Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - malossi 102 carburiamo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 malossi 102 carburiamo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 13/05/2011 : 22:49:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ecco un pò di foto ragazzi...so che potevo fare di meglio, ma il tempo a disposizione non è molto.. questi son lavori fatti la settimana scorsa..

Immagine:

74,2 KB

Immagine:

66,72 KB

Immagine:

38,58 KB

Immagine:

63,76 KB

Immagine:

66,99 KB

Immagine:

94,83 KB
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 11:00:58  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Bei lavori...mi piacciono molto, soprattutto la lucidatura a specchio di pistone, camera di scoppio e condotto di scarico

Coraggio che non manca molto alla messa in moto

Sai qual è l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso? ... mi spiace dirlo ma...la cannone. Dai un'occhiata qua http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26869 ... speriamo che non crei anche a te delle rogne. Ad ogni modo il tuo motorello si sposerebbe tranquillamente con una espansione più moderna

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 14/05/2011 : 12:20:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie Carlo! Si si ho letto con attenzione il post, non c'è problema se non mi soddisfa la rimetto in mensola.
Certo le potenzialità di questa marmitta forse son state esaltate troppo...è sempre una semiespansione....
Prima accensione la farò con la polini banana... poi vedo un pò se montarla anche nel telaio e passare in un secondo momento alla cannone, per verificare eventuali differenze di prestazioni...
altrimenti potrei passare a una marmitta più seria

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 01:27:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anticipo regolato con tester a 17 gradi, ma ho misurato anche i 16 e li ho segnati nel carter, nel caso volessi ritardare...
domani si accende.
ah dimenticavo, mi son ritrovato squish a 1,1...mentre in rettifica avevo dato le misure per poi ottenere 1,2.. male che vada ritardo un pò il piatto statore verso i 16 gradi.
Riepilogo:
-102 malossi, corsa 45
-fasi: 181° scarico, 124° travaso, albero 127°+57°=184° totali
-24 phbl
-scarico per il momento polini banana o polini cannone.
-24/72
-altri componenti: crociera DRT con molla rinforzata, frizione 3 dischi e molla rinforzata, olio cambio 80W90, olio miscela motul 700 sintetico, volano originale 1,550 kg, candela champion L78C o magneti marelli rosa di uguale gradazione. Vespa 50 R con cerchi da 10...e a breve sella lunga perchè il gobbino mi spacca in due ogni volta.

franke
Utente Attivo

Città: roma

621 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 06:04:06  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
complimenti bel motore!Facci sapere come va

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 13:12:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi ho provato la messa in moto ma non parte proprio...
le puntine son ben regolate e la scintilla c'è anche sulla candela... anticipo a 17 gradi...
non so che pensare..che sia difettoso il carburatore?

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 14:10:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Acceso ragazzi!! Che pirla che sono, non avevo tirato bene la levetta dell'aria verso l'alto!!!!
Ora c'è il problema inverso, mentre prima faceva una bella scintilla, ora è morta completamente.
ho regolato varie volte le puntine ma niente da fare non c'è scintilla...
Dopo verifico bene, smonto il volano e controllo il piatto statore...
Ho fatto un paio di accensioni, ha un bel suono cupo ai bassi.. spero entro oggi di risolvere il problema scintilla così metto video... la candela non è perchè ne ho provate un paio, e penso nemmeno la bobina esterna anche di queste ne ho provate altre due....
condensatore...???

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 14:59:10  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
Ciao Andrea controlla che non si sia allentata la vitina che c'è nella scatola nel braccio motore ( sai accendendolo vibra e si potrebbe allentare) a me era successo, altrimenti potrebbe anche essere il condensatore, è DRT? ti dico una cosa montaci quella cannone, ti cambia tutto. mi raccomando aspettiamo il video.
Ciao

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 16:28:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Risolto i problemi all'impianto alettrico, ho buttato via puntine e condensatore e messi nuovi...mezza pedalata e va in moto!
Sono soddisfatto del suono...a breve video..il tempo di scaricarlo...
Molto probabilmente il 100 di getto max è magro o forse dovrei rivedere lo spillo, perchè dando gas scende di giri molto lentamente...ai bassi regimi sembra andare bene, anche se a dire la verità ho svitato la vite bassi regimi di oltre 1,5 giri...penso anche 3..
Cosa che ho notato è che il minimo non varia se agisco nella vitina in prossimità del collettore..o forse è solo una mia impressione...verificherò in seguito

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 18:14:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
VIDEO!!
http://www.youtube.com/watch?v=3aApgqSlXx8

http://www.youtube.com/watch?v=CEyn6gESNeU

scusate ma si sente parecchio il vento che disturba....e alcune vibrazioni dovute a bulloni fissati male...il piatto ganasce era penzolante e anche la messa in moto va stretta...ma il resto è stato serrato come si deve..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 18:55:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
OTTIMO canta bene!

Ora facci contenti e montaci la cannone che abbiam voglia di capire!!!! E stringi quel piatto e quella pedivella che scampanellano...

pugnodidadi

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 19:36:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Lo so Poeta è anche una mia curiosità la cannone, visti i problemi di ilario..
ma nel banco prova non monta, dovrò provarla per forza sul telaio della vespa...

si certo serrerò per bene poi, ero solo frettoloso di sentirlo in moto...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 21:56:38  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao, molto bene finalmente siamo alle prime accensioni! Anche secondo me canta bene, si sente già che avrebbe voglia di girare più in alto ma fai benissimo a non maltrattarlo i primi minuti di funzionamento
Per la carb ascoltando con l'audio (pessimo) del pc portatile non mi sembra poi tanto magra, forse ci sarà da lavorare sulla posizione dello spillo e/o della vite miscela e getto minimo, tieni presente infatti, che nelle piccole accelerate parziali che stai dando nei video, il getto max centra poco o nulla

Per curiosità che spillo hai? E che valvola gas?

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 22:26:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si hai ragione Carlo per quanto riguarda il getto massimo, infatti inizialmente non avevo regolato bene il regime miscela al minimo e mi sembrava magra in rilascio dopo alcune sgasate...
Come valvola gas c'era scritto 40 quindi presumo la standard, ma anche lo spillo se non ricordo male d22 e polverizzatore aq 264.
Mi scuso per l'audio perchè l'ho fatto all'aperto e la giornata ventosa ha disturbato l'audio..
Prima di cena ho fatto un paio di accensioni per settare un pò meglio il regime del minimo e tutto sommato sembra andare bene, monto il 52 e da tutto avvitato fino a svitare ho contato 3 giri.
Comunque settimana prossima monto il motore nel telaio per i primi giretti e vediamo di carburare bene!

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 22:27:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Dimenticavo: vi ringrazio per l'interesse al mio post...mi fa davvero piacere, un grazie particolare a Carlo che mi ha seguito passo passo..
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever