Autore |
Discussione  |
vespacalimera
Utente Medio

Città: bologna
170 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 23:24:10
|
| eleboronero ha scritto:
[quote]bia ha scritto: effettivamente da queste foto sembra il colore della bacchetta. comunque non capisco come a torino uno non riesca trovare il bilux max mayer. e' sì delicato ,ma per il metalizzato rende la resa cromatica come allora grazie alle polveri d'alluminio e quel traslucido esatto. bastava che facevi fare il colore e lo confrontavi con un pezzo nascosto come sotto lo stemma piaggio. io faccio cos'ì per pignoleria. quì vedi il mio v32 alla prova il colore, e' + brillante anche perche' e' confrontato con quello conservato di 60 anni fa,ma il tono e' lo stesso. ciao
Immagine:
 272,91 KB
|
che spettacolo!!!! |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 15:06:24
|
grazie. per l'ammortizzatori puoi rigenerarli tu stesso o acquistarli nuovi rifatti. per rigernerarli cerca sul web ci sono diversi post a riguardo. |
 |
|
bia
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: Chivasso
212 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 21:15:19
|
ho letto qualcosa sui vari forum...visto che "pompando" non esce un filo d'olio(anche se ce ne poco ora dentro) ho deciso che lo porto a dare una controllata e poi una ricaricata e quindi la fosfatura..non so se le prestazioni saranno le stesse (ad occhio e croce direi di no), ma su una faro basso devi godere il viaggio, non farci le gare... |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2011 : 15:37:58
|
ho sentito ora il meccanico..gli ammortizzatori li salviamo ha detto!!...una 40 di euri l'uno e ritornano nuovi....che ne dite? (ho guardato il prezzo su alcuni siti...costano quanto l'oro praticamente!!) |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2011 : 20:27:18
|
che bella!
ma quelle cromature sui cofani ci sono già di serie? |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 16:40:21
|
finalmente il boccolo..
Immagine:
 54,24 KB
|
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 09:26:01
|
salve,qualcuno sa dirmi come va fatta la molla di carico della sella passengero?..(cromata?solo riverniciata?ecc?) la foto non è delle migliori,ma la molla è quella che si nota montata sul suo teaio e appoggiata sulla sinistra.. grazie..
Immagine:
 51,15 KB |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

601 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 16:17:21
|
molla e telaio completo sella colore nero |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 21:18:57
|
ok, telaio già nero..mi mancava la molla...grazie ele |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2012 : 09:36:02
|
buone feste ragazzi.... in questi giorni,vista la pausa lavorativa, i lavori sono andati leggermente avanti..volevo chiedervi per conferma: le molle/staffe del cavalletto vanno nichelate opache?... ... ora non so se dico qualcosa che possa essere vista come "offesa" verso i più esperti...ma ho delle viti di piera che sono particolarmente arruginite..e parlando in giro, mi hanno detto che le devo mettere a mollo per 48/72 h nella coxa colla???? (insomma, quella bevanda che a noi uomini piace tanto bere così da farci qualche bella garetta di rutti con gli amici!!!)...la cosa vi torna??? |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2012 : 10:33:14
|
io le ho messe nel solvente nitro un gg.. poi le ho leggermente spazzolate e poi le ho fatte zincare.. ciao! |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2012 : 14:10:35
|
la coca cola ci mette troppo ad ammorbidire la ruggine.....meglio come dice ildotto |
TRE travasi |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2012 : 09:55:01
|
ho recuperato stamane i bulloni di prova messi a mollo per due giorni nella coca cola..poca roba ragazzi...proverò come dite voi..grazie |
 |
|
eleboronero
Utente Attivo

601 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2012 : 16:56:11
|
| bia ha scritto:
ho recuperato stamane i bulloni di prova messi a mollo per due giorni nella coca cola..poca roba ragazzi...proverò come dite voi..grazie
|
a parte la "poesia" dell'operazione con la coca per la ruggine ci fai molto poco.puoi usare il remox o prodotto nalogo. |
 |
|
bia
Utente Medio

212 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 14:56:11
|
grazie ele per la dritta..oggi vado a far una saluto in ferramenta... ..altra questione: il blocca sterzo (intendo tutto il blocco)va lucidato?o cromato? (è una piccola discussione uscita tra me ed il meccanico)..grazie |
 |
|
Discussione  |
|