Autore |
Discussione  |
bia
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Chivasso
212 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2012 : 22:13:35
|
buona sera a tutti..torno per chiedere consiglio...domenica libera...quindi scendo in "officina" e inizio a grattare la marmitta precedentemente sabbiata...ma ad un certo punto..(premetto che il vecchio ed unico proprietario aveva fatto una "modifica"a me ancora incomprensibile: aveva chiuso l'apertura che c'è alla fine dello scarico..praticamente dove in teoria dovrebbe restringersi.....in più il finale dello scarico è stato tagliato e risaldato )..allo stadio attuale, se volessi riaprire il buco, sarebbe diretto verso l'interno.....quindi, essendo una V30, ha lo scarico a destra che passa sotto tutto il motore e termina ipoteticamente all'altezza del selettore del cambio... domanda: se riapro il foro com'era in origine, essendo indirizzato verso il copertone, rischio riscaldamenti non voluti?(il copertone sarà a circa 5-7 cm dalla marmitta)
Immagine:
 66,3 KB
purtroppo non ho foto aggiornate della marmitta..ma il foro si troverebbe sul lato interno del terminale...dove c'è quella staffa/"rigonfiamento" che si vede al fondo... per caso qualcuno ha una foto della sua marmitta?
grazie |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 13:26:46
|
la marmitta l'acquisti nuova (sui 100 euro da pa-scoli) la tua vecchia la tieni per ricordo.............il terminale va fissato sotto il motore. ti posto l'esploso del mio v30. ciao
Immagine:
 280,2 KB |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 21:12:26
|
e dove va fissata?..intendo la staffa presente al fondo del terminale...... quindi la marmitta non è l'unico pezzo da trattare con la vernice "termica"?
sempre grazie |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

601 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 00:23:47
|
va fissato dove indica le freccia,chiaramente anche il cilindro va verniciato con il nero alte temperature
Immagine:
 320,53 KB |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 10:07:21
|
ook... spero che l'olio tu l'abbia poi messo nel motore??!!  |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

601 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 13:38:59
|
| bia ha scritto:
ook... spero che l'olio tu l'abbia poi messo nel motore??!! 
|
no,perche' l'ho appeso!!!!!!   
Immagine:
 260,02 KB |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 15:12:42
|
ah aha aha.. però che bella collezione che vedo sullo sfondo... |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2012 : 21:38:53
|
due ore per catalogare il tutto...veder se nulla è andato perso... mancano solo le parti da brunire..finalmente il resto è arrivato!! 5 euro in meno del preventivo iniziale..buuttali via.. 
Immagine:
 75,69 KB |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 07:58:29
|
Elaboro!!!! Quando ci inviti a vedere la tua colezione privata??? Io porto un bel salame veneto e qualche litro di rosso buono?!?!?! |
Cerco bacchetta conservata! |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 08:02:29
|
Elaboro!!!! Quando ci inviti a vedere la tua colezione privata??? Io porto un bel salame veneto e qualche litro di rosso buono?!?!?! |
Cerco bacchetta conservata! |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

601 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 17:25:39
|
eheh,per il salame ok per il vino sono astemio.... comunque non ho nulla che meriti tutti quei kilometri. grazie comunque per il complimento ciao |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 17:52:39
|
cavolo un altro malato nel forum??? non è possibile..  
complimenti per gli esemplari!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 18:28:19
|
Scusate l'O.T. Federico, io non mi sento per nulla MALATO.   
X Eleboronero: Come dicono a Roma:- me cojoni- Complimenti   
Comunque, noto con piacere che anche tu, come me, non disdegni altre moto d'epoca. |
Walter |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

601 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2012 : 18:56:15
|
azz. veramente in foto si vede circa un quarto del garage..........malato? forse ,anche perche' quando si hanno piu' mezzi della propria eta' c'e' qualcosa che non funziona correttamente ma ogni mezzo ha la sua storia,e' stato preso restaurato o totale o conservativo con passione. peccato poi che come spesso accade che non intessa + a nessuno e si e' costretti a smembrare 25 anni di ricerche x bocia: una confidenza di vespe ne ho poche e non ne capisco un caiser  ciao |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
|
Discussione  |
|