Autore |
Discussione  |
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 16:42:04
|
se per blocco sterzo intendi la serratura,questa e' nichelata (su vespatecnica recita opaca),ma dalla mia esperienza e' solo nichelata ne opaca ne lucida. ciao |
 |
|
bia
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Chivasso
212 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 10:11:13
|
si si,la serratura lui sostiene che la parte "visibile" dovesse essere cromata... meglio così comunque..se riesco vi posto una foto così da capire se devo nichelarla o se la posso lasciare così.. grazie ele |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

601 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 13:40:34
|
se e' ancora bella e funzionante puoi lasciarla stare. |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 19:24:56
|
hei ragazzi....tanto siete brava gente..faccio ancora una domanda...   
la maniglia del passeggero devo cromarla?o va nera come il telaio delle selle?..in giro ho visto che alcune vespe hanno la sella guidatore e passeggero diversa dalla mia..ovvero la manglia dove il passeggero si tiene "spunta"/è avvitata sotto la sella del guidatore(ed è cromata)..mentre in piera la maniglia è avvitata al telaio della sella stessa...
P.S. faccio al più presto la foto al nottolino del bloccasterzo
Immagine:
 62,2 KB
|
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

601 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 20:40:06
|
essendo un optional lo puoi fare come meglio credi. cromata e' + bella. |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2012 : 10:25:33
|
grazie ele....pensavo anch'io di farla cromata...è decisamente più bella.... ..ormai siamo amici , ho visto che in riccardo hai fatto cromare il gancio a cui si appendono le borse (quello sotto la sella per interderci)..ma andava cromato o nichelato??(il mio sembra ben messo, cioè mai toccato, ma non ha porprio l'aria di esser cromato in irigine.....)
ecco la foto della serratura...la faccio nichelare?o la tratto con olio di gomito??
Immagine:
 61,05 KB
gentilissimo ele..grazie ancora per i consigli |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2012 : 10:28:42
|
azzz..è nichelato...avevo letto male...  |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 09:33:43
|
mmmm...salve a tutti,ho un dubbio..ieri ho portato a nichelare/lucidare/cromare/zincare i pezzi di piera..sono un sacco di pezzi,premetto.....ma è onesto se mi ha chiesto circa 500 euro??  |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 11:08:06
|
beh le cromature costano.. però a un mio amico per zincatura,nichelatura,cromtatura e fostatazione avevano chiesto 450 euro.. quindi solo 50 euro di differenza.. |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 11:54:59
|
A me sembra una mega ladrata !!! Io spedisco i pezzi ad una ditta in provincia di Trento che l'ultima volta per fosfatare e zincare 5 pezzi mi ha chiesto 30€ , solo perché era il prezzo minimo se ne avessi avuti di piú non sarebbe stato molto piú caro !!! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

601 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 16:25:31
|
per zincare il necessario di una moto spendo 10 euro. per brunire altri 10 euro (1 vite o una scatola paghi uguale) per lucidare l'alluminio e nichelare/cromare il necessario per una vespa come la v30 l'anno scorso ho speso 200 euro. consegna e ritiro dei pezzi di persona. questo alla cromatura Elia di lodi.
|
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 17:39:25
|
Mi pare un po tantino.... |
Cerco bacchetta conservata! |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 18:27:55
|
eh lo so.. però qui dalla mia zona il più onesto ha chiesto 400 euro tutto.. sono le cromature che ti fanno pagare a peso d'oro quelle garantite 20 anni! |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 20:48:34
|
e ringraziate che ci sia ancora qualcuno dalle vostre parti che fà questi trattamenti....quì a Perugia e provincia non c'è più nessuno |
TRE travasi |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2012 : 09:32:11
|
sinceraente ero convinto (sicuramente per mia ignoranza)che il prezzo andasse a kg..e non a numero...comunque vi posso dire che di pezzi ne ho portati veramente tanti...(per la maggiore da lucidare e cromare )..quindi se anche a voi è costato così caro..mi posso mettere il cuore in pace (premettendo che c'è la possibilità che magari il "mio" cromatore possa essere un pò più caro degli altri....)...in più in quel prezzo vi sono anche un devio ed un faro posteriore di una gl di un mio amico..costa sta vespite oh!!. |
 |
|
Discussione  |
|