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cholo86
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Cave
61 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 16:53:48
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Ok...grazie dell'informazioni...comunque da quello che ho capito per iniziare mi conviene prendere una sito e poi decidere se postare o no il cannello in alto,devo dire però che girando sui vari autoricambi c'é anche chi ha direttamente la marmitta con lo scarico in alto...è da farci un attimo sinceramente... Per quanto riguarda il colore della Vespa nessuno è riuscito a capire di colore è?Vi prego datemi una mano a scoprirlo Grazie |
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cholo86
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Cave
61 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 11:14:14
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Buongiorno a tutti...tutto bene ragazzi?Inizia un'altra settimana...molto impegnata...già sabato pomeriggio ho smontato tutto il motore...pezzo per pezzo...spero di rimontarlo al più presto!!e che tutto torni al suo posto Comunque tutta via lo smontaggio è andato benone...pensavo di metterci un bel pò invece con un l'aiuto di uno zio con 45 minuti era tutto smontato e impacchettato per non confondere i vari pezzi... Ora viene il bello... Stasera lo metterò a bagno con il gasolio e diluente nitro(é giusto usare questa miscela?)e inizierò a pulirlo.(c'è né da pulire) Se avete consigli sul lavaggio fatemi sapere accetto vostri consigli,comunque appena posso faccio le foto dello stato attuale... Ps Per Poeta sei riuscito a capire di che colore era in origine la mia vespa?se non è rossa ricorda,mi devi una birra A presto...buona giornata a tutti... |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2011 : 22:46:40
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Per il lavaggio dei carter su ogni 3d c'è la spiegazione paglietta d'acciaio gasolio, diluente nitro....chi più ne ha più ne metta |
TRE travasi |
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cholo86
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Cave
61 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 10:12:26
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Grazie Sgaruffo...un'informazione ma la paglia d'acciaio non fa danni ai carter giusto? |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 13:42:25
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assolutamente no... |
TRE travasi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 15:01:55
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1° a quel motore devi cambiare i silent Block che sono andati....
2° il colore Originale di quella Vespa era il GRIGIO AMETISTA (anche se io continuo a dire che nel 65 il grigio era il Biacca) ma falla AMETISTA, è un pò celeste.
3° Marmitta, sito con cannello risaldato in alto e foro sotto turato per bene e spianato, fatta in Virato ORO...
4° se hai entrambe i portaruota di scorta lo scodellino lo ricavi da una rondellona ed il galletto originale con le due ali laterali lunghe e a forma rettangolare (quindi non ad orecchia) si trova invendita sul catalogo CIF o in Fiera... comquneu il modello a due fori della Fabbri è successivo a quello con Galletto, direi uno del 63, l'altro dal 64, quello con il galletto fu unapirma versione insomma, tale accessorio non esiste timbrato Piaggio, il Fabbri è da considerarsi accessorio anche se di pregio... in entrambe le versioni... gli preferirei però di certo i due tappini grigi...
5° montala con sella corta e portapacchi piano in lamiera, ma ricorda che la sella lunga è una gran comodità e originale per il modello al pari di quella corta, con la corta poerò è molto più particolare, richiede in vero un pò di lavoro in più, ma ne vale la pena... sono belle entrambe. |
pugnodidadi |
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ciochris
Utente Medio
 
Prov.: Trieste
Città: trieste
362 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 20:55:27
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perchè una marmitta sito quando si trovano ancora marcate piaggio ? c'è un motivo in particolare ? |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2011 : 21:21:20
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Semplice.....per non rovinare quelle marcate piaggio di altro valore sicuramente e poi quelle che trovi marcate piaggio di sicuro hanno il cannello basso o/e stemma piaggio esagonale e non rettangolare |
TRE travasi |
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cholo86
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Cave
61 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 11:14:17
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Grazie poeta per il tuo intervento...intanto i lavori procedono...i carter sono a bagno e la sera gli do un ripassata...ho preso anche la paglia d'acciaio come suggerito da Sgaruffo,ho preso la 00 le altre o troppo grosse o troppo fini... Per i silent so che devo cambiarli...quali mi consigli? Comunque ho girato per quel preventivo sulla verniciatura e mi hanno chiesto più o meno 600€.Per la sverniciatura il carrozziere mi ha detto che non va sabbiata perchè si finisce di storcere il telaio e che lui la fa tutta con il cannello...Che ne pensate?mi sembra strana questa cosa...Come prezzo ci siamo?Sarebbe compresa sverniciatura con cannello preparazione fondo e verniciatura sempre se la vespa non è messa male... Ah dimenticavo...smontando il motore ho trovato sorprese...diciamo che è già stato smontato più volte e la crocera è stata cambiata con una a 4 griffe...appena ho finito di pulire i carter inizio con i vari pezzi e controlliamo insieme il loro stato...intanto per la crocera che mi consiliate di fare? Grazie a tutti e buona giornata... |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2011 : 20:47:51
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silentblock rigorosamente originali in Piaggio....per la crocera è da vedere!!!! |
TRE travasi |
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cholo86
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Cave
61 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 16:15:18
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Ciao a tutti...nel fine settimana ho avuto a che fare con la pulizia del motore...purtroppo non sono riuscito a pulirlo come si deve,ho usato gasolio, diluente nitro e pennelli per ammorbidire lo sporco più grosso e poi paglia d'acciaio per rifinire...ma non mi piace per niente Anzi mi è venuto un dubbio,non so se è stato sabbiato!! E' normale che i carter siano tutti puntinati?come si può capire se è stato sabbiato? Il carter è venuto di un colore scuro e non come vengono a molti di voi dopo averli puliti... Come posso fare per farli tornare a splendere? Che ne pensate se uso anche il fulcron? Aspetto vostri consigli...Grazie a tutti...
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santolo
Utente Senior
   

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 18:55:20
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| cholo86 ha scritto:
Anzi mi è venuto un dubbio,non so se è stato sabbiato!! E' normale che i carter siano tutti puntinati?come si può capire se è stato sabbiato?
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devi mettere delle foto! e' possibile che siano stati pallinati,di solito questo lavoro lo si fa quando i carter sono molto rovinati. cmq se sono molto scuri e' possible |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
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cholo86
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Cave
61 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 23:59:17
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Eccomi qui...ho qualche notizia riguardo al motore Oggi pomeriggio sono passato a prendere il fulcron...non so se ho fatto bene ma ne ho sentito parare in qualche post...diciamo che la situazione è migliorata molto...appena sarà decente posterò foto...ho tolto anche i silent blok...non ne volevano sapere di uscire!! Per santolo,qualora fossero stati pallinati,devo farci qualcosa una volta puliti? Grazie e a presto per le foto!! |
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santolo
Utente Senior
   

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 11:45:09
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Riguardando meglio la foto della serie numero stampo telaio sul bordo vaschetta telaio sottosella...
si vede tra le infinite mani di stucco e vrenice il suo originario colore, era VERDE 301 con FONDO NOCCIOLA CLASSICO....
Quindi mi correggo il suo colore è VERDE 301.
Cerchi e copriventola e stelo forcella sono alluminio cerchi nel 1965. |
pugnodidadi |
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