Autore |
Discussione  |
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 18:54:04
|
| Visionario ha scritto:
Baccetti però si ricordi che ci deve ancora mostrare il fantomatico ricalamitatore di volani e il suo funzionamento!
Le rinnovo la proposta fattale a ridimensionerle personalmente le foto.
Saluti.
|
Salvo Sei proprio un Visionario     |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Baccetti Tiziano
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: GROSSETO
191 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 19:08:58
|
| Wyatt87 ha scritto:
| Baccetti Tiziano ha scritto:
| poeta ha scritto:
I potenti mezzi del Bacetti....
fanno MIRACOLI... è Tua immagino... o...
meritava un cavalletto zincato ed ammo post originale, forse anche la fascetta in metallo raccogli cavi, ma è certo...
M E R A V I G L I O S A.
|
Grazie, per l'obiezione, ma la fascetta è presente, l'ho ricostruita pari all'originale e anche il cavalletto è il suo originale zincato, un pò opaco per i segni del tempo e per la ripulitura, ma non ho voluto sostituirlo anche perchè non è facile trovarlo, ,ammo come lo chiama lei originale e con il suo stemma rettangolare, quasi introvabile, pertanto quello che meritava l'ha avuto tutto. Se vuole le mando foto più dettagliate a conferma di quanto detto. Sul fatto che sia mia se ha dei dubbi la invito a casa mia così le faccio vedere anche le altre, non ho segreti posso darle il mio indirizzo quando vuole, così chiariamo le perplessità. Sarà un piacere lo faccio molto volentieri. Saluto cordialmente.
|
non capisco perchè ogni volta ci debba essere questo astio... ci fidiamo, ci fidiamo ... poi anche se non fosse sua (sul forum è uso darsi del tu, ma avendo notato che la cosa non è di suo gradimento rispetto la sua scelta) sarebbe molto bella comunque... non siamo qua per fare a gara a chi ce l'ha più lungo ... mi sembra che le sia stato fatto semplicemente un complimento per il suo mezzo, niente di più...
|
Per me va benissimo il tu senza problemi, ed è di mio assoluto gradimento, ci sono dei modi di fare che a volte sembrano strani, a me piace dare del lei, tutto qua, per il resto, mi è stata fatta un'obiezione ed io ho semplicemente risposto con educazione senza nessun astio, comunque dalle foto vedere i difetti a volte sembrerebbe poco possibile, visto poi che quelli evidenziati in realtà non ci sono, poi se qualcuno ci riesce, mi sembra giusto chiarire invitandolo a vederla dal vivo. Tutto qua.
|
Baccio 56 |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 19:18:37
|
poeta è un perfezionista e quindi giustamente puntualizza e chiede particolari che io nemmeno saprei come sono fatti... ma non lo fa con cattiveria ne Tiziano mi sembra che se la sia presa su non facciamo sempre i bacchettoni... lavori bene Tiziano...molto bene....e i complimenti sono tutti meritati!
ps: del lei va benissimo, è una forma di rispetto che condivido nella vita in generale...ma dopo un po' dai qua si diventa tutti amici è anche bello darsi del tu! è solo un mio consiglio spassionato...altrimenti sembra quasi che ci si voglia distaccare...
|
Alessandro |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 19:58:47
|
| Wyatt87 ha scritto:
| poeta ha scritto:
meritava un cavalletto zincato ed ammo post originale, forse anche la fascetta in metallo raccogli cavi, ma è certo...
M E R A V I G L I O S A.
|
Grazie, per l'obiezione, ma la fascetta è presente, l'ho ricostruita pari all'originale e anche il cavalletto è il suo originale zincato, un pò opaco per i segni del tempo e per la ripulitura, ma non ho voluto sostituirlo anche perchè non è facile trovarlo, ,ammo come lo chiama lei originale e con il suo stemma rettangolare, quasi introvabile, pertanto quello che meritava l'ha avuto tutto. Se vuole le mando foto più dettagliate a conferma di quanto detto. Sul fatto che sia mia se ha dei dubbi la invito a casa mia così le faccio vedere anche le altre, non ho segreti posso darle il mio indirizzo quando vuole, così chiariamo le perplessità. Sarà un piacere lo faccio molto volentieri. Saluto cordialmente.
|
non capisco perchè ogni volta ci debba essere questo astio... ci fidiamo, ci fidiamo ... poi anche se non fosse sua (sul forum è uso darsi del tu, ma avendo notato che la cosa non è di suo gradimento rispetto la sua scelta) sarebbe molto bella comunque... non siamo qua per fare a gara a chi ce l'ha più lungo ... mi sembra che le sia stato fatto semplicemente un complimento per il suo mezzo, niente di più...
|
Per me va benissimo il tu senza problemi, ed è di mio assoluto gradimento, ci sono dei modi di fare che a volte sembrano strani, a me piace dare del lei, tutto qua, per il resto, mi è stata fatta un'obiezione ed io ho semplicemente risposto con educazione senza nessun astio, comunque dalle foto vedere i difetti a volte sembrerebbe poco possibile, visto poi che quelli evidenziati in realtà non ci sono, poi se qualcuno ci riesce, mi sembra giusto chiarire invitandolo a vederla dal vivo. Tutto qua.
|
capisco, capisco... ogni tanto si cercano i difetti semplicemente perchè l'invidia gioca brutti scherzi ... siamo esseri umani d'altronde  poi sappiamo com'è fatto paolone, lui è parecchio pignolo, per cui qualche magagnetta deve trovarla sempre, anche se in realtà non c'è  p.s. comunque rinnovo le mie scuse per l'intervento, non avevo notato si fosse già risolto tutto  p.p.s. chiaramente mi aggiungo anche io per i complimenti meritatissimi per lo stupendo restauro  |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 21:31:09
|
B'hè un pò te la invidio difatti mi manca la 50SS.....
e dire che sono poche quelle che mi mancano in vero, ma rimane il fatto che quei cavi sono strani e non corrono per come dovrebbero, sia sulla forcella che nel sottopedana, qualcosa non è PERFETTAMENTE A POSTO si vede dalla foto, l'ammo post anche sembra verniciato.... o non originale..... non sono kritiche fini a se stesse quindi non risentirti...
forse sono cose che solo io noto.... trascurabili di certo di fronte ad un restauro eccellente.... |
pugnodidadi |
 |
|
Baccetti Tiziano
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 21:55:58
|
| Wyatt87 ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
| poeta ha scritto:
M E R A V I G L I O S A.
|
|
|
|
capisco, capisco... ogni tanto si cercano i difetti semplicemente perchè l'invidia gioca brutti scherzi ... siamo esseri umani d'altronde  poi sappiamo com'è fatto paolone, lui è parecchio pignolo, per cui qualche magagnetta deve trovarla sempre, anche se in realtà non c'è  p.s. comunque rinnovo le mie scuse per l'intervento, non avevo notato si fosse già risolto tutto  p.p.s. chiaramente mi aggiungo anche io per i complimenti meritatissimi per lo stupendo restauro 
|
Sono daccordo assolutamente con te, ho anche detto in uno dei miei interventi che il lavoro artigianale può essere sempre criticabile. Io cerco sempre di fare le cose al meglio ma non mi esento dalla possibilità di subire critiche che accetto volentieri, naturalmente se sono fatte con fondatezza, altrimenti oltre che servire a poco, non ci fanno migliorare. Perciò non vorrei che la tua prima frase di risposta sia la realtà e di questo francamente sono dispiaciuto. Sai perchè ho invitato a vederla di persona, perchè ritengo che dare dei giudizi su un oggetto visto in foto fra l'altro neanche troppo ben fatte, sia fuori luogo. Questa è la mia opinione sulla quale naturalmente si può essere daccordo o no. Ti ringrazio per i complimenti e ti saluto cordialmente.
 |
Baccio 56 |
 |
|
Baccetti Tiziano
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 22:30:08
|
| poeta ha scritto:
B'hè un pò te la invidio difatti mi manca la 50SS.....
e dire che sono poche quelle che mi mancano in vero, ma rimane il fatto che quei cavi sono strani e non corrono per come dovrebbero, sia sulla forcella che nel sottopedana, qualcosa non è PERFETTAMENTE A POSTO si vede dalla foto, l'ammo post anche sembra verniciato.... o non originale..... non sono kritiche fini a se stesse quindi non risentirti...
forse sono cose che solo io noto.... trascurabili di certo di fronte ad un restauro eccellente....
|
Rinnovo l'invito a vederla dal vivo, poi ne parliamo.Lo faccio volentieri senza problemi. La controlliamo assieme con il "manuale originale Piaggio" della 50ss. Ciao "FORSE CHE SOLO IO NOTO". "UNA DELLE POCHE CHE MI MANCANO". Viva la modestia!!!!!!
|
Baccio 56 |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2011 : 03:05:13
|
| Steck81 ha scritto:
| Visionario ha scritto:
Baccetti però si ricordi che ci deve ancora mostrare il fantomatico ricalamitatore di volani e il suo funzionamento!
Saluti.
|
Salvo Sei proprio un Visionario    
|
Vabbè Ste, scusa....qua vedo fantarestauratori che se la menanano su MICROSTORIE original o no che hanno una sapienza esoterica rispetto alla mia alla quale io porto il massimo rispetto, io ho bevuto qualche birra di troppo stasera, sono solo un umile accrocchiatore di motovespe, però tornado a casa avevo l'illusione di poter vedere finalmente il supermegariclamitatoregalattico.
Invece è un sogno che non si avvererà, devo fare i conti con la dura realtà.
Eppure "IL Baccetti" mi è simpatcio davvero, io le vedo come un poeata rinascimetale, con appunto il SUFFISSO "IL" come IL PETRARCA, IL BOCCACCIO, IL CONTE MASCETTI. Un nobile vespista figlio di un vespismo romantico che forse non c'è piu'. Avevo enfatizzato questa figura a tal punto che avevo pensato che leggende erano vere, quelle narrate davanti a un focolare: "IL Baccetti poteva ricalamitare un volano con un sol colpo della mano!!!!"....
...invece per me povero ignorante in meccanica questi segreti giudaico-massonici resteranno tali. Vabbè...lo so lo so, sono solo un povero illuso visionario, condannato un giorno forse a cercare un volano nuovo in eterno, nel girone di quelli che "non credevano nel ricalamitatore di volani". Del resto fino ad oggi, pur essendoci state le premesse, IL Baccetti non è stato il mio VIRGILIO in questa divina commedia vespistica.
Signor Baccetti non me ne voglia, io la ammiro sinceramente per la sua conoscenza, i suoi restauri, la sua passione...ho solo rispetto e nessun astio, al contrario forse di quello che nei suoi confronti hanno dimostrato e dimostrano ragazzi del forum piu' giovani di me. Però "so' ragazzi", e sotto un certo punto di vista li capisco nel loro fraintendere, poichè a volte lei da sfoggio di una preziosa sapienza ormai dimenticata ma pare non ne voglia condividere i segreti. Questa è la parvenza che a volte danno i suoi interventi, anche se io sono certo non è sua intenzione.
Ci illustri come funziona il ricalamitatore, non se la prenda per qualche appunto perfezionistico fatto in fondo in buona fede vespistica, e sopratutto mi auguro lei voglia condividere una scienza della quale lei è uno degli ultimi depositari con dei ragazzi che da lei hanno di sicuro molto da imparare.
Se dicessi che questo è "un dovere morale" di chi ha avuto la fortuna di restaurare e lavorare ai suoi livelli nel settore vespistico userei forse parole inappropriate, fuori luogo e troppo forti, per cui dico che "sarebbe buona cosa" contribuire alla conoscenza di tutti noi di queste cose, nell'interesse comune del vespismo.
..ammazza quanto ho scritto, vado a letto che è meglio, però sempre con l'illusione di un bambino di svegliarmi domani e vedere il megafantaricalamitatoregalattico.
...poichè io ci credo...
.....ANCORA.
|
 |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2011 : 09:54:10
|
lorenzo quotato |
 |
|
Baccetti Tiziano
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2011 : 13:39:56
|
| Steck81 ha scritto:
| Visionario ha scritto:
Saluti.
|
|
Stai tranquillo, mantengo sempre le promesse, ci sentiamo presto. Per le foto, scusa ma dimmi come fare perchè non ci riesco. Ciao |
Baccio 56 |
 |
|
Baccetti Tiziano
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2011 : 13:56:20
|
| Visionario ha scritto:
| Steck81 ha scritto:
| Visionario ha scritto:
Saluti.
|
|
Vabbè Ste, scusa....qua vedo fantarestauratori che se la menanano su MICROSTORIE original o no che hanno una sapienza esoterica rispetto alla mia alla quale io porto il massimo rispetto, io ho bevuto qualche birra di troppo stasera, sono solo un umile accrocchiatore di motovespe, però tornado a casa avevo l'illusione di poter vedere finalmente il supermegariclamitatoregalattico.
Invece è un sogno che non si avvererà, devo fare i conti con la dura realtà.
Eppure "IL Baccetti" mi è simpatcio davvero, io le vedo come un poeata rinascimetale, con appunto il SUFFISSO "IL" come IL PETRARCA, IL BOCCACCIO, IL CONTE MASCETTI. Un nobile vespista figlio di un vespismo romantico che forse non c'è piu'. Avevo enfatizzato questa figura a tal punto che avevo pensato che leggende erano vere, quelle narrate davanti a un focolare: "IL Baccetti poteva ricalamitare un volano con un sol colpo della mano!!!!"....
...invece per me povero ignorante in meccanica questi segreti giudaico-massonici resteranno tali. Vabbè...lo so lo so, sono solo un povero illuso visionario, condannato un giorno forse a cercare un volano nuovo in eterno, nel girone di quelli che "non credevano nel ricalamitatore di volani". Del resto fino ad oggi, pur essendoci state le premesse, IL Baccetti non è stato il mio VIRGILIO in questa divina commedia vespistica.
Signor Baccetti non me ne voglia, io la ammiro sinceramente per la sua conoscenza, i suoi restauri, la sua passione...ho solo rispetto e nessun astio, al contrario forse di quello che nei suoi confronti hanno dimostrato e dimostrano ragazzi del forum piu' giovani di me. Però "so' ragazzi", e sotto un certo punto di vista li capisco nel loro fraintendere, poichè a volte lei da sfoggio di una preziosa sapienza ormai dimenticata ma pare non ne voglia condividere i segreti. Questa è la parvenza che a volte danno i suoi interventi, anche se io sono certo non è sua intenzione.
Ci illustri come funziona il ricalamitatore, non se la prenda per qualche appunto perfezionistico fatto in fondo in buona fede vespistica, e sopratutto mi auguro lei voglia condividere una scienza della quale lei è uno degli ultimi depositari con dei ragazzi che da lei hanno di sicuro molto da imparare.
Se dicessi che questo è "un dovere morale" di chi ha avuto la fortuna di restaurare e lavorare ai suoi livelli nel settore vespistico userei forse parole inappropriate, fuori luogo e troppo forti, per cui dico che "sarebbe buona cosa" contribuire alla conoscenza di tutti noi di queste cose, nell'interesse comune del vespismo.
..ammazza quanto ho scritto, vado a letto che è meglio, però sempre con l'illusione di un bambino di svegliarmi domani e vedere il megafantaricalamitatoregalattico.
...poichè io ci credo...
.....ANCORA.
|
Innanzitutto diamoci del tu, visto che sono stato sgridato per il LEI, Ringrazio per la stima, ma non mi sento e non mi elevo al di sopra di nessuno, perchè lo ritengo sbagliato, faccio del mio meglio e accetto volentieri i consigli e le critiche quando sono costruttive altrimenti servono a poco. L'invidia non fa parte della mia persona, e non mi piace criticare ma apprezzare, do la mia opinione solo se mi viene chiesta, altrimenti la tengo per me. Credo che sia la miglior forma di rispetto. Le confermo che come promesso inserirò quanto prima le foto del calamitatore (appena ho imparato a ridimensionarle, sulla carrozzeria e sulla meccanica si, ma sul computer sono un no) e se qualcuno ha bisogno di rialamitare un volano non ci sono problemi sono a disposizione. Saluto cordialmente e ringrazio Dimenticavo: se hai bisogno, visto quanto hai scritto per te è gratis. Ciao |
Baccio 56 |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2011 : 23:43:40
|
Grazie Tiziano! Sapere che potrei ricalamitare il volano per l'accensione FEMSA a 12 Volt (se mai lo smagnetizzassi) mi rinfranca, ci ho messo 6 mesi a trovarlo, in italia non è stato mai montato sulle nostre vespe.
|
 |
 |
|
Baccetti Tiziano
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2011 : 23:47:18
|
| Visionario ha scritto:
Grazie Tiziano! Sapere che potrei ricalamitare il volano per l'accensione FEMSA a 12 Volt (se mai lo smagnetizzassi) mi rinfranca, ci ho messo 6 mesi a trovarlo, in italia non è stato mai montato sulle nostre vespe.
|
Lo provi, se hai problemi mi fai sapere, ti do il mio recapito e ci sentiamo. Ogni promessa è un debito si dice dalla mie parti!!! Grazie Saluti
|
Baccio 56 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2011 : 11:05:26
|
Se ti ricalamita il Fensa ispanico.... fategli un MONUMENTO! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2011 : 12:13:00
|
| poeta ha scritto:
Se ti ricalamita il Fensa ispanico.... fategli un MONUMENTO!
|
Si si, non mi resta che incidere un bel "trovate Tiziano Baccetti" dietro al volano, caso mai si clamaitasse o per "i posteri".
Tiziano, il volano lo ho comprato usato e sembra funzioni, c'è un modo alla mia portata per comprovare la qualità della scintilla o che so', per verificare il "caricamento" dei magneti? Per vedere insomma se necessiterebbe di una ricalamitata o va bene così?
Grazie. |
 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|