Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - NUOVE TARGHE CICLOMOTORI
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 NUOVE TARGHE CICLOMOTORI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 13:56:12  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Certo. Visto che vent'anni compiuti si può iscrivere al Registro Storico.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 15:05:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Certo. Visto che vent'anni compiuti si può iscrivere al Registro Storico.

:D che bella notizia! Naturalmente deve essere COMPLETAMENTE originale giusto? Se per esempio a me la beccano con 4 marce invece di 3 (la mia ne doveva avere 3 ma ne ha 4) mi fanno casini vero?

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 15:37:10  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Allora, dipende da molti fattori: Innanzi tutto la sigla del motore deve corrispondere a quella del modello della Vespa.
Inoltre, se la tua Vespa ha quattro marce non visibili dal manubrio, non se ne accorgono nemmeno.

Walter

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 23:30:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Il fatto è che mio zio ha aperto il motore e ha messo il cambio a 4 marce ( invece di cambiare campana e pignone)il motore quindi penso sia il suo

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Maggio
Utente Medio

50 L

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza

371 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 11:31:31  Mostra Profilo Invia a Maggio un Messaggio Privato
RAGAZZI x cortesia fatemi chiarezza su quello che ho da fare.

io ho comprato una 50L del 1967 senza targa ma con libretto originale.

per mettere in regola la vespa pronta x la circolazione cosa devo fare?

1)vado in motorizzazione,o in alternativa agenzia, pago quello che c'è da pagare, loro mi forniscono targa nuova a 6 cifre, e libretto nuovo??? è questa la procedura da seguire?

2)la vespa ora è tutta smontata causa restauro, questo implica qualche problema per risolvere la parte burocratica del libretto? insieme alla nuova documentazione è necessario il collaudo o revisione?

per cortesia illuminatemi...grazie

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 12:30:17  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Allora, se la tua Vespa ha il libretto, con questo basta recarsi alla Motorizzazione, e richiedere il nuovo libretto con la nuova targa. Non serve niente altro.
Se la tua Vespa, dal libretto risulta che ha fatto la Revisione, questa te la riportano sul libretto nuovo, invece se non ha fatto la revisione, sul libretto nuovo scrivono: Da sottoporre a revisione prima della messa in circolazione. Quindi, quando la Vespa sarà a posto, ti rechi dove vuoi a fare la revisione.

Walter

Maggio
Utente Medio

50 L

371 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 15:07:06  Mostra Profilo Invia a Maggio un Messaggio Privato
Ottimo...ci sono dei tempi entro i quali fare tutto? o posso fare tutto con molta calma?

grazie!!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 15:24:23  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Altra legge per spennare un po di soldi hai contribuenti.....!!!!!
Concedemi questo sfogo.... governo ladro !!!

Remo
"Vespapapapapa"

Maggio
Utente Medio

50 L

371 Messaggi

Inserito il - 31/08/2011 : 16:19:35  Mostra Profilo Invia a Maggio un Messaggio Privato
su questo quoto in pieno... governo ladrissimo..... che rabbia!!!

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 12:33:44  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Maggio ha scritto:

Ottimo...ci sono dei tempi entro i quali fare tutto? o posso fare tutto con molta calma?

grazie!!

Puoi fare il tutto con calma.
Il termine del 12/02/2012, fa riferimento al "poter circolare" con la vecchia targhetta ed il vecchio libretto.
Quindi, se non circoli dopo tale data, potrai sempre cambiare libretto e targa in tempi successivi senza problemi.

Walter

aromatico
Utente Medio

India

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda

160 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 14:23:35  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Appena tornato dalla motorizzazione di Piacenza, spesa totale dei tre bollettini più tassa postale 56,56€, mi hanno ridato anche il libretto originale però ho dovuto fare una dichiarazione su foglio di carta normale che essendo di interesse storico lo volevo, l'hanno timbrato in tutte le sue pagine e restituito.
Per la vecchia targa se volevo potevo restituirla altrimenti potevo anche tenermela come ricordo....
Sono passato all'ACI e per curiosità ho chiesto cosa volevano per fare il tutto, la ragazza dato che mi conosce mi ha chiesto 98€, se volevo restituire la targa più 20€ altrimenti potevo tenermela.
Ciao

il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto...

James927
Utente Attivo

raborlando

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

622 Messaggi

Inserito il - 31/10/2011 : 14:19:59  Mostra Profilo Invia a James927 un Messaggio Privato
a me per avere indietro il libretto hanno chiesto 2 versamenti stamattina: 9,00 e 14,62! questo è successo a ravenna! Come mai aromatico a piacenza ha fatto soltanto una dichiarazione su un foglio di carta?

Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982)

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 16:13:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
domanda stupida,ma con la nuova targa,ora i ciclomotori devono pagare il bollo anche se non circolano,o posso continuare come sempre ho fatto?
cioè non pagandolo anche se circolo?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 02/03/2012 : 19:12:54  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
Era e resta una tassa di circolazione e non di possesso.
Se circoli lo paghi, se non circoli non paghi.
Tu non paghi in ogni caso a quanto pare

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

Maggio
Utente Medio

50 L

371 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 18:23:30  Mostra Profilo Invia a Maggio un Messaggio Privato
Ragazzi un informazione... per reimmatricolare un 50 special senza libretto quale procedura devo usare?

1) se ipotizziamo che non abbia nemmeno la denuncia di smarrimento.. posso fare io la denuncia e successivamente la richiesta per nuovo libretto e nuova targa a sei cifre?
2) oppure vale il discorso relativo alla procedura B della fmi?

per vedere eventualmente se il telaio in riferimento risulta rubato dove posso guardare???

grazie mille...
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever