Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - faro basso '51
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 faro basso '51
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 16:42:04  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
se per blocco sterzo intendi la serratura,questa e' nichelata (su vespatecnica recita opaca),ma dalla mia esperienza e' solo nichelata ne opaca ne lucida.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

bia
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Chivasso

212 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 10:11:13  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
si si,la serratura lui sostiene che la parte "visibile" dovesse essere cromata... meglio così comunque..se riesco vi posto una foto così da capire se devo nichelarla o se la posso lasciare così..
grazie ele

eleboronero
Utente Attivo

ele

601 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 13:40:34  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
se e' ancora bella e funzionante puoi lasciarla stare.

bia
Utente Medio

212 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 19:24:56  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
hei ragazzi....tanto siete brava gente..faccio ancora una domanda...

la maniglia del passeggero devo cromarla?o va nera come il telaio delle selle?..in giro ho visto che alcune vespe hanno la sella guidatore e passeggero diversa dalla mia..ovvero la manglia dove il passeggero si tiene "spunta"/è avvitata sotto la sella del guidatore(ed è cromata)..mentre in piera la maniglia è avvitata al telaio della sella stessa...

P.S. faccio al più presto la foto al nottolino del bloccasterzo

Immagine:

62,2 KB

eleboronero
Utente Attivo

ele

601 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 20:40:06  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
essendo un optional lo puoi fare come meglio credi. cromata e' + bella.

bia
Utente Medio

212 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 10:25:33  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
grazie ele....pensavo anch'io di farla cromata...è decisamente più bella....
..ormai siamo amici , ho visto che in riccardo hai fatto cromare il gancio a cui si appendono le borse (quello sotto la sella per interderci)..ma andava cromato o nichelato??(il mio sembra ben messo, cioè mai toccato, ma non ha porprio l'aria di esser cromato in irigine.....)

ecco la foto della serratura...la faccio nichelare?o la tratto con olio di gomito??

Immagine:

61,05 KB

gentilissimo ele..grazie ancora per i consigli

bia
Utente Medio

212 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 10:28:42  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
azzz..è nichelato...avevo letto male...

bia
Utente Medio

212 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 09:33:43  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
mmmm...salve a tutti,ho un dubbio..ieri ho portato a nichelare/lucidare/cromare/zincare i pezzi di piera..sono un sacco di pezzi,premetto.....ma è onesto se mi ha chiesto circa 500 euro??

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 11:08:06  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
beh le cromature costano..
però a un mio amico per zincatura,nichelatura,cromtatura e fostatazione avevano chiesto 450 euro..
quindi solo 50 euro di differenza..

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 11:54:59  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
A me sembra una mega ladrata !!!
Io spedisco i pezzi ad una ditta in provincia di Trento che l'ultima volta per fosfatare e zincare 5 pezzi mi ha chiesto 30€ , solo perché era il prezzo minimo se ne avessi avuti di piú non sarebbe stato molto piú caro !!!

Remo
"Vespapapapapa"

eleboronero
Utente Attivo

ele

601 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 16:25:31  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
per zincare il necessario di una moto spendo 10 euro.
per brunire altri 10 euro (1 vite o una scatola paghi uguale)
per lucidare l'alluminio e nichelare/cromare il necessario per una vespa come la v30 l'anno scorso ho speso 200 euro. consegna e ritiro dei pezzi di persona.
questo alla cromatura Elia di lodi.

Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco

640 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 17:39:25  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
Mi pare un po tantino....

Cerco bacchetta conservata!

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 18:27:55  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
eh lo so.. però qui dalla mia zona il più onesto ha chiesto 400 euro tutto..
sono le cromature che ti fanno pagare a peso d'oro quelle garantite 20 anni!

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 20:48:34  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
e ringraziate che ci sia ancora qualcuno dalle vostre parti che fà questi trattamenti....quì a Perugia e provincia non c'è più nessuno

TRE travasi

bia
Utente Medio

212 Messaggi

Inserito il - 20/01/2012 : 09:32:11  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
sinceraente ero convinto (sicuramente per mia ignoranza)che il prezzo andasse a kg..e non a numero...comunque vi posso dire che di pezzi ne ho portati veramente tanti...(per la maggiore da lucidare e cromare )..quindi se anche a voi è costato così caro..mi posso mettere il cuore in pace (premettendo che c'è la possibilità che magari il "mio" cromatore possa essere un pò più caro degli altri....)...in più in quel prezzo vi sono anche un devio ed un faro posteriore di una gl di un mio amico..costa sta vespite oh!!.
Pagina: di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever