Autore |
Discussione  |
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 08:47:22
|
Ciao bia, senza i paracolpi la piastra sotto la targa non ha ragione di esistere....e anche con i paracolpi una simile vespa non è il massimo (mio giudizio personale). Quindi fai levare la piastra e soprattutto fai richiudere i fori, inizialmente non c'era alcuna predisposizione!!!!!
Te lo dico perchè con il mio carrozziere del discount è successo così...ho dovuto acquistare un Pitotti (paracolpi-poggiapiedi) per utilizzare i fori che quel campione non aveva chiuso.
Stesso discorso per gli altri accessori...ma li sta a te decide....PURTROPPO la Vespa è tua!!!!!!
se vuoi un consiglio io leverei tutto o al massimo lascerei le "treccine". |
 |
|
bia
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Chivasso
212 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 09:11:25
|
sinceramente sono ancora dubbioso sul da farsi..intendo sabbiare e verniciare....dovrò "riunirmi" con il mio amico "pseudomeccanico" e vedere un pò cosa fare....ma per l'altra questione, ovvero motore e tutti gli altri pezzi "oleosi", saranno le nostre mani a sporcarsi...condivido a pieno la felicità di "trafficare" noi stessi!!!......(semplicemente è una questione di capacità la nostra...visto che la nonna ha un valore emotivo elevato non vorrei rovinarla!...) ...sono in accordo sul problema staffa, messa li ha poca utilità...visto che di paracolpi non ne vedo l'ombra....grazie mille... |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 12:00:15
|
spulciando velocemente le selle ho visto che hanno due targhette diverse, con scritto: - sella guidatore "A. REJNA - MILANO - VIA AMEDEO 7" - sella passeggero "BREVETTI - SUPER GANDOLFI - TORINO" in più ho trovato la chiavetta del blocca sterzo! provando a inserirla, con cautela, ho scoperto che gira ancora e che lo sterzo si blocca!!!...incredibile... corro subito a farne una copia così da tenere questo cimelio pulito in qualche teca..(scherzo sulla teca!!) |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 13:09:48
|
bia, dicci la verità! Ci sveli un particolare alla volta per farci morire di invidia  ...è incredibile che hai trovato anche la chiave del bloccasterzo!!!
Una vespa del genere è una mosca bianca...uno vero spettacolo!!!
Ovviamente è solo una sottile invidia...in realtà sono contento per te! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 13:21:02
|
Benvenuto e ..... COMPLIMENTI  |
Walter |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 08:55:34
|
in effetti sembrerebbe che lo faccia di proposito...purtropo però non è così...perchè il tempo durante la settimana è poco, quindi passo velocemente..la saluto...ma poi quando inzio a smontare il tempo è già terminato!!!..questo week end faro foto a ciò che vi dicevo e magari riuscirò a sporcarmi un pò le mani..speriamo!!! |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2011 : 21:18:17
|
eccoci..un week end pieno di emozioni vespistiche!!!! vi invio le foto delle due selle..così da capire, grazie a voi esperti, l'originalità... io e il mio amico abbiamo iniziato il restauro..smontando le vespa(manca solo più la ruota anteriore e il manubrio)...accidenti ragazzi che mosaico di pezzi!!!stupendo....a breve inserirò anche le foto della ventola
Immagine:
 59,4 KB
Immagine:
 33,81 KB |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 21:55:18
|
e con stasera è ufficialmente terminato lo smotaggio...stupendo!! vi invio di seguito anche il particolare della ventola con le due alette rotte...mi conviene risaldare due pezzi nuovi?o faccio prima a comprarne una nuova del tutto?? problema: ora di smontare lo sterzo,ovviamente avendo già svitato manubrio e ruota, abbiamo trovato i cuscinetti..quindi ci siamo fermati.in quanto al nostra conoscenza in merito è abbastanza scarsa...li togliamo?per rimetterli?...perchè in teoria lunedì vorrei portare già tutti i pezzi a sabbiare... help
 |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2011 : 23:43:24
|
PORCA MISERIA...   Si, porca miseria... L'aletta spezzata a metà è roba da poco da riparare, ma l'altra è una bella rottura... E' spezzata proprio sulla girante e a risaldarla ti parte qualche oretta a limare con la lima a mano come ridere... Non che non sia fattibile, ma in quella posizione, saldarla e sagomarla a nuovo se non è fatto a dovere si vede... Ti conviene tenerlo per più avanti questo lavoro ed intanto buttare un occhio su subito o ebay a vedere se ne trovi una originale intera a prezzi umani...
Domanda gente... Non è meglio che visto il gioiellino del nostro amico e vista la piega che sta prendendo la discussione la spostiamo nella sezione giusta così da darle anche un pò più di visibilità? Ormai qui siamo nel restauro inoltrato e la vedrei meglio in una sezione "restauro e notizie storiche"...  |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2011 : 21:05:43
|
mmmm...accidenti che notiziona  ....nel senso che, essendo un novizio di queste cose, non pensavo fosse così "mal messa" la questione alette....comunque mi era passata per la mente l'idea di cercare un pezzo usato e finirla li...(sto aspettando fine mese che dalle mie parti vi è un mercatino scambio-vendo moto e macchine d'epoca...ebay è proprio l'ultima spiaggia, non mi è mai piaciuto molto come sito...magari però mi sbaglio..smentitemi pure!!!)... per caso qulcuno sa aiutarmi per la questione smontaggio manubrio?..perchè lunedì vorrei iniziare le pratiche sabbiatura e selle... P.S. accordo su cambio sezione del la discussione...(se mi dite come si fa lo faccio subito) |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2011 : 22:37:38
|
buon giorno a tutti...finalmente riesco a farmi risentire.....in questa settimana il processo smonataggio è arrivato al termine!!!tutto ciò che era avvitato/bullonato/arruginito/consumato è stato catalogato e fotografato.....la vespa è partita per la sabbiatura/corrozziere....ma domanda: - la marmitta la sabbio??.. - tutto ciò che riguarda il telaio delle selle e da riverniciare dello stesso colore della carrozzeria?(molle a parte che sono cromate) grazie ragazzi...
|
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2011 : 08:57:08
|
P.S. la domanda del telaio selle la faccio in quanto ho scoperto(guardando su vari manuali) che la sella passeggero di piera(cioè la mia vespa) è del modello precedene.....quindi la domanda è: perchè il telaio della sella guidatore è nera(come in teoria dovrebbe essere)ed invece quella del passengero è verde (colore della carrozzeria)???!!!??? |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 10:03:33
|
heeeeelp...!!!     (anche sul spostare il post nella sezione restauri) |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 10:59:49
|
la sella sulla mia v31 del 51 è verde... |
Cerco bacchetta conservata! |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 12:09:05
|
ho visto la tua bella..accidenti che signorina niente male!!!e che acquisti con la "A" maiuscola!!! quindi, correggimi se sbaglio, hai il telaio della sella guidatore verde?(stesso colore del telaio vespa)...e quella passengero invece?..grande confusione...   ... signori espertiiiiiiiii.... ...ho visto le ultime tue foto..verniciata alla nitro? |
 |
|
Discussione  |
|