Autore |
Discussione  |
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
pilu64
Utente Normale

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: buia
53 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 22:06:43
|
Spero che anche la mia venga cosi.....per il momento sto ancora tirando lo stucco |
 |
|
pilu64
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 22:13:42
|
.....a proposito....dove posso trovare quel bordino in plastica per la sella lunga marca Aquila,che viene messo fra la cucitura del bordo? |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 22:30:24
|
| pilu64 ha scritto:
.....a proposito....dove posso trovare quel bordino in plastica per la sella lunga marca Aquila,che viene messo fra la cucitura del bordo?
|
riproducono solo la copertura della sella che cmq ti consiglio di testare al momento sul telaio visto che le misure non sempre compaciano con lo stesso
il bordino lo dovresti riciclare su qualche vecchia copertura,ciao |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
pilu64
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 22:43:05
|
| santolo ha scritto:
| pilu64 ha scritto:
.....a proposito....dove posso trovare quel bordino in plastica per la sella lunga marca Aquila,che viene messo fra la cucitura del bordo?
|
riproducono solo la copertura della sella che cmq ti consiglio di testare al momento sul telaio visto che le misure non sempre compaciano con lo stesso
il bordino lo dovresti riciclare su qualche vecchia copertura,ciao
|
Grazie della risposta pensavo fosse in vendita da qualche vecchio calzolaio,ma niente.....proverò a cercare da qualche tapezziere che rifodera divani La sella è solo scucita nella parte anteriore.....mi basterebbe trovare il bordo e poi ricucire.....speriamo bene  |
 |
|
cholo86
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Cave
61 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 18:09:40
|
Ciao,grazie a tutti per le risposte...diciamo che sono contento che la vespa era verde 301 perchè è cosi che voglio rifarla,e poi vuoi mettere Poeta ha perso la scommessa  Veniamo al dunque,sto pulendo il carterino lato frizione...Ho tolto il gommino di gomma in alto(non c'era quasi più)e in seguito ho tolto la molla con la leva...ora volevo sapere dove potrei trovare quel gommino come ricambio e se è possibile anche la leva,visto che non è nelle migliori condizioni...qualcuno sa aiutarmi??non riesco a trovarli sui siti dei vari autoricambi....spero che li riproducono ancora
|
 |
|
cholo86
Utente Normale

61 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 12:28:07
|
Ciao a tutti eccomi di nuovo qui...finalmente ho pulito gran parte del motore...mi sono rimasti solo alcune parti,tra cui il volano e ingranaggi interni. Diciamo che non sono molto soddisfatto di come sia venuto,però non so più che inventarmi...sono quasi 2 settimane che ci lavoro quasi tutte le sere,ora vi posto le foto se avete dei consigli per fare meglio fatemi sapere...altrimenti più di così non posso fare...ho le mani distrutte... Allora vado con le foto Vista complessiva: Immagine:
 82,59 KB Mozzo posteriore: Immagine:
 92,71 KB Carter frizione: Immagine:
 91,88 KB
Immagine:
 76,1 KB Vista dei carter accoppiati: Immagine:
 56,55 KB
Immagine:
 64,79 KB
Immagine:
 45,57 KB
Immagine:
 85,48 KB Che ne pensate?Spero almeno in qualche vostro complimento dopo tutta la fatica Ora non sò se dalle foto ve ne siete accorti ma c'è una rottura sui carter dove si avvita il bullone che fissa la marmitta. Che cosa posso fare?lo lascio così o lo porto a saldare in rettifica? Ecco a voi la foto: Immagine:
 68,63 KB Per ora è tutto,sono stanco ma la soddisfazione è tanta e ti ripaga di tutto,non vedo l'ora di sentire il suo rumore...  Se qualcuno non ricorda ecco le foto del motore prima che iniziassi a pulirlo
Immagine:
 99,49 KB
Immagine:
 85,56 KB
Immagine:
 95,55 KB Ciao e buona giornata a tutti!!!! |
 |
|
ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste
362 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 14:00:30
|
sembra un ottimo lavoro, che vuoi fare più di così... |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
|
cholo86
Utente Normale

61 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 14:29:11
|
Grazie sono contento che sia uscito fuori un buon lavoro Per il foro non posso proprio vederlo così ma come lo riempo?lo porto in rettifica?penso ci vuole una saldatrice apposita per l'alluminio...che non ho... |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 20:01:55
|
Rettifica ...togliere la boccola filettata di ottone, tappare la voragine che si è creta e ricreare il foro filettato come era in origine |
TRE travasi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 20:03:07
|
pensate che missile debba avere preso il padellino per strappare via un pezzo di carter.... roba d'altri tempi !!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 20:25:10
|
Hai fatto un Miracolo con quei carter!!!!
Bravo.
Via la boccola saldare e riforare... devi levare i silent block.... e metterli nuovi, quelli ET3 facili, quelli originali... sono guai. |
pugnodidadi |
 |
|
cholo86
Utente Normale

61 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2011 : 10:42:48
|
Buongiorno a tutti...grazie per i vostri commenti...allora mi fermo così?stavo pensando di rimettermi a pulire quel motore Allora al più presto porterò i carter in rettifica a farli saldare,porterò anche il cilindro per rettificarlo...volevo chiedervi una cosa,una volta tolta la boccola e riempito il foro dove rifaccio il foro?sul primo buco o dove stava la boccola?viene bene il lavoro? Per sgaruffo: Da quale missile pensi sia stata colpita la marmitta? Per Poeta: Di quale silent block stai parlando?forse hai visto male ma i silent mi sembra di averli tolti tutti.Per quelli nuovi dici che è impossibile montarci quelli originali?o non si trovano come ricambi? Qualcuno sa dirmi dove comprare i ricambi per il motore...praticamente ho solo i vari pezzi...dovrei prendere tutto il resto (bulloni,guarnizioni,paraoli,cuscinetti,crocera) Aspetto notizie buona giornata a tutti!! |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2011 : 13:56:52
|
il missile lo avrà preso sulla marmitta chi l'ha guidata prima di te...su uno scalino, un macigno...penso che sia per quello che si è strappato un pezzo di carter.
il foro filettato và rifatto al posto suo ovvero alla sx della boccola in ottone dove manca il carter....a marmitta montata sul cilindro prendi bene le misure.
Per i silent ok, li hai tolti forse Poeta voleva dire che quelli per ET3 avendo una conformazione diversa sono più semplici da montare mentre gli originali acquistabili in Piaggio sono un po' più ostici ma nulla di impossibile...
Per i ricambi se non in piaggio i soliti p4scoli zanghetopi ....etc etc
Dai che viene un bel lavoro..... |
TRE travasi |
 |
|
Discussione  |
|