Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - faro basso '51
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 faro basso '51
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

bia
Utente Medio

Prov.: Torino
Cittā: Chivasso


212 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 12:10:08  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
eccovi la foto del famoso cavalletto...sara lui?confrontando su vespa tecnica o altri siti di fornitori/rivenditori mi pare proprio di si (preferisco avere un vostro riscontro!!)

Immagine:

83,71 KB
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 15:43:43  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
mi ero perso il post ed era molto meglio se continuavo ad averlo perso...


quanto ti odio....

fai un bel lavoro mi raccomando!!!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) č un'opera da farsi al pių presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

ciccio
Nuovo Utente

Cittā: Piombino


36 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 15:55:19  Mostra Profilo Invia a ciccio un Messaggio Privato
Il cavalletto č questo,nichelato o zincato non ho idea.Le molle lo richiamano per torzione e non per allungamento.
Ciao.
bia ha scritto:

eccovi la foto del famoso cavalletto...sara lui?confrontando su vespa tecnica o altri siti di fornitori/rivenditori mi pare proprio di si (preferisco avere un vostro riscontro!!)

Immagine:

83,71 KB
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Utente Attivo

ele

Cittā: clerville


601 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 17:19:48  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
confermo e' lui e va nichelato come pure le molle,le staffe e la bulloneria.
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Cittā: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 17:49:21  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Vai col Nichel

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 18:48:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
eramente basta con queste vespe che spNrizzano nichel dappertutto!

DiaminIe vā zincato ed anche in modo greve!

Le Uuniche parti lucide sono la pediveQlla e le leve sulle espa quale che siano.... e la cornice fanale il fregio e il fanCHELATO HANNO ale post sui modelli che lo hanno lucido, poi ovvio il manubrio e le molle sIella... il resto bulloneria e minuteria čN tutto zincato bianco!!

dI

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 19:44:50  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
poeta ma su vespa tecnica di questo modello come trattamenti galvanici cita solo la fosfatazione e la nichelatura opaca..

ovviamente cromato va il manubrio,la ghiera faro anteriore,pedale freno post,molle sella,cresta faro.. pedivella e leve lucidate.. spero di non sbagliare...

p.s: bia ricordati se puoi di mettermi foto ammortizzatore anteriore..
Torna all'inizio della Pagina

bia
Utente Medio

Prov.: Torino
Cittā: Chivasso


212 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 22:15:27  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
perfetto..grazie mille ragazzi...sempre perfetti...!!
prox settimana il meccanico sabbia,FINALMENTE!!!
..oggi presi dall'euforia smontaggio prima parte motore.e qui domande:
- possibile che il numero motore sia inferiore del numero di telaio?
- possibile che siano usciti 2 (ma davvero solo due) gocce di olio dal motore??? possibile che si sia seccato tutto? (premetto che la vespa č rimasta ferma 50 anni sotto una tettoia)
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Utente Attivo

ele

Cittā: clerville


601 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 22:19:47  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

eramente basta con queste vespe che spNrizzano nichel dappertutto!

DiaminIe vā zincato ed anche in modo greve!

Le Uuniche parti lucide sono la pediveQlla e le leve sulle espa quale che siano.... e la cornice fanale il fregio e il fanCHELATO HANNO ale post sui modelli che lo hanno lucido, poi ovvio il manubrio e le molle sIella... il resto bulloneria e minuteria čN tutto zincato bianco!!

dI

ripeto,mi piacerebbe sapere da che fonti prendi le tue nozioni.
zincato bianco,mai sentito forse lo citi per differenziare lo zincato giallo che viene effettuato in epoca + recente.al tempo la bulluneria era al massimo sbiancata o brunita o fosfata. la zincatura compare nel 1953 avendo costi molto + bassi della cromatura o nichelatura che la guerra di crimea dell'anno precedente aveva fatto impennare.
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Utente Attivo

ele

Cittā: clerville


601 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 22:22:57  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

poeta ma su vespa tecnica di questo modello come trattamenti galvanici cita solo la fosfatazione e la nichelatura opaca..

ovviamente cromato va il manubrio,la ghiera faro anteriore,pedale freno post,molle sella,cresta faro.. pedivella e leve lucidate.. spero di non sbagliare...

p.s: bia ricordati se puoi di mettermi foto ammortizzatore anteriore..

la cresta faro in questo modello non e' + ne di ottone,ne in zama,ma in alluminio per cui va solo lucidata.
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 08:34:49  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
bia ha scritto:

nessun problema il dotto..
- il telaio č appena superiore a 120 mila...



c'č qualche fonte dove capire da che telaio a che telaio erano un v30,da che telaio a che telaio erano v31 e cosi per v32-v33?

scusa se vado off topic bia ma a molti potrebbe interessare..


grazie a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Utente Attivo

ele

Cittā: clerville


601 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 15:14:18  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

bia ha scritto:

nessun problema il dotto..
- il telaio č appena superiore a 120 mila...



c'č qualche fonte dove capire da che telaio a che telaio erano un v30,da che telaio a che telaio erano v31 e cosi per v32-v33?

scusa se vado off topic bia ma a molti potrebbe interessare..


grazie a tutti!

l'unica fonte corretta e' l'elenco matricolare della piaggio,ma non e' consultabile da tutti o poi dopo gli ultimi eventi e la scomparsa del prof.Fanfani sara' molto difficile poter fare una ricerca.
la cosa non ha molta importanza perche' gli aggiornamenti vengono indicati dal nr.di telaio senza alcun prefisso. di certo il v33 e' la prima vespa con la pedana lunga stampata.
Torna all'inizio della Pagina

bia
Utente Medio

Prov.: Torino
Cittā: Chivasso


212 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 20:47:39  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
foto ammortizzatore anteriore..

Immagine:

26,35 KB

Immagine:

22,24 KB

attendo vostre risposte sui dubbi che vi ho scritto l'altro giorno..

grazieee
Torna all'inizio della Pagina

ciccio
Nuovo Utente

Cittā: Piombino


36 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 21:57:27  Mostra Profilo Invia a ciccio un Messaggio Privato
Per quanto riguarda i numeri di telaio-motore,la mia ha come telaio V31T14.... e come motore V30M 13....
Ciao.
bia ha scritto:

perfetto..grazie mille ragazzi...sempre perfetti...!!
prox settimana il meccanico sabbia,FINALMENTE!!!
..oggi presi dall'euforia smontaggio prima parte motore.e qui domande:
- possibile che il numero motore sia inferiore del numero di telaio?
- possibile che siano usciti 2 (ma davvero solo due) gocce di olio dal motore??? possibile che si sia seccato tutto? (premetto che la vespa č rimasta ferma 50 anni sotto una tettoia)

Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 08:20:32  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
grazie bia!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever