Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - faro basso '51
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 faro basso '51
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

vespacalimera
Utente Medio

Vbb1t

Città: bologna

170 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 23:24:10  Mostra Profilo Invia a vespacalimera un Messaggio Privato
eleboronero ha scritto:

[quote]bia ha scritto:
effettivamente da queste foto sembra il colore della bacchetta. comunque non capisco come a torino uno non riesca trovare il bilux max mayer. e' sì delicato ,ma per il metalizzato rende la resa cromatica come allora grazie alle polveri d'alluminio e quel traslucido esatto. bastava che facevi fare il colore e lo confrontavi con un pezzo nascosto come sotto lo stemma piaggio. io faccio cos'ì per pignoleria. quì vedi il mio v32 alla prova il colore, e' + brillante anche perche' e' confrontato con quello conservato di 60 anni fa,ma il tono e' lo stesso.
ciao

Immagine:

272,91 KB

che spettacolo!!!!
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 15:06:24  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
grazie.
per l'ammortizzatori puoi rigenerarli tu stesso o acquistarli nuovi rifatti. per rigernerarli cerca sul web ci sono diversi post a riguardo.

bia
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Chivasso

212 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 21:15:19  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
ho letto qualcosa sui vari forum...visto che "pompando" non esce un filo d'olio(anche se ce ne poco ora dentro) ho deciso che lo porto a dare una controllata e poi una ricaricata e quindi la fosfatura..non so se le prestazioni saranno le stesse (ad occhio e croce direi di no), ma su una faro basso devi godere il viaggio, non farci le gare...

bia
Utente Medio

212 Messaggi

Inserito il - 28/11/2011 : 15:37:58  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
ho sentito ora il meccanico..gli ammortizzatori li salviamo ha detto!!...una 40 di euri l'uno e ritornano nuovi....che ne dite?
(ho guardato il prezzo su alcuni siti...costano quanto l'oro praticamente!!)

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 28/11/2011 : 20:27:18  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
che bella!

ma quelle cromature sui cofani ci sono già di serie?

bia
Utente Medio

212 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 16:40:21  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
finalmente il boccolo..

Immagine:

54,24 KB

bia
Utente Medio

212 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 09:26:01  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
salve,qualcuno sa dirmi come va fatta la molla di carico della sella passengero?..(cromata?solo riverniciata?ecc?)
la foto non è delle migliori,ma la molla è quella che si nota montata sul suo teaio e appoggiata sulla sinistra..
grazie..

Immagine:

51,15 KB

eleboronero
Utente Attivo

ele

601 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 16:17:21  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
molla e telaio completo sella colore nero

bia
Utente Medio

212 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 21:18:57  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
ok, telaio già nero..mi mancava la molla...grazie ele

bia
Utente Medio

212 Messaggi

Inserito il - 06/01/2012 : 09:36:02  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
buone feste ragazzi....
in questi giorni,vista la pausa lavorativa, i lavori sono andati leggermente avanti..volevo chiedervi per conferma: le molle/staffe del cavalletto vanno nichelate opache?...
...
ora non so se dico qualcosa che possa essere vista come "offesa" verso i più esperti...ma ho delle viti di piera che sono particolarmente arruginite..e parlando in giro, mi hanno detto che le devo mettere a mollo per 48/72 h nella coxa colla???? (insomma, quella bevanda che a noi uomini piace tanto bere così da farci qualche bella garetta di rutti con gli amici!!!)...la cosa vi torna???

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 06/01/2012 : 10:33:14  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
io le ho messe nel solvente nitro un gg..
poi le ho leggermente spazzolate e poi le ho fatte zincare..
ciao!

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 06/01/2012 : 14:10:35  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
la coca cola ci mette troppo ad ammorbidire la ruggine.....meglio come dice ildotto

TRE travasi

bia
Utente Medio

212 Messaggi

Inserito il - 07/01/2012 : 09:55:01  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
ho recuperato stamane i bulloni di prova messi a mollo per due giorni nella coca cola..poca roba ragazzi...proverò come dite voi..grazie

eleboronero
Utente Attivo

ele

601 Messaggi

Inserito il - 07/01/2012 : 16:56:11  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
bia ha scritto:

ho recuperato stamane i bulloni di prova messi a mollo per due giorni nella coca cola..poca roba ragazzi...proverò come dite voi..grazie

a parte la "poesia" dell'operazione con la coca per la ruggine ci fai molto poco.puoi usare il remox o prodotto nalogo.

bia
Utente Medio

212 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 14:56:11  Mostra Profilo Invia a bia un Messaggio Privato
grazie ele per la dritta..oggi vado a far una saluto in ferramenta...
..altra questione: il blocca sterzo (intendo tutto il blocco)va lucidato?o cromato? (è una piccola discussione uscita tra me ed il meccanico)..grazie
Pagina: di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever