Autore |
Discussione  |
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2011 : 19:04:34
|
un dubbio: devo ritargare almeno 2 Vespe entro luglio e mi girano non poco le 00
però devo anche revisionarle entro giugno..
ma se spendo quasi 180 euro di revisione, oltre al solito sbattimento perchè facciano i 45 ecc. ecc. poi faccio il nuovo libretto e risulta che sono state revisionate?
Perchè se non risulta...
tanto vale non buttare tempo e denaro... e pensarci fra 2 anni...
chiedo a chi lo ha già fatto se hanno riportato qualcosa sula revisione fatta o da fare..
grazie
|
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2011 : 20:35:57
|
rifatte oggi le targHe alla "bepina" 50n/1967 ed alla "trevigiana" 50/1964 mantenendo i vecchi libretti debitamente annullati La revisione potevo scegliere se farla prima dell'assegnazione delle nuove targhe oppure dopo Non c'è differenza
1. se la fai prima ti viene riportata la data della revisione fatta
2. se la fai dopo nel libretto viene annotata la seguente dicitura : "DA SOTTOPORRE A REVISIONE PRIMA DELLA IMMISSIONE IN CIRCOLAZIONE"
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
Pippo.special
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
54 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2011 : 23:51:14
|
scusatemi una cosa.. ma se io circolassi con il vecchio targhino ma tutti i documenti in regola a cosa andrei in contro? Perchè sinceramente io nel libretto ci vedo la storia di una vespa... E comunque il mio targhino è degli anni 80 poichè era di mio padre... in poche parole per come la vedo io mi stanno LETTARALMENTE PRIVANDO DELLA STORIA DELLA MIA VESPA: -vernice nitro no(e vabbè, ci può stare per inquinamento...) -revisione ogni anno ai mezzi con più di 30anni -in alcune città è vietato il transito di veicoli non catalitici -targhe e libretti nuovi
In poche parole l'unica cosa che ricondurrà un giorno il mio pro nipote alla storia di quella special che tanti mi invidiano sarà un misero numero di telaio, da cui forse nel 2100 non sapranno nemmeno risalire all'anno di produzione? Mi sa che dopo questa dei targhini il prossimo passo sarà che i veicoli non catalitici saranno esclusi dalla circolazione italiana,salvo autorizzazioni speciali del ministero(raduni) e un giorno ci diranno invece che li potremo soltanto trasportare e non guidare nemmeno con autorizzazioni! Sembrerò uno scemo ma io non la metto la targa a 6cifre sulla special!
 Tanto che mi fanno? m'arrestano? E allora faccio a modo mio.... voglio vedere quale pattuglia sta dietro ad un 130zirri ( ed a quel punto pure senza targa...) Apparte lo scherzo,tornando alla serietà mi interesserebbe sapere davvero le conseguenze della circolazione con targhino 5 cifre e libretto vecchio... magari è una semplice sanzione da 100€ + obbligo del cambio del libretto e della targa, allora rischierei! |
 |
|
matteo67
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ivrea
38 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2011 : 23:59:28
|
bociaaaaaaaaaaaaa illuminaci!!quanto si rischia????????????? |
vespaccia |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 00:41:32
|
c'è già scritto sul forum su qualche post...forse anche su questo stesso...multe salate comunque!!!   |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 12:42:48
|
La sanzione è, per chi circola dopo il 13.02.2012 senza aver provveduto al cambio della targa è: da Euro 389 a Euro 1559. |
Walter |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 12:53:35
|
ma come mai è "da...a..."? cosa è che la fa "più grave" per aumentare? |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 13:21:27
|
E' solo una questione di tempo. Del tempo cioè che impieghi a pagare la multa. Se la paghi entro 60 gg. devono, per legge, applicare il minimo. Se invece ritardi aumenta sempre più. |
Walter |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 13:48:44
|
ahn ok non lo sapevo... Grazie Walter!!  |
Alessandro |
 |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 20:35:51
|
ho letto un po velocemente il post, e spero di non fare la stessa domanda di qualcuna altro..
ma a questo punto non conviene comprare 50 ini senza documenti?? così si risparmia sull'acquisto e paradossalmente se devi fare il collaudo, hai anche la revisione fatta, cosa che se vai in un centro revisioni spendi almeno 60 euro.. sbaglio?? quindi adesso i 50 senza documenti varranno oro??
ciao vespino |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 12:46:33
|
Ciao ragazzi, se posso dire la mia, non credo che rifarò il targhino alle mie vespe. Ho tre vespe small, tutte 50cc, ma ho appena letto che, tanto, dal 15 ottobre di quest'anno non potrò più circolare: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26914
L'unica che eventualmente si potrebbe salvare è lo specialino, in quantro è la sola ad avere più di trent'anni, ma andrebbe certificata come storica e, quindi, riportata alle condizioni originali (cosa che non ho intenzione di fare ). Per la Rush dell'89 e la HP del '94 credo invece non ci sia proprio niente da fare
Lo so, la notizia (per ora) riguarda solo la Lombardia, ma credo che vespisti lombardi siano in discreto numero.
Sono amareggiato e deluso tanto che sto quasi valutando di non usare più i vespini (conservandoli però gelosamente nel mio box) perchè non ha senso spendere certe cifre di assicurazione per usarle poche volte l'anno ed essendo comunque "fuorilegge".
Veramente non se ne può più di questa burocrazia "strabordante", quando ho iniziato ad andare in vespa si andava senza casco nè assicurazione, poi nell'ordine hanno messo
-Assicurazione obbligatoria (giusto secondo me, ma le tariffe un pò meno ) -Casco obbligatorio anche per maggiorenni...(e vabbè) di tipo DGM -...Poi si è dovuto fare il targhino a 5 cifre -...poi le revisioni obbligatorie ogni due anni -...poi il casco DGM (scodella) non andava più bene, ci voleva quello da moto -...poi le limitazioni alla circolazione a Milano e hinterland nel periodo invernale -...ora il targhino a 5 cifre non va più bene, bisogna fare quello a 6...  -...ma tanto dal prossimo 15 ottobre i due tempi euro 0 non potranno più circolare ugualmente!!!!!    
Rimpiango i tempi in cui volavo col mio vespino col vento nei capelli, alla folle velocità di 45kmh
E' veramente una vergogna come si impegnino i nostri legislatori a mettere i bastoni tra le ruote a chi, per scelta o per necessità, non vuole abbandonare il suo "vecchio" veicolo. Ciò sia detto senza nessuna connotazione politica, in quanto è di tutta evidenza che quando si tratta di complicare la vita alla gente comune con decine e decine di leggi superflue, destra e sinistra son sempre d'accordo |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 18:29:52
|
| vespaforever ha scritto:
un dubbio: devo ritargare almeno 2 Vespe entro luglio e mi girano non poco le 00
però devo anche revisionarle entro giugno..
ma se spendo quasi 180 euro di revisione, oltre al solito sbattimento perchè facciano i 45 ecc. ecc. poi faccio il nuovo libretto e risulta che sono state revisionate?
Perchè se non risulta...
tanto vale non buttare tempo e denaro... e pensarci fra 2 anni...
chiedo a chi lo ha già fatto se hanno riportato qualcosa sula revisione fatta o da fare..
grazie
|
dipende dalla MTCT.... con la mia special, fatto il collaudo sulla carta di circolazione c'è scritto "Da sottoporre a revisione prima della rimessa in strada".... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 19:32:43
|
un consiglio :
attenti che trascrivano i dati esatti   
A me, su un libretto hanno dimenticato di riportare la sigla identificativa : V5A1T
Ho dovuto ritornare e fargli capire che solo con i numeri, poteva anche essere un UFO, 50CC, MA SEMPRE UN UFO..... 
Hanno rimediato con una postilla a penna : SI CONFERMA TELAIO V5A1T 172*** E SEGUENTE DATA E TIMBRO A SECCO DELLA MOTORIZZAZIONE......
GRRRRR..... STI..... BUROCRATICI FANCAXXISTI...
Per il libretto hanno semplicemente scritto a penna : "ANNULLATO" seguito da data e timbro motorizz.
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 20:25:47
|
anche al mio amico è successo alfred!! |
 |
|
matteo67
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ivrea
38 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2011 : 22:12:58
|
eh..........stendiamo un velo pietoso.
ma non è controproducente per il mercato scrivere che non si potrà più cirlcolare coi mezzi vecchi non iscritti??
tanto,lo so,ce ne fregheremo tutti! |
vespaccia |
 |
|
Discussione  |
|