Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - faro basso '51
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 faro basso '51
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

ciccio
Nuovo Utente

Città: Piombino

36 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 11:26:26  Mostra Profilo Invia a ciccio un Messaggio Privato
Ciao,la verniciatura originale era nitro ma io ho preferito una vernice "moderna" con il trasparente infatti è lucida fin troppo.Ho letto i tui precedenti messaggi e posso dirti che:
Ventola: Smontala dal volano tramite i quatro bulloncini sabbialo e vedi se è ricuperabile altrimenti cercalo su internet.
Sella anteriore:La targhetta è quella originale e se non riesci a recuperare l'imbottitura sabbia la struttura vernicia di nero e sostituisci la targhetta su quella nuova che non troverai con quella scritta.
Se hai bisogno di qualche pezzo fammi sapere io ho finito da poco ed ho alcuni contatti
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco

640 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 18:37:45  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Domanda: la scritta "vespa" io ce l'ho color oro... Strano direi... Va cromatao nera?!
La guarnizione tra parafango e fanale va lasciata grigia? Su certe l'ho vista verniciata...la gyarnizione clacson? Grigia o nera?!?
Grazie :-)

Cerco bacchetta conservata!

bia
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Chivasso

212 Messaggi

Inserito il - 11/05/2011 : 21:58:15  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
in effetti dalla foto sembra un pò chiara come "tinta"...(le foto ovviamente non rendono mai come dal vivo)...cavoli, il dubbio sulla nitro mi rimane!!
per la ventola è smontata...son già passato da qualche mercatino..ma ancora nulla...spero...(scusa, tu dici di sabbiare l aventola?)...
la copertura sella ho deciso di tenerla così..se si recupera bene...altrimenti rimarrà conservaa così com'è!!!..anche se sto dubbio sul telaio verde della sella posteriore un pò mi rimane..vedremo..ora è tutto a sabbiare....(ti ringrazio per la dritta della targhetta!!)
..per caso tra i pezzi che se ne hai avanzati, ti rimane un vetro fare anteriore ed un devio luci?(del devio mi serve la cromatura superiore..perchè nella mia è di plastica!!)

per stagnutti:
la scritta va cromata,la guarnizione tra faro e parafango è grigia..quella del clacson dovrebbe esser nera (in questi giorni controllo quest'ultima e ti dico, perchè non son certo)...

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 10:57:11  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
sto proedendo col rimontaggio....un macello..hihihi..ma divertente come sempre!
Non mancano rate di bestemmie....ma si prosegue lentamente...adesso mi mancano i due cuscinetti a rulli del mozzo ruota...dal mio pusher non sono disponibili..penso andrò in un negozio specializzato di cuscinetti...senza di quelli non posso montare la forcella...che palle...sono impaziente...
ho scatoloni di pezzi nuovi e rigenerati...e non posso andare avanti senza sti due cuscinetti...cmq ho gia montao le strisce pedane..e sono venute fuori proprio bene!!
ah,ho rimontato lo sportello carburatore...con gommini nuovi...ma stranamente non combacia come in origine...probabilmente bisognerà regolarlo in qualche modo...ufff...

bia
Utente Medio

212 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 16:43:40  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
quanto ti invdio...potresti anche "smetterla"... ....io gli scatoloni li ho ancora belli pieni di roba da far resuscitare!!...
ho controllato la guarnizione del clacson..è nera...(ovviamente non metto foto atrimenti sarei deriso da tutti voi sullo stato,lento, del mio restauro...ma come si dice: chi va piano..... )

ma le striscie pedane vi erano già?o ne hai presa qualcuna nuova?....se fossro le sue originali, che trattamenti le hai fatto??..perchè nella mia ci sono tutte, alcune sono un pò mangiate...ma ancora recuperabili(spero)....

sullo sportellino carburatore,quando l'hai trovata intendo,vi erano già i gommini?perchè io non ne ho neanche l'ombra...(anche se si chiudeva perfettamente senza)

Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 16:51:37  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Allora..... Le strisce pedane sono le sue...:-) erano ben messe... Ma le ho fatte lucidare... Ora sono nuove e un po retró...i gommini li ho presi nuovi... Prima non c'erano... Grazie x le info:-)

bia
Utente Medio

212 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 15:07:36  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
mannaggia a voi ragazzi...!!!abbiamo un boom di vecchie signore in questo periodo!!!!(ed io che sono fermo in attesa che arrivi il tutto sabbiato...e di poter metter mano sul motore!!)...qualcuno mi "perseguita"!!

e allora beccatevi queste foto..pezzo appena ritrovato, e quindi da me ritirato, dal vecchio padrone!!!

Immagine:

21,04 KB

Immagine:

26,15 KB

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 14:31:57  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
bello,ma non lo monterei mai

bia
Utente Medio

212 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 21:55:41  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
già...sarebbe anche impossibile trovare le plastiche di ricambio!!!

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 22:59:51  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
bia ha scritto:

già...sarebbe anche impossibile trovare le plastiche di ricambio!!!

Plexiglass in qualche ditta specializzata e vai....

la vedo dura a far funzionare il tergicristallo

TRE travasi

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 23:04:01  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ne ho anche io uno mezzo plastica bianca e mezzo plexiglass accessorio anni '80 per et3....ma mai monterà sulla mia vespa...

Alessandro

bia
Utente Medio

212 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 21:07:33  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
è da kamikaze riuscire ad utilizzare quel tergicristallo senza finire per terra!!!
questa settimana vado a recuperare il cavalletto e inserisco subito le foto (mi sento più sicuro che voi esperti mi diciate qualcosa!!!)...

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 13:30:02  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bia scusa la domanda..
il telaio è superiore al numero 112998?
hai l'ammortizzatore con ingrassatore?
lo scarico della marmitta è verso destra?
sotto la pedana vedi delle piastrine di aggiunta per allungare la pedana?
hai ancora il portapacchi con i ganci?

grazie.

bia
Utente Medio

212 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 17:56:59  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
nessun problema il dotto..
- il telaio è appena superiore a 120 mila...
- ora non ho l'ammortizzatore in garage (ma andando a rivedere le foto mi pare proprio di no,niente ingrasatore)
- scarico a destra
- sotto pedana no piastrine
- il portapacchi non era presente nella vespa,cioè il padrone mi disse che era un optional che lui non volle mettere..

se ti serve altro chiedi pure

ciao

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 20:12:37  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
grazie mille!
per l'ammortizzatore metti pure una foto!

attendiamo altre foto della tua bella!
Pagina: di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever