Autore |
Discussione  |
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 21:09:58
|
virato oro
Immagine:
 76,44 KB
Immagine:
 38,37 KB
Immagine:
 29,79 KB |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2011 : 21:37:03
|
exactly !!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
cholo86
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Cave
61 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 11:24:09
|
Quindi ho due possibilità in quanto la sua marmitta originale penso sia impossibile da trovare in condizioni decenti,o prendo questa della foto e sposto lo scarico in alto(ma è sicuro che anche la 50 del 65 aveva lo scarico alto?)o una marmitta non originale da farci sempre lo stesso lavoro e in più la verniciatura virato oro.Ma sulle marmitte non originali non c'è stampato nulla?Che mi consigliate di fare? Ho trovato anche il portaruota di scorta...secondo voi è l'originale? Se qualcuno ha la foto dell'originale lo posti cosi capisco com'è,sulla mia vespa c'è n'è montato uno con la scritta fabri e si vede anche in foto ma non credo sia il suo,aspetto vostre notizie!! Grazie a tutti Ecco la foto:
Immagine:
 82,15 KB |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 14:28:55
|
sew devi tagliare il cannello taglialo su una sito del cavolo e amen, ma la tua vespa se è del 65 adesso che ci penso dovrebbe già montare il cannello basso....
il portaruota è il suo per quell'anno altrimenti fabbri con chiavetta ma è prerogativa di primissime serie 63/64 |
TRE travasi |
 |
|
cholo86
Utente Normale

61 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 14:55:44
|
Scusa sgaruffo ma non ho capito bene,quindi di portaruota di scorta va bene quello che è montato sulla mia vespa o quello in foto? Se la marmitta ha il cannello basso mi conviene prendere quella con il logo esagonale? |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 15:25:40
|
[quote]cholo86 ha scritto:
Questa è la sigla:
Immagine:
 74,07 KB [/quote
la sigla e' igm 3309 s. ma come dice sgaruffo la stessa viene preceduta dallo scudetto ligure e non esagonale. se voui avvicinarti all'originale dovresti ripunzonare anche questa sigla(cosa che non tutti fanno)altrimenti basterebbe saldare il cannellino nella parte alta |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
cholo86
Utente Normale

61 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 15:43:00
|
Ciao Santolo,grazie per le foto... Allora forse mi sono spiegato male io il tuo portaruota fabbri(quello in foto)è identico al mio ed è quello montato sulla mia vespa che credevo non fosse originale dell'epoca,invece mi sbagliavo,soltanto che a me manca il galletto e la borchietta,si trovano come ricambi? Mentre quello in foto con i due bulloni per fissare il cerchio non è il mio ma mi è stato proposto come portaruota originale per la mia vespa... A questo punto mi tengo il mio marchiato Fabbri giusto?
|
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 15:58:13
|
e' difficile trovare la borchietta mentre il galletto si trova dai ricambisti ma ha un "carattere" diverso,insomma si vede che non e' vintage. a questo punto se non trovi la borchietta e il galletto anche quello che ti hanno proposto con i due bulloni di fissaggio orizzontale va piu' che bene perche' e' roiginale dell'epoca e non e' riprodotto(quelli riprodotti li hanno posizionati verticalmente i bulloni) |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 21:48:23
|
| santolo ha scritto:
e' difficile trovare la borchietta mentre il galletto si trova dai ricambisti ma ha un "carattere" diverso,insomma si vede che non e' vintage. a questo punto se non trovi la borchietta e il galletto anche quello che ti hanno proposto con i due bulloni di fissaggio orizzontale va piu' che bene perche' e' roiginale dell'epoca e non e' riprodotto(quelli riprodotti li hanno posizionati verticalmente i bulloni)
|
esatto |
TRE travasi |
 |
|
cholo86
Utente Normale

61 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 22:00:11
|
Ho guardato in giro ma purtroppo credo che la borchietta e il galletto siano andati persi...invece per quanto riguarda quello in foto con i due bulloni è completo di tutto o manca anche a quello qualcosa? Comunque per la marmitta ho deciso,prenderò una sito e la modificherò anche perché conviene,ma è sicuro che anche nel 1965 il cannello era alto?non vorrei fare lavori inutili... Qualcuno è riuscito a capire il colore della vespa originale in base alle foto che ho postato? Dai ragazzi che sono proprio curioso di sapere di che colore era Buona serata a tutti |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2011 : 22:48:40
|
confermo..carter stretti cannello alto tutti gl'anni, per il portaruota se non lo mettessi sarebbe più bella amio dire ma quello con i due prigionieri latrali và bene e non gli manca nulla se non due dadi e due rondelle spaccate |
TRE travasi |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 10:31:35
|
io la marma sito l'ho lasciata così con il cannellino nella parte bassa per il semplice motivo che risaldandolo nella parte alta spesso la saldatura non e' mai il top.
poi se nel 65' adoperavano quella con il cannellino nella parte alta avrei qualche dubbio.... quoto la faq e poeta quando dice che tutte le corte 63/65 abbiano questo tipo di marma ma devo confessarti che qui in paese da me ogni estate gira un vecchietto su una 50 rossa con sportellino piccolo,stop in plastica,sella lunga(aquila made in italy)e marma con scarico nella parte bassa. non penso che sia stata mai smontata,ma quando avro' l'opportunita' di rivederlo cerchero' di fargli 2 domande e magari 2 foto |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2011 : 14:37:37
|
nutro dei dubbi sulla marma del vecchietto |
TRE travasi |
 |
|