Autore |
Discussione  |
erdodo
Utente Medio

Città: ROMA
122 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 22:28:23
|
| bocia ha scritto:
Ecco uscita la Circ. n°12828/ru del 21/04/2011 che stabilisce le date per provvedere al cambio del targhino e del relativo librettino.
Iniziale targhino 0,1,2 entro 1°Giugno 2011 "" "" 3,4,5 "" 31 Luglio "" "" 6,7,8 "" 29 Settembre "" "" 9, A "" 28 Novembre
La multa però scatta solo dal 13 Febbraio 2012.
IMPORTANTE: La Circolare specifica anche che il "vecchio librettino" viene restituito "ANNULLATO" se di "PARTICOLARE INTERESSE AFFETTIVO"
|
Beh se ce lo ridanno annullato è già una gran cosa... Dove si può trovare questa circolare? Così la stampo e la porto alla motorizzazione.... non si sa mai dovessero fare storie. |

Quando la partita è finita il re e il pedone finiscono nella stessa scatola. |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 09:23:36
|
Io entro febbraio non cambio nulla! tanto la multa non la fanno!                    |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 11:37:14
|
x Erdodo. A me le Circolari arrivano direttamente via Email dall'Egaf.
Comunque penso che si trovino sia sulla Gazzetta Ufficiale, sia sul sito della Motorizzazione.
|
Walter |
 |
|
erdodo
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 12:37:02
|
Sono appena tornato dalla motorizzazione civile di Roma. Mi hanno confermato che il vecchio libretto NON lo ritirano ma se voglio lo annullano e me lo restituiscono.
Ecco l'elenco della documentazione che serve (solo se si è già in possesso del vecchio libretto):
- Fotocopia del libretto - Marca da bollo da € 14,62 (da applicare sulla fotocopia) - Fotocopia di un documento - Modulo di dichiarazione sostitutive dell'atto di notorietà (da ritirare allo sportello) - Tre bollettini di conti correnti postali rispettivamente da € 9, € 29,24 e € 12,92 con tre diverse intestazioni (da ritirare allo sportello)
Per un totale di € 65,78...    |

|
|
aton52
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Benevento
68 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 19:34:22
|
Stamattina sono andato alla motorizzazione con solo il numero della circolare 12828 e la data 21/04/2011 e senza fare storie mi hanno dato indietro il libretto originale con scritto sopra ANNULATO. In tutto 5 minuti............. |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2011 : 21:19:48
|
il fatto che lo rendano annullato è una cosa positiva.. ps: ma non lo scriveranno mica sulla paginetta della data di immatricolazione n. telaio, motore ecc. vero?  |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2011 : 17:25:18
|
se vi può tornare utile ecco la circolare
Immagine:
 126,75 KB
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
MANUGTC
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Campagna Lupia
2 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 18:22:19
|
Ciao ragazzi sono nuovo,
Ho letto il seguente post ma non ho capito una cosa, (sempre se riesco a spiegarmi):
Mettiamo caso che devo acquistare una fra 2 vespe 50 identiche, ma una ha già la targa a 6 cifre e quindi immagino il libretto nuovo e l'altra con il libretto suo originale. Viste le nuove disposizioni quale mi conviene o quali sono i vantaggi/svantaggi?
grazie
|
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 18:36:48
|
| erdodo ha scritto:
Sono appena tornato dalla motorizzazione civile di Roma. Mi hanno confermato che il vecchio libretto NON lo ritirano ma se voglio lo annullano e me lo restituiscono.
Ecco l'elenco della documentazione che serve (solo se si è già in possesso del vecchio libretto):
- Fotocopia del libretto - Marca da bollo da € 14,62 (da applicare sulla fotocopia) - Fotocopia di un documento - Modulo di dichiarazione sostitutive dell'atto di notorietà (da ritirare allo sportello) - Tre bollettini di conti correnti postali rispettivamente da € 9, € 29,24 e € 12,92 con tre diverse intestazioni (da ritirare allo sportello)
Per un totale di € 65,78...   
|
E' proprio vero che ogni Motorizzazione fa quello gli pare: Qui a Verona non serve nessuna marca da bollo su fotocopia libretto vecchio (ne ho fatte tre questa mattina.)   |
Walter |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 18:43:01
|
| MANUGTC ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo,
Ho letto il seguente post ma non ho capito una cosa, (sempre se riesco a spiegarmi):
Mettiamo caso che devo acquistare una fra 2 vespe 50 identiche, ma una ha già la targa a 6 cifre e quindi immagino il libretto nuovo e l'altra con il libretto suo originale. Viste le nuove disposizioni quale mi conviene o quali sono i vantaggi/svantaggi?
Non ci sono ne svantaggi ne vantaggi. In quanto anche quella che ha la targa e libretto nuovo, devi ugualmente ricomprarti la targa e rifare il libretto: La targa che ora che ora c'è su deve riprendersela il vecchio proprietario perchè è personale. A meno che ,ovvio, tu non sia già in possesso di una targa nuova a sei cifre non collegata ad alcun ciclomotore, nel qual caso gli applichi quella dopo averla collegata al libretto della Vespa che compri.
grazie
|
|
Walter |
 |
|
MANUGTC
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Campagna Lupia
2 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 11:07:19
|
Si perfetto...ma come storicità? nel senso sono tutte e 2 sullo stesso "piano" con la nuova legge? anke se una ha il libretto rifatto e l'altra ha quello originale.
Per la storicità fa fede l'anno di costruzione del veicolo immagino, quindi è probabile che la vespa con la targa a 6 cifre possa valere di più del'altra con il libretto originale, se anke quest'ultima dovrà essere ritargata. è sbaglaito come concetto?
|
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 13:03:56
|
Per la Storicità, come hai giustamente detto, c'entra solo l'anno di costruzione della Moto. Per il valore poi è perfettamente identico, in quanto come ti ho detto anche se ha la targa nuova e libretto nuovo, devi comunque ritargarla ed avere un libretto nuovo. Anzi se proprio vogliamo andare sul sottile, visto che il libretto vecchio, pur annullato, se vuoi te lo ridanno indietro, un domani potrai sempre vendere la Vespa con allegato il suo libreto originale.(anche se non serve a nulla se non a scopo collezionistico.) |
Walter |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 13:58:37
|
e fu così che la vendita dei vecchi libretti originali a scopo collezionistico si impennò spropositamente. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
erdodo
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 19:07:45
|
| luca-76 ha scritto:
e fu così che la vendita dei vecchi libretti originali a scopo collezionistico si impennò spropositamente.
|
Penso che da adesso in poi ci sarà una bella differenza di valore tra; libretti originali e libretti originali ANNULLATI... |

|
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2011 : 13:39:57
|
Io invece penso che non ci sia nessuna differenza. Difatti anche se uno ha il suo libretto "originale", SE vuole circolare DEVE farselo annullare e ritargarsi la Vespa di nuovo. |
Walter |
 |
|
Discussione  |
|