Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa PX150 1à serie motore VNL2M
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa PX150 1à serie motore VNL2M
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ginogino83
Nuovo Utente

IO

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Melilli


24 Messaggi


Inserito il - 18/05/2012 : 19:34:45  Mostra Profilo Invia a ginogino83 un Messaggio Privato
HO DECISO DI RESTAURARE IL MOTORE DELLA MIA VESPA PX150 DEL 1981, DAL MECCANICO HO AVUTO UNA BRUTTA SORPRESA IL MOTORE MI RIPORTA LA SIGLA VNL2M.
DA RICERCHE HO SCOPERTO CHE APPARTIENE ALLA GT125.
VOLEVO SAPERE SE ALCUNI PEZZI CHE AVEVO GIA ACQUISTATO CONVINTO CHE FOSSE UNA PX150: GRUPPO TERMICO DR 177CC, DISCHI FRIZIONE+MOLLE, PARASTRAPPI+MOLLE E CUSCINETTI DI BANCO+PARAOLI, CARBU SI24/24.
SONO COMPATIBILI?

Chi Vespa mangia le mele...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 21:21:22  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ma quindi c'è l'accensione a puntine della vespa GT?
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 21:22:22  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Messaggio di ginogino83

HO DECISO DI RESTAURARE IL MOTORE DELLA MIA VESPA PX150 DEL 1981, DAL MECCANICO HO AVUTO UNA BRUTTA SORPRESA IL MOTORE MI RIPORTA LA SIGLA VNL2M.
DA RICERCHE HO SCOPERTO CHE APPARTIENE ALLA GT125.
VOLEVO SAPERE SE ALCUNI PEZZI CHE AVEVO GIA ACQUISTATO CONVINTO CHE FOSSE UNA PX150: GRUPPO TERMICO DR 177CC, DISCHI FRIZIONE+MOLLE, PARASTRAPPI+MOLLE E CUSCINETTI DI BANCO+PARAOLI, CARBU SI24/24.
SONO COMPATIBILI?



Il tuo dr 177 ha tre travasi, i tuoi carter vnl2m hanno due travasi, è un bel casino, dovresti aprire il terzo travaso, è un lavoro difficile da fare bene.
Dischi e frizione sono compatibili, carburatore pure, parastrapi e molle credo di si, cuscinetti di banco solo uno mi pare, paraoli non mi ricordo ma uno forse si.

Fai prima a venderti il motore e a comprarne uno di px 150. Dovresti farlo senza perderci denaro e non avresti problemi di revisione.


Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 21:27:52  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

i tuoi carter vnl2m hanno due travasi

dipende... il gtr, che ha la stessa sigla di motore, ne ha 3 di travasi, quindi va benone!

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 21:28:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
albero e volano differenti idem cuscinetto lato volano e rapporto il settaggio del carburatore anche è differente... il motore è di GTR non di GT.....difatti monta carburatore 20-20.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 21:51:43  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ragazzi io ho sempre saputo che la GTR monta il motore a 2 travasi e il carburatore SI20/17.
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 22:09:00  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
assolutamente no....Il GTR ha il motore identico alla SV ma con alesaggio minore...quindi 3 Travasi !!

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 22:09:20  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Ragazzi io ho sempre saputo che la GTR monta il motore a 2 travasi e il carburatore SI20/17.


quoto.

Ho sentito parlare dei fantomatici gtr a tre travasi "ultimi della serie", ma solo nell'isola che non c'è, io non li ho mai visti.
Sono sempre pronto pero' a ricredermi.

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 22:21:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Scusa ho fatto confusione con il VNL3M (motore della TS).... vero ha due travasi e il 20-17...

PERO'... sotto hai certo il 20-20 e il motore è comunque di Gtr e non di GT nel 90%.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 22:48:08  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

assolutamente no....Il GTR ha il motore identico alla SV ma con alesaggio minore...quindi 3 Travasi !!


Te lo stai confondendo con la TS, fidati...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 22:59:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sì Sgaruffo han ragione....

la Gtr l'han fatta fino al 1975.... grazie del sostegno, ma mi ero confuso io...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 19/05/2012 : 02:04:20  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Sì Sgaruffo han ragione....

la Gtr l'han fatta fino al 1975.... grazie del sostegno, ma mi ero confuso io...

il gtr l'han fatto fino al 78...

Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 19/05/2012 : 03:03:04  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
da quel poco che so io la gtr ha i due travasi mentre la ts sono sicuro è a 3 travasi e 20 20...poi per fine serie e altre diavolerie piaggio non saprei...

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

ginogino83
Nuovo Utente

IO


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Melilli


24 Messaggi

Inserito il - 19/05/2012 : 11:59:18  Mostra Profilo Invia a ginogino83 un Messaggio Privato
QUINDI IL GRUPPO 177cc DR NON VA BENE?

Chi Vespa mangia le mele...
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 19/05/2012 : 12:11:08  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ps: non scrivere in maiuscolo, su internet equivale ad urlare!

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 19/05/2012 : 12:21:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
beh... per essere sicuri che siano 2 o 3 i travasi basta togliere il cilidro, è roba da 10 minuti...

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever