Autore |
Discussione  |
Peggio
Nuovo Utente

Città: Cosenza
3 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 12:47:52
|
Salve ragazzi ho un problemino, penso che mi potrete aiutare!! Devo fare la nuova targa alla mia vespa pk 50. la motorizzazione mi ha dato un modulo da compilare con tutti i dati relativi alla mia vespa, solo che non tutti questi dati sono scritti sul vecchio libretto, tipo: cambio, cilindro, testa, carter, potenza kw ........ a giri....minuto, ecc. Mi potete aiutare? grazie  |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 12:58:10
|
non so' se ce l'hai, sul libretto "uso e manutenzione" non e' riportato nulla? |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
Peggio
Nuovo Utente

3 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 15:21:33
|
no... non ce l'ho!!  |
 |
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 15:26:35
|
prova a cercarlo on-line, mi ricordo che io lo trovai in pdf per la mia 200 ma non ricordo piu' dove... |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
Peggio
Nuovo Utente

3 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 17:13:30
|
ora provo grazie! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 12:02:33
|
| Carlo75 ha scritto:
Ciao ragazzi, se posso dire la mia, non credo che rifarò il targhino alle mie vespe. Ho tre vespe small, tutte 50cc, ma ho appena letto che, tanto, dal 15 ottobre di quest'anno non potrò più circolare: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26914
L'unica che eventualmente si potrebbe salvare è lo specialino, in quantro è la sola ad avere più di trent'anni, ma andrebbe certificata come storica e, quindi, riportata alle condizioni originali (cosa che non ho intenzione di fare ). Per la Rush dell'89 e la HP del '94 credo invece non ci sia proprio niente da fare
Lo so, la notizia (per ora) riguarda solo la Lombardia, ma credo che vespisti lombardi siano in discreto numero.
Sono amareggiato e deluso tanto che sto quasi valutando di non usare più i vespini (conservandoli però gelosamente nel mio box) perchè non ha senso spendere certe cifre di assicurazione per usarle poche volte l'anno ed essendo comunque "fuorilegge".
Veramente non se ne può più di questa burocrazia "strabordante", quando ho iniziato ad andare in vespa si andava senza casco nè assicurazione, poi nell'ordine hanno messo
-Assicurazione obbligatoria (giusto secondo me, ma le tariffe un pò meno ) -Casco obbligatorio anche per maggiorenni...(e vabbè) di tipo DGM -...Poi si è dovuto fare il targhino a 5 cifre -...poi le revisioni obbligatorie ogni due anni -...poi il casco DGM (scodella) non andava più bene, ci voleva quello da moto -...poi le limitazioni alla circolazione a Milano e hinterland nel periodo invernale -...ora il targhino a 5 cifre non va più bene, bisogna fare quello a 6...  -...ma tanto dal prossimo 15 ottobre i due tempi euro 0 non potranno più circolare ugualmente!!!!!    
Rimpiango i tempi in cui volavo col mio vespino col vento nei capelli, alla folle velocità di 45kmh
E' veramente una vergogna come si impegnino i nostri legislatori a mettere i bastoni tra le ruote a chi, per scelta o per necessità, non vuole abbandonare il suo "vecchio" veicolo. Ciò sia detto senza nessuna connotazione politica, in quanto è di tutta evidenza che quando si tratta di complicare la vita alla gente comune con decine e decine di leggi superflue, destra e sinistra son sempre d'accordo
|
Carlo; La Rush, esssendo dell'89, ha già fatto i VENT'ANNI e quindi puoi benissimo iscriverla al Registro Storico. Invece per la HP devi aspettare il 2014 . |
Walter |
 |
|
ronafets
Nuovo Utente
Città: como
8 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 11:55:27
|
Salve, io non ho chiara una cosa ho il targhino esagonale che attualmente utilizzo, spostandolo, su 4 ciclomotori come faccio a ritargarli tutti e quattro ? da quel che ho capito la procedura di "ritargatura" parte dal targhino/libretto cosi facendo ne potrei fare uno ... e gli altri ?
|
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 12:29:28
|
Semplicemente comprando QUATTRO targhe, Una per ogni ciclomotore.
Per ritargare un ciclomotore non serve il targhino vecchio, ma solo il libretto. |
Walter |
 |
|
coleto
Utente Normale

Città: cortina
67 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 16:04:14
|
Ciao a tutti!!!! Domanda??' il mio targhino inizia con il numero "2" quindi entro il 01 Giugno devo sostituirlo...e va ben  ma se invece lo sostituisco in Ottobre quando metto via la piccola bestia???? Tanto le multe decorrono da Febbraio 2012?? GIUSTO!!!???? E anche per la revisione furba la vedo dura    |
 |
|
viva
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
93 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 20:40:11
|
| bocia ha scritto:
Per ritargare un ciclomotore non serve il targhino vecchio, ma solo il libretto.
|
Se non riconsegno il targhino cosa succede? |
 |
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 20:49:32
|
Il vecchio targhino non lo devi consegnare, lo puoi tenere per ricordo se vuoi... 
|
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 11:26:30
|
| lorispari ha scritto:
Il vecchio targhino non lo devi consegnare, lo puoi tenere per ricordo se vuoi... 
|
Anzi, se lo consegni devi anche PAGARE per la sua distruzione. |
Walter |
 |
|
arfebe
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: spinea
11 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2011 : 01:35:59
|
| aerox2 ha scritto:
| Andrea85 ha scritto:
senza che riapro un nuovo topic, vorrei farvi una domanda riguardo a queste nuove targhe. siccome devo prendere una targa perchè quella che era sulla mia vespa era del vecchio prorpietario, volevo sapere se è possibile viaggiare in due su un 50 con queste nuove targhe anche se il veicolo è immatricolato prima del 1999???
|
in vespa 50 MAI in due, neanche con la targa nuova....
in due ci si può andare solo se c'è scritto sul libretto che il mezzo è omologato per due...ergo...mai una vespa 50...
|
mi informerò meglio e quindi prendete quel che dico con le pinze.. da quando è entrato in vigore l'OBBLIGO di cambiare le targhe a TUTTI i ciclomotori (e non da quando esistono queste nuove targhe), hanno cambiato stranamente anche la legge e quindi i ciclomotori che prima di quel momento non potevano circolare con due persone a bordo adesso per uno strano caso possono farlo... qualcuno di voi che ha già un 50ino con targa nuova ha voglia di controllare se nel libretto è specificato se è omologato per una o due persone? RIPETO, quel che ho detto è da verificare, a me l'ha detto l'assicuratrice con il marito vespista. se così fosse.. sarebbe la prima volta che una legge del caxxo comporta almeno ad una miglioria . e infatti il tutto mi puzza di bufala
cmq incrociamo le dita e speriamo che qualcuno ci illumini! |
 |
|
franke
Utente Attivo

Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2011 : 10:07:02
|
| bocia ha scritto:
Per ritargare un ciclomotore non serve il targhino vecchio, ma solo il libretto.
|
[quote]bocia ha scritto:
In motorizzazione a Roma, in via salaria , mi è stato detto che il targhino va obbligatoriamente riconsegnato, nel decreto attuativo relativo in effetti è specificato che serve per poter aggiornare i dati.
Cosa cambia se il targhino in uso attualmente sul mio vespino non corrisponde alla mia persona e al mio ciclomotore pur essendone io il proprietario in quanto possessore del documento librettino di circolazione? Potrei incorrere in sanzioni per aver circolato fino ad ora con questi contrassegni identificativi non intestati a me? Il certificato di omologazione equivale al numero e data di omologazione scritti sul libretto? Come mi devo comportare con l'impiegato della motorizzazione senza prendermi troppe arrabbiature?
Allegato: ciclomritarg.pdf 15,93 KB |
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2011 : 15:07:04
|
| bocia ha scritto:
| Carlo75 ha scritto:
Ciao ragazzi, se posso dire la mia, non credo che rifarò il targhino alle mie vespe. Ho tre vespe small, tutte 50cc, ma ho appena letto che, tanto, dal 15 ottobre di quest'anno non potrò più circolare: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26914
L'unica che eventualmente si potrebbe salvare è lo specialino, in quantro è la sola ad avere più di trent'anni, ma andrebbe certificata come storica e, quindi, riportata alle condizioni originali (cosa che non ho intenzione di fare ). Per la Rush dell'89 e la HP del '94 credo invece non ci sia proprio niente da fare
Lo so, la notizia (per ora) riguarda solo la Lombardia, ma credo che vespisti lombardi siano in discreto numero.
Sono amareggiato e deluso tanto che sto quasi valutando di non usare più i vespini (conservandoli però gelosamente nel mio box) perchè non ha senso spendere certe cifre di assicurazione per usarle poche volte l'anno ed essendo comunque "fuorilegge".
Veramente non se ne può più di questa burocrazia "strabordante", quando ho iniziato ad andare in vespa si andava senza casco nè assicurazione, poi nell'ordine hanno messo
-Assicurazione obbligatoria (giusto secondo me, ma le tariffe un pò meno ) -Casco obbligatorio anche per maggiorenni...(e vabbè) di tipo DGM -...Poi si è dovuto fare il targhino a 5 cifre -...poi le revisioni obbligatorie ogni due anni -...poi il casco DGM (scodella) non andava più bene, ci voleva quello da moto -...poi le limitazioni alla circolazione a Milano e hinterland nel periodo invernale -...ora il targhino a 5 cifre non va più bene, bisogna fare quello a 6...  -...ma tanto dal prossimo 15 ottobre i due tempi euro 0 non potranno più circolare ugualmente!!!!!    
Rimpiango i tempi in cui volavo col mio vespino col vento nei capelli, alla folle velocità di 45kmh
E' veramente una vergogna come si impegnino i nostri legislatori a mettere i bastoni tra le ruote a chi, per scelta o per necessità, non vuole abbandonare il suo "vecchio" veicolo. Ciò sia detto senza nessuna connotazione politica, in quanto è di tutta evidenza che quando si tratta di complicare la vita alla gente comune con decine e decine di leggi superflue, destra e sinistra son sempre d'accordo
|
Carlo; La Rush, esssendo dell'89, ha già fatto i VENT'ANNI e quindi puoi benissimo iscriverla al Registro Storico. Invece per la HP devi aspettare il 2014 .
|
Bocia quindi la mia PK50N dell'89 posso iscriverla anche? |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
Discussione  |
|