Dopo lunga assenza colpa del lavoro, la vespa è stata ritirata dal carrozziere e appena posso metto le foto dei pezzi verniciati. ora ho comprato tutto nuovo anche il kit viti e un kit gommini ma me ne ritrovo alcuni che non so che sono vi posto le foto e chiedo se qualche anima buona sa associare le lettere e i numeri ad una spiegazione. (non sono riuscito a ruotare le immagini :D I pezzi B,C sono dei cilindri uno liscio e un altro si restringe all'estremita (in gomma)
la guarnizione rotonda non è clacson è molto piu piccola il numero 1 al centro ha una senga nella foto si vede e non è il gommino rubinetto benzina perchè quello gia ce l ho ed è spaccato
grazie mille boris ho anche un altra domanda che colore era il copriventola o convogliatore che dir si voglia, perchè lo devo acquistare e ci sono grigi neri e acciaio
grazie mille boris ho anche un altra domanda che colore era il copriventola o convogliatore che dir si voglia, perchè lo devo acquistare e ci sono grigi neri e acciaio
Vittorio, il copriventola nel senso di coprivolano è di colore alluminio.
La 3 dobrebbe essere la guarnizione della vite di regolazione del minimo, la B sembra la guarnizione che va tra bobina e cavo alta tensione (ma forse sulle accensioni elettroniche non c'è), la C invece sembra la guarnizione che va sul perno di "centraggio" del carburatore sulla vaschetta!
Ragazzuoli ho montato le strisce pedana di sinistra e qualche altra sciocchezza...certo che è devastante montare le strisce, le ho messe coi ribattini ribattuti con la lima in modo da simulare la macchinetta piaggio :D un servizione. solo che il carrozziere mi ha chiuso la tacca dove va la staffina per la molla del cavalletto. chi mi manda una foto della molla e le staffe montate al cavalletto??? grazie mille :D
foto i pezzi verniciati (ps non è una stanza da letto, è un casale in campagna quindi non dormo con le scocche e il serbatoio) :D . . qui li ho un po assemblati (serrature, adesivi, gommini, tappi ecc..): notare anche l'adesivo nuovo miscela al 2% haha . qui le prime strisce messe sul telaio, gommini e passacavi
sono pronto a critiche e commenti purche costruttivi :D
Allora ragazzi ho montato le altre tre strisce della pedana e sono arrivati altri pezzi compreso l'impianto elettrico nuovo originale piaggio, il problema è che non ho la basetta dove vanno tutti gli innesti (quella sotto il nasello) e non riesco a trovarla ne su internet ne alla piaggio, come faccio??? chi mi aiuta? sono fermo altrimenti helpppppp
arrivato qualche giorno fa l'impianto elettrico, l'ho passato e devo dire che c'è gente che si fa troppi problemi ci ho messo 3 minuti ad orologio,mentre leggendo mi ero sconfortato al solo pensiero. Passate le guaine (quelle hanno rotto un po), e fatti altri servizietti come le targhette, ho montato il bauletto, le frecce, lo stop e nel frattempo ho comprato l'ammortizzatore anteriore ora devo solo comprare il grasso al litio e ritirare le ganascie alla frenotecnica e monto forcella completa di parafango e cerchio. 2 domande,
Sotto al serbatoio ci deve essere una specie di coperchio? (tra serbatoio e telaio)
Le due spie fari e frecce che colore sono? (a me era montata blu quella dei fari) e soprattutto, la spia dei fari sta sempre accesa insieme al contakm?
E' QUASI PRONTAAAAAAAAAAAAAAA (urlo liberatorio) il motore non so se farò tante foto perchè mi ci metto una giornata e lo faccio da capo quindi sarò molto preso.
come sempre ogni consiglio e critica è ben accetta FOTO: Qui avevo poggiato il faro vecchio per vedere se si trovava l'impianto
rieccomi montata forcella parte inferiore sterzo. ritirate ganasce dalla frenotecnica di un amico, morbide al punto giusto, non esistono ganasce migliori di quelle che fa lui :D in attesa di risposte per le domande del post precedente :D FOTO