guasconi visionari, condannato a restaurare vespe aliene di cui cercherò i pezzi in eterno senza trovarli.
poeta finirà nel girone dei precisi devoti all'originale e dovrà restaurare una 98 solo con ricambi imitazioni di bassa qualità che gli si romperanno sempre in mano.
Steck finirà nel girone dei criticoni, condannato a restaurare in eterno la stessa plastica compri ammo orginale che non verrà mai come vuole lui....

Avrei una simpatica battuta anche su di lei, ma non oso farla per paura che possa fraintendermi!

Spero di vedere qualche altra sua magnifica vespa e la saluto.

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever