Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Potrei essere stato truffato?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Potrei essere stato truffato?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

princevictor
Nuovo Utente

Prov.: Bari
Città: BARI

3 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 14:41:12  Mostra Profilo Invia a princevictor un Messaggio Privato
praticamente ho venduto la vespa 50cc l'ho venduta in contanti (controllati uno per uno), però il targhino era attaccato al motore e io non la potevo togliere perchè non avevo il coso adatto, allora il compratore mi ha detto dammi la fotocopia del libretto (io ho ancora l'originale) vai alla motorizzazione annulla la targa e mi spedisci il documento di annullamento e io ti spedisco la targa. Potrebbe truffarmi in qualche modo? Una volta annullata la targa del ciclomotore 50 il motore risulta ancora mio? non vorrei questo facesse qualcosa di illegale con la moto e poi ci vado io di mezzo.
scusate se ho sbagliato sezione ma ho bisogno di risposte concrete, sono in preda al panico

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 15:06:20  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Il motore non è intestato a nessuno,il targhino dovevi solo toglierlo e tenertelo,perchè è personale,non associato al mezzo...
non ti preoccupare comunque,nel caso in cui andasse scippando le vecchiette con la vespa che gli hai dato puoi sempre provare di essertene sbarazzato

...ed è quest'ultima circostanza che , ai sensi del codice penale vespistico, costituisce reato.
Torna all'inizio della Pagina

princevictor
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 15:19:06  Mostra Profilo Invia a princevictor un Messaggio Privato
ma il targhino lo posso annullare non avendolo? presentando il libretto soltanto?

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 18:23:04  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ma di che targhino stiamo parlando? il vecchio 5 cifre o il nuovo 6 cifre?? se è il vecchio 5 cifre puoi dire che se lo tenga perchè con quello non si può più circolare! deve rifare il libretto e gli danno la targa nuova, io farei una denuncia di smarrimento della targa visto che la targa non è di sua proprietà ma è lui che deve farsi intestare i documenti dopo di che consegni la denuncia di smarrimento a lui e lui andrà in agenzia con denuncia + libretto vecchio e gli fanno i nuovi documenti! se invece parliamo di una targa 6 cifre nuova dovevi fare il passaggio di proprietà in agenzia pratiche auto!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 18:30:22  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ma scusate per un 50ino nn ci sono documenti da fare... , chi possiede il libretto possiede il mezzo , non compare nessun proprietario sul libretto di un 50ino !
Il targhino come dice Fede glielo lasci per ricordo al massimo puó farsi un ciondolo da attaccare al collo !! Ma per non saper ne leggere e ne scrivere , fai comunque denuncia di smarrimento !

Remo
"Vespapapapapa"

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 20:48:32  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
remo sul cinquanta ora c'è il passaggio di proprietà da fare perchè hanno cambiato le targhe!

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 20:53:52  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ahhhhh , casco dalle scale..... !! IO non sapeva !!

Remo
"Vespapapapapa"

princevictor
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 23:22:24  Mostra Profilo Invia a princevictor un Messaggio Privato
il discorso è che ora lui ha la moto con la mia targa a 6 cifre (perchè io non sapevo staccarla dal motore, e che poi l'avrebbe mandata indietro per posta) e mi ha detto di fare la sospensione del targhino (che ho fatto nel pomeriggio) e che poi mandandogli per posta il documento di sospensione lui poteva farsi la targa..

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 00:03:05  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non so bisogna chiedere a walter o a qualcuno che se ne intende! io non so a logica si potrebbe fare un passaggio di proprietà tipo 125 ma le leggi con la logica non vanno d'accordo quindi....

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 00:48:16  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
allora precisiamo una cosa.. magari i nordici non lo sanno... ma avendo padre di Baar (BARI) ho intuito al volo che
x "motore" princevictor intende il motorino o motocicletta.

cmq teoricamente quello che ti ha detto l'acquirente è giusto
sui libretti nuovi(come quelli delle auto) comprare il telaio , la targa e il proprietario.
tu dovresti andare alla motorizzazione o in agenzia e far scollegare la targa a 6 cifre dal libretto cosi facendo il motorino non e' piu legato a te tramite la targa. di conseguenza va fatto il passaggio di proprieta' e l'acquirente lega la sua targa al motorino. con questa operazione viene rifatto il libretto con lo stesso numero di telaio e la targa del nuovo proprietario e il nome del nuovo proprietario.

quindi targa e proprietario devono collegarsi al ciclomotore.

incollo la legge per essere piu precisi

TRASFERIMENTO DI PROPRIETA' DEI CICLOMOTORI

Trasferimento di proprietà : In caso di trasferimento i proprietà di un ciclomotore per il quale è stato
rilasciato il Certificato di Circolazione e la nuova Targa, si deve procedere nel seguente modo :

• l'intestatario del documento di circolazione deve dare comunicazione dell'avvenuto passaggio di
proprietà al DTT o ad un'impresa di consulenza automobilistica abilitata;

• questi ultimi procedono alla sospensione del ciclomotore dalla circolazione, mediante
comunicazione all'archivio nazionale veicoli, sezione ciclomotori;

• la targa rimane comunque in possesso del titolare;

• a seguito dell'aggiornamento il titolare della targa, precedentemente associata al ciclomotore
sospeso, può chiedere che sia a sua volta associata ad altro ciclomotore, previo rilascio del previsto
certificato di circolazione (richiesta che analogamente deve fare anche l'acquirente).

MANG U MLN !!!

Livin Fresh - Always fun

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 13:30:49  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Tutto giusto come detto da TAPS, a parte una cosa: Non c'è nessun passaggio di proprietà da fare.

Walter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever