Autore |
Discussione  |
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 15:00:13
|
Di niente, ci mancherebbe Polverizzatore, spillo e valvola sono quelli "standard" per questi motori e quindi per il momento lascerei tutto così. Attendo il montaggio sulla vespa e la prova su strada |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 15:04:02
|
ok Carlo sabato o domenica dovrei montare tutto! ho notato una piccola perdita dal carburatore, spero non sia dalla vaschetta, ma dal tubo benzina in quanto è senza fascetta..verificherò.. |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 15:29:41
|
Stringi bene quel tubo, in quanto con le vibrazioni si può staccare facilmente...ti consiglio una fascetta stringitubo da idraulico ma di quelle con la farfalla da azionare a mano, sono più pratiche di quelle con la vite soprattutto quando c'è da lavorare all'interno del vano carb |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 20:44:17
|
Poco fa ho rimesso in moto il motore, dopo aver stretto per bene il tubo con una fascetta. La perdita però proviene dalla vaschetta! Tutto attorno, dalla parte superiore si nota pian piano come fuoriesce la benzina, fino a imbrattare tutta la vaschetta esternamente... la vaschetta è bene stretta, anche la guarnizione nera sembrava ok... che sia lo spillo da sostituire? |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 22:34:54
|
Ragazzi non ho resistito e poco fa mi son smontato il carburatore per verificare le condizioni dello spillo..
A me non sembra messo male, anzi mi pare abbastanza nuovo! Immagine:
 21,53 KB
Immagine:
 23,13 KB
Avrei però dei dubbi, vedendo l'esploso del phbl 24, c'è una guarnizione nel getto dello spillo, non capisco se va all'interno o nell'esterno... nella seconda foto dove indicato nella freccia, nel fondo mi pare si intraveda questa guarnizione non ci ho fatto caso... ho notato comunque che la guarnizione che fa da contorno alla vaschetta, rimane molto schiacciata e infossata...che sia lei a causare la perdita? praticamente perde tutto attorno alla vaschetta..
Immagine:
 25,52 KB
Immagine:
 36,77 KB infine ecco una foto del kit guarnizioni che penso di acquistare, però non capisco alcune dove vanno posizionate, o almeno smontando il carburo non le ho trovate.. le più grosse non numerate ok so dove vano, quelle numerate con 1 dovrebbero essere delle viti esterne regolazione minimo e miscela al minimo, 2 dovrebbe esser del getto starter, 3=?, 4 dovrebbe esser del dado che tiene la vaschetta fissata al carburatore, 5=?, 6 dovrebbe esser del dado che stringe la parte in plastica dove si fissa il tubo benzina.
Immagine:
 12,39 KB |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 14:12:07
|
Grazie per il link CArlo, non son molto ferrato in inglese , ma pare di capire che dovrei misurare in mm il galleggiante a riposo o aperto da un estremo all'altro come in figura 13.. comunque la guarnizione 5 credo sia proprio quella che va in fondo al getto dello spillo.
In ogni caso ho già fatto l'ordine per il kit guarnizioni e per uno spillo nuovo.. così non ci penso più, verificherò anche il funzionamento del galleggiante! |
 |
|
franke
Utente Attivo

Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 19:12:08
|
Andred.. ciao, hai lo stesso identico problema che ho avuto io, fai bene a cambiare il kit guarnizzioni, ma guarda bene che non si sia fissurato il manicotto che copre il filtrino dove si connette il tubo, se non ti convince sostituiscilo con uno in alluminio nuovo. Io l'ho pagato 1 euro e ho risolto sembrava perdere dalla vaschetta come dici tu. Poi la cosa migliore è buttare quei cavolo di tubi trasparenti e mettere un bel tubo benzina Honda in gomma nera con i fermini belli forti. Dallo sfascio ne ho presi gratis un bel po' e vanno benissimo, mai piu tubi trasparenti che perdono e si induriscono (ora gli integralisti mi sparano!) . |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 19:44:46
|
Grazie franke terrò ben presente il tuo consiglio nel caso non dovessi risolvere con le guarnizioni! spero mi arrivino venerdì, il venditore spedisce domani...ce la farà in 2 giorni? non resisto, il motore l'ho acceso, non so se hai visto i due video nella pagina precedente.. voglio la vespaaaaaaaaaa! |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 12:24:38
|
| andredlock ha scritto:
Grazie per il link CArlo, non son molto ferrato in inglese , ma pare di capire che dovrei misurare in mm il galleggiante a riposo o aperto da un estremo all'altro come in figura 13.. comunque la guarnizione 5 credo sia proprio quella che va in fondo al getto dello spillo.
In ogni caso ho già fatto l'ordine per il kit guarnizioni e per uno spillo nuovo.. così non ci penso più, verificherò anche il funzionamento del galleggiante!
|
Si è esatto, per il PHBL va misurata la posizione del galleggiante tenendo il carburatore in posizione orizzontale come in fig. 13, la quota evidenziata, a galleggiante chiuso, deve essere di 24mm, con mezzo mm di tolleranza. Se così non fosse bisogna aumentare o diminuire (molto delicatamente!) la piegatura della linguetta che comanda l'apertura/chiusura dello spillo. Cmq hai fatto molto bene ad acquistare anche lo spillo, lo sostituisci e non ci pensi più!! |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2011 : 14:25:24
|
Bene bene, allora verificherò tutto...guarnizioni nuove, spillo e apertura galleggiante.. spero arrivi venerdì il kit oppure dovrò rimandare il montaggio.. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 18:28:37
|
Oggi visto che non potevo stare senza far nulla, in attesa delle guarnizioni del phbl 24, mi son revisionato al meglio la polini banana...visto che internamente era un pò incrostata da residui di olio..quindi primo giro in soda caustica e acqua bollente, poi al fuoco qualche ora...ripulita per bene e soffiata internamente... vernice alte temperature addirittura resistente fino 800° ecco il risultato
Immagine:
 71,06 KB
Immagine:
 53,21 KB |
 |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 21:12:26
|
Con la cannone non ci tenti nemmeno è!!! secondo me andrebbe di più, per esperienza personale,vabè e solo una mia opinione.Comunque sembra nuova quella polini a banana complimenti. Ciao |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 21:24:36
|
| jonny ha scritto:
Con la cannone non ci tenti nemmeno è!!! secondo me andrebbe di più, per esperienza personale,vabè e solo una mia opinione.Comunque sembra nuova quella polini a banana complimenti. Ciao
|
ciao jonny, no il punto è anche che non monta nel telaio del banco prova... e poi per ora son deciso a fare il rodaggio con questa, poi sicuro provo la cannone e naturalmente tengo quella che va meglio
effettivamente mi è uscita molto bene, quella vernice nero opaco mi ha sorpreso non pensavo uscisse così. |
 |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 21:35:46
|
ok pardon come non detto, comunque, a parte la marmitta, anche il motore è strafigo!! |
 |
|
Discussione  |
|