Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - NUOVE TARGHE CICLOMOTORI
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 NUOVE TARGHE CICLOMOTORI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Peggio
Nuovo Utente

Vespa_1_BC

Città: Cosenza


3 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 12:47:52  Mostra Profilo Invia a Peggio un Messaggio Privato
Salve ragazzi ho un problemino, penso che mi potrete aiutare!! Devo fare la nuova targa alla mia vespa pk 50. la motorizzazione mi ha dato un modulo da compilare con tutti i dati relativi alla mia vespa, solo che non tutti questi dati sono scritti sul vecchio libretto, tipo: cambio, cilindro, testa, carter, potenza kw ........ a giri....minuto, ecc. Mi potete aiutare? grazie
Torna all'inizio della Pagina

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria


1961 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 12:58:10  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
non so' se ce l'hai,
sul libretto "uso e manutenzione" non e' riportato nulla?

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.
Torna all'inizio della Pagina

Peggio
Nuovo Utente

Vespa_1_BC

Città: Cosenza


3 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 15:21:33  Mostra Profilo Invia a Peggio un Messaggio Privato
no... non ce l'ho!!
Torna all'inizio della Pagina

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria


1961 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 15:26:35  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
prova a cercarlo on-line, mi ricordo che io lo trovai in pdf per la mia 200
ma non ricordo piu' dove...

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.
Torna all'inizio della Pagina

Peggio
Nuovo Utente

Vespa_1_BC

Città: Cosenza


3 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 17:13:30  Mostra Profilo Invia a Peggio un Messaggio Privato
ora provo grazie!
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 12:02:33  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Ciao ragazzi,
se posso dire la mia, non credo che rifarò il targhino alle mie vespe.
Ho tre vespe small, tutte 50cc, ma ho appena letto che, tanto, dal 15 ottobre di quest'anno non potrò più circolare: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26914

L'unica che eventualmente si potrebbe salvare è lo specialino, in quantro è la sola ad avere più di trent'anni, ma andrebbe certificata come storica e, quindi, riportata alle condizioni originali (cosa che non ho intenzione di fare). Per la Rush dell'89 e la HP del '94 credo invece non ci sia proprio niente da fare

Lo so, la notizia (per ora) riguarda solo la Lombardia, ma credo che vespisti lombardi siano in discreto numero.

Sono amareggiato e deluso tanto che sto quasi valutando di non usare più i vespini (conservandoli però gelosamente nel mio box) perchè non ha senso spendere certe cifre di assicurazione per usarle poche volte l'anno ed essendo comunque "fuorilegge".

Veramente non se ne può più di questa burocrazia "strabordante", quando ho iniziato ad andare in vespa si andava senza casco nè assicurazione, poi nell'ordine hanno messo

-Assicurazione obbligatoria (giusto secondo me, ma le tariffe un pò meno)
-Casco obbligatorio anche per maggiorenni...(e vabbè) di tipo DGM
-...Poi si è dovuto fare il targhino a 5 cifre
-...poi le revisioni obbligatorie ogni due anni
-...poi il casco DGM (scodella) non andava più bene, ci voleva quello da moto
-...poi le limitazioni alla circolazione a Milano e hinterland nel periodo invernale
-...ora il targhino a 5 cifre non va più bene, bisogna fare quello a 6...
-...ma tanto dal prossimo 15 ottobre i due tempi euro 0 non potranno più circolare ugualmente!!!!!

Rimpiango i tempi in cui volavo col mio vespino col vento nei capelli, alla folle velocità di 45kmh

E' veramente una vergogna come si impegnino i nostri legislatori a mettere i bastoni tra le ruote a chi, per scelta o per necessità, non vuole abbandonare il suo "vecchio" veicolo. Ciò sia detto senza nessuna connotazione politica, in quanto è di tutta evidenza che quando si tratta di complicare la vita alla gente comune con decine e decine di leggi superflue, destra e sinistra son sempre d'accordo


Carlo; La Rush, esssendo dell'89, ha già fatto i VENT'ANNI e quindi puoi benissimo iscriverla al Registro Storico. Invece per la HP devi aspettare il 2014.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

ronafets
Nuovo Utente

Città: como


8 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 11:55:27  Mostra Profilo Invia a ronafets un Messaggio Privato
Salve, io non ho chiara una cosa
ho il targhino esagonale che attualmente utilizzo, spostandolo, su 4 ciclomotori
come faccio a ritargarli tutti e quattro ? da quel che ho capito la procedura di "ritargatura" parte dal targhino/libretto
cosi facendo ne potrei fare uno ... e gli altri ?
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 12:29:28  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Semplicemente comprando QUATTRO targhe, Una per ogni ciclomotore.

Per ritargare un ciclomotore non serve il targhino vecchio, ma solo il libretto.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

coleto
Utente Normale

Mr X

Città: cortina


67 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 16:04:14  Mostra Profilo Invia a coleto un Messaggio Privato
Ciao a tutti!!!!
Domanda??' il mio targhino inizia con il numero "2" quindi entro il 01 Giugno devo sostituirlo...e va ben
ma se invece lo sostituisco in Ottobre quando metto via la piccola bestia???? Tanto le multe decorrono da Febbraio 2012?? GIUSTO!!!????
E anche per la revisione furba la vedo dura
Torna all'inizio della Pagina

viva
Utente Normale


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


93 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 20:40:11  Mostra Profilo Invia a viva un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Semplicemente comprando QUATTRO targhe, Una per ogni ciclomotore.

Per ritargare un ciclomotore non serve il targhino vecchio, ma solo il libretto.

Se non riconsegno il targhino cosa succede?
Torna all'inizio della Pagina

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria


1961 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 20:49:32  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
Il vecchio targhino non lo devi consegnare,
lo puoi tenere per ricordo se vuoi...

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 25/07/2011 : 11:26:30  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
lorispari ha scritto:

Il vecchio targhino non lo devi consegnare,
lo puoi tenere per ricordo se vuoi...



Anzi, se lo consegni devi anche PAGARE per la sua distruzione.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

arfebe
Nuovo Utente


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: spinea


11 Messaggi

Inserito il - 08/08/2011 : 01:35:59  Mostra Profilo Invia a arfebe un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

Andrea85 ha scritto:

senza che riapro un nuovo topic, vorrei farvi una domanda riguardo a queste nuove targhe.
siccome devo prendere una targa perchè quella che era sulla mia vespa era del vecchio prorpietario, volevo sapere se è possibile viaggiare in due su un 50 con queste nuove targhe anche se il veicolo è immatricolato prima del 1999???



in vespa 50 MAI in due, neanche con la targa nuova....

in due ci si può andare solo se c'è scritto sul libretto che il mezzo è omologato per due...ergo...mai una vespa 50...


mi informerò meglio e quindi prendete quel che dico con le pinze.. da quando è entrato in vigore l'OBBLIGO di cambiare le targhe a TUTTI i ciclomotori (e non da quando esistono queste nuove targhe), hanno cambiato stranamente anche la legge e quindi i ciclomotori che prima di quel momento non potevano circolare con due persone a bordo adesso per uno strano caso possono farlo...
qualcuno di voi che ha già un 50ino con targa nuova ha voglia di controllare se nel libretto è specificato se è omologato per una o due persone?
RIPETO, quel che ho detto è da verificare, a me l'ha detto l'assicuratrice con il marito vespista.
se così fosse.. sarebbe la prima volta che una legge del caxxo comporta almeno ad una miglioria .
e infatti il tutto mi puzza di bufala

cmq incrociamo le dita e speriamo che qualcuno ci illumini!
Torna all'inizio della Pagina

franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 27/08/2011 : 10:07:02  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Semplicemente comprando QUATTRO targhe, Una per ogni ciclomotore.

Per ritargare un ciclomotore non serve il targhino vecchio, ma solo il libretto.


[quote]bocia ha scritto:

Semplicemente comprando QUATTRO targhe, Una per ogni ciclomotore.



In motorizzazione a Roma, in via salaria , mi è stato detto che il targhino va obbligatoriamente riconsegnato, nel decreto attuativo relativo in effetti è specificato che serve per poter aggiornare i dati.

Cosa cambia se il targhino in uso attualmente sul mio vespino non corrisponde alla mia persona e al mio ciclomotore pur essendone io il proprietario in quanto possessore del documento librettino di circolazione? Potrei incorrere in sanzioni per aver circolato fino ad ora con questi contrassegni identificativi non intestati a me?
Il certificato di omologazione equivale al numero e data di omologazione scritti sul libretto?
Come mi devo comportare con l'impiegato della motorizzazione senza prendermi troppe arrabbiature?


Allegato: ciclomritarg.pdf
15,93 KB
Torna all'inizio della Pagina

Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 27/08/2011 : 15:07:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Carlo75 ha scritto:

Ciao ragazzi,
se posso dire la mia, non credo che rifarò il targhino alle mie vespe.
Ho tre vespe small, tutte 50cc, ma ho appena letto che, tanto, dal 15 ottobre di quest'anno non potrò più circolare: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26914

L'unica che eventualmente si potrebbe salvare è lo specialino, in quantro è la sola ad avere più di trent'anni, ma andrebbe certificata come storica e, quindi, riportata alle condizioni originali (cosa che non ho intenzione di fare). Per la Rush dell'89 e la HP del '94 credo invece non ci sia proprio niente da fare

Lo so, la notizia (per ora) riguarda solo la Lombardia, ma credo che vespisti lombardi siano in discreto numero.

Sono amareggiato e deluso tanto che sto quasi valutando di non usare più i vespini (conservandoli però gelosamente nel mio box) perchè non ha senso spendere certe cifre di assicurazione per usarle poche volte l'anno ed essendo comunque "fuorilegge".

Veramente non se ne può più di questa burocrazia "strabordante", quando ho iniziato ad andare in vespa si andava senza casco nè assicurazione, poi nell'ordine hanno messo

-Assicurazione obbligatoria (giusto secondo me, ma le tariffe un pò meno)
-Casco obbligatorio anche per maggiorenni...(e vabbè) di tipo DGM
-...Poi si è dovuto fare il targhino a 5 cifre
-...poi le revisioni obbligatorie ogni due anni
-...poi il casco DGM (scodella) non andava più bene, ci voleva quello da moto
-...poi le limitazioni alla circolazione a Milano e hinterland nel periodo invernale
-...ora il targhino a 5 cifre non va più bene, bisogna fare quello a 6...
-...ma tanto dal prossimo 15 ottobre i due tempi euro 0 non potranno più circolare ugualmente!!!!!

Rimpiango i tempi in cui volavo col mio vespino col vento nei capelli, alla folle velocità di 45kmh

E' veramente una vergogna come si impegnino i nostri legislatori a mettere i bastoni tra le ruote a chi, per scelta o per necessità, non vuole abbandonare il suo "vecchio" veicolo. Ciò sia detto senza nessuna connotazione politica, in quanto è di tutta evidenza che quando si tratta di complicare la vita alla gente comune con decine e decine di leggi superflue, destra e sinistra son sempre d'accordo


Carlo; La Rush, esssendo dell'89, ha già fatto i VENT'ANNI e quindi puoi benissimo iscriverla al Registro Storico. Invece per la HP devi aspettare il 2014.

Bocia quindi la mia PK50N dell'89 posso iscriverla anche?

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever