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bia
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Cittā: Chivasso
212 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 12:10:08
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eccovi la foto del famoso cavalletto...sara lui?confrontando su vespa tecnica o altri siti di fornitori/rivenditori mi pare proprio di si (preferisco avere un vostro riscontro!!)
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 15:43:43
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mi ero perso il post ed era molto meglio se continuavo ad averlo perso...
quanto ti odio....
fai un bel lavoro mi raccomando!!!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) č un'opera da farsi al pių presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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ciccio
Nuovo Utente
Cittā: Piombino
36 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 15:55:19
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Il cavalletto č questo,nichelato o zincato non ho idea.Le molle lo richiamano per torzione e non per allungamento. Ciao. | bia ha scritto:
eccovi la foto del famoso cavalletto...sara lui?confrontando su vespa tecnica o altri siti di fornitori/rivenditori mi pare proprio di si (preferisco avere un vostro riscontro!!)
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eleboronero
Utente Attivo
  

Cittā: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 17:19:48
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confermo e' lui e va nichelato come pure le molle,le staffe e la bulloneria. |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Cittā: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 17:49:21
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Vai col Nichel    |
TRE travasi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 18:48:59
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eramente basta con queste vespe che spNrizzano nichel dappertutto!
DiaminIe vā zincato ed anche in modo greve!
Le Uuniche parti lucide sono la pediveQlla e le leve sulle espa quale che siano.... e la cornice fanale il fregio e il fanCHELATO HANNO ale post sui modelli che lo hanno lucido, poi ovvio il manubrio e le molle sIella... il resto bulloneria e minuteria čN tutto zincato bianco!!
dI |
pugnodidadi |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 19:44:50
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poeta ma su vespa tecnica di questo modello come trattamenti galvanici cita solo la fosfatazione e la nichelatura opaca..
ovviamente cromato va il manubrio,la ghiera faro anteriore,pedale freno post,molle sella,cresta faro.. pedivella e leve lucidate.. spero di non sbagliare...
p.s: bia ricordati se puoi di mettermi foto ammortizzatore anteriore.. |
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bia
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Cittā: Chivasso
212 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 22:15:27
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perfetto..grazie mille ragazzi...sempre perfetti...!!  prox settimana il meccanico sabbia,FINALMENTE!!!  ..oggi presi dall'euforia smontaggio prima parte motore.e qui domande: - possibile che il numero motore sia inferiore del numero di telaio? - possibile che siano usciti 2 (ma davvero solo due) gocce di olio dal motore??? possibile che si sia seccato tutto? (premetto che la vespa č rimasta ferma 50 anni sotto una tettoia)
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eleboronero
Utente Attivo
  

Cittā: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 22:19:47
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| poeta ha scritto:
eramente basta con queste vespe che spNrizzano nichel dappertutto!
DiaminIe vā zincato ed anche in modo greve!
Le Uuniche parti lucide sono la pediveQlla e le leve sulle espa quale che siano.... e la cornice fanale il fregio e il fanCHELATO HANNO ale post sui modelli che lo hanno lucido, poi ovvio il manubrio e le molle sIella... il resto bulloneria e minuteria čN tutto zincato bianco!!
dI
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ripeto,mi piacerebbe sapere da che fonti prendi le tue nozioni. zincato bianco,mai sentito forse lo citi per differenziare lo zincato giallo che viene effettuato in epoca + recente.al tempo la bulluneria era al massimo sbiancata o brunita o fosfata. la zincatura compare nel 1953 avendo costi molto + bassi della cromatura o nichelatura che la guerra di crimea dell'anno precedente aveva fatto impennare. |
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eleboronero
Utente Attivo
  

Cittā: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 22:22:57
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| ildotto88 ha scritto:
poeta ma su vespa tecnica di questo modello come trattamenti galvanici cita solo la fosfatazione e la nichelatura opaca..
ovviamente cromato va il manubrio,la ghiera faro anteriore,pedale freno post,molle sella,cresta faro.. pedivella e leve lucidate.. spero di non sbagliare...
p.s: bia ricordati se puoi di mettermi foto ammortizzatore anteriore..
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la cresta faro in questo modello non e' + ne di ottone,ne in zama,ma in alluminio per cui va solo lucidata. |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 08:34:49
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| bia ha scritto:
nessun problema il dotto.. - il telaio č appena superiore a 120 mila...
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c'č qualche fonte dove capire da che telaio a che telaio erano un v30,da che telaio a che telaio erano v31 e cosi per v32-v33?
scusa se vado off topic bia ma a molti potrebbe interessare..
grazie a tutti! |
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eleboronero
Utente Attivo
  

Cittā: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 15:14:18
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| ildotto88 ha scritto:
| bia ha scritto:
nessun problema il dotto.. - il telaio č appena superiore a 120 mila...
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c'č qualche fonte dove capire da che telaio a che telaio erano un v30,da che telaio a che telaio erano v31 e cosi per v32-v33?
scusa se vado off topic bia ma a molti potrebbe interessare..
grazie a tutti!
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l'unica fonte corretta e' l'elenco matricolare della piaggio,ma non e' consultabile da tutti o poi dopo gli ultimi eventi e la scomparsa del prof.Fanfani sara' molto difficile poter fare una ricerca. la cosa non ha molta importanza perche' gli aggiornamenti vengono indicati dal nr.di telaio senza alcun prefisso. di certo il v33 e' la prima vespa con la pedana lunga stampata. |
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bia
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Cittā: Chivasso
212 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 20:47:39
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foto ammortizzatore anteriore..
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attendo vostre risposte sui dubbi che vi ho scritto l'altro giorno..
grazieee  |
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ciccio
Nuovo Utente
Cittā: Piombino
36 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 21:57:27
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Per quanto riguarda i numeri di telaio-motore,la mia ha come telaio V31T14.... e come motore V30M 13.... Ciao. | bia ha scritto:
perfetto..grazie mille ragazzi...sempre perfetti...!!  prox settimana il meccanico sabbia,FINALMENTE!!!  ..oggi presi dall'euforia smontaggio prima parte motore.e qui domande: - possibile che il numero motore sia inferiore del numero di telaio? - possibile che siano usciti 2 (ma davvero solo due) gocce di olio dal motore??? possibile che si sia seccato tutto? (premetto che la vespa č rimasta ferma 50 anni sotto una tettoia)
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2011 : 08:20:32
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grazie bia! |
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