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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


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Inserito il - 16/05/2011 : 15:00:13  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Di niente, ci mancherebbe
Polverizzatore, spillo e valvola sono quelli "standard" per questi motori e quindi per il momento lascerei tutto così. Attendo il montaggio sulla vespa e la prova su strada
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 15:04:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok Carlo sabato o domenica dovrei montare tutto!
ho notato una piccola perdita dal carburatore, spero non sia dalla vaschetta, ma dal tubo benzina in quanto è senza fascetta..verificherò..
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 15:29:41  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Stringi bene quel tubo, in quanto con le vibrazioni si può staccare facilmente...ti consiglio una fascetta stringitubo da idraulico ma di quelle con la farfalla da azionare a mano, sono più pratiche di quelle con la vite soprattutto quando c'è da lavorare all'interno del vano carb
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 20:44:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Poco fa ho rimesso in moto il motore, dopo aver stretto per bene il tubo con una fascetta.
La perdita però proviene dalla vaschetta! Tutto attorno, dalla parte superiore si nota pian piano come fuoriesce la benzina, fino a imbrattare tutta la vaschetta esternamente... la vaschetta è bene stretta, anche la guarnizione nera sembrava ok... che sia lo spillo da sostituire?
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50r



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Inserito il - 16/05/2011 : 22:34:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi non ho resistito e poco fa mi son smontato il carburatore per verificare le condizioni dello spillo..

A me non sembra messo male, anzi mi pare abbastanza nuovo!
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Avrei però dei dubbi, vedendo l'esploso del phbl 24, c'è una guarnizione nel getto dello spillo, non capisco se va all'interno o nell'esterno... nella seconda foto dove indicato nella freccia, nel fondo mi pare si intraveda questa guarnizione non ci ho fatto caso...
ho notato comunque che la guarnizione che fa da contorno alla vaschetta, rimane molto schiacciata e infossata...che sia lei a causare la perdita? praticamente perde tutto attorno alla vaschetta..



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infine ecco una foto del kit guarnizioni che penso di acquistare,
però non capisco alcune dove vanno posizionate, o almeno smontando il carburo non le ho trovate.. le più grosse non numerate ok so dove vano, quelle numerate con 1 dovrebbero essere delle viti esterne regolazione minimo e miscela al minimo, 2 dovrebbe esser del getto starter, 3=?, 4 dovrebbe esser del dado che tiene la vaschetta fissata al carburatore, 5=?, 6 dovrebbe esser del dado che stringe la parte in plastica dove si fissa il tubo benzina.

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 12:45:29  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao,
la 5 ora come ora non so dirti a cosa serva, riguardo la guarnizione della valvola a spillo, credo che vada al di sotto della valvola stessa, vale a dire all'interno del condotto in cui si avvita; questo almeno mi sembra di capire guardando l'esploso; vedi se questo ti può essere utile http://www.thisoldtractor.com/gtbender/mg_images/dellorto_carb_diagram_phbl_page_2.jpg

Ad ogni modo dalla tua descrizione la principale imputata sembrerebbe proprio la guarnizione della vaschetta, ma per sicurezza controlla anche il buon funzionamento del galleggiante, e il suo corretto posizionamento, in questa pagina trovi le indicazioni su come fare http://www.thisoldtractor.com/gtbender/dellorto.htm#gtb_setting_the_float_height_on_dellorto_carburetors
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 14:12:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie per il link CArlo, non son molto ferrato in inglese , ma pare di capire che dovrei misurare in mm il galleggiante a riposo o aperto da un estremo all'altro come in figura 13..
comunque la guarnizione 5 credo sia proprio quella che va in fondo al getto dello spillo.

In ogni caso ho già fatto l'ordine per il kit guarnizioni e per uno spillo nuovo..
così non ci penso più, verificherò anche il funzionamento del galleggiante!
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franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 19:12:08  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Andred.. ciao, hai lo stesso identico problema che ho avuto io, fai bene a cambiare
il kit guarnizzioni, ma guarda bene che non si sia fissurato il manicotto che copre
il filtrino dove si connette il tubo, se non ti convince sostituiscilo con uno in alluminio nuovo. Io l'ho pagato 1 euro e ho risolto sembrava perdere dalla vaschetta
come dici tu. Poi la cosa migliore è buttare quei cavolo di tubi trasparenti e mettere
un bel tubo benzina Honda in gomma nera con i fermini belli forti. Dallo sfascio ne ho
presi gratis un bel po' e vanno benissimo, mai piu tubi trasparenti che perdono e si
induriscono (ora gli integralisti mi sparano!).
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n/a
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 19:44:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie franke terrò ben presente il tuo consiglio nel caso non dovessi risolvere con le guarnizioni! spero mi arrivino venerdì, il venditore spedisce domani...ce la farà in 2 giorni?
non resisto, il motore l'ho acceso, non so se hai visto i due video nella pagina precedente.. voglio la vespaaaaaaaaaa!
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 12:24:38  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

Grazie per il link CArlo, non son molto ferrato in inglese , ma pare di capire che dovrei misurare in mm il galleggiante a riposo o aperto da un estremo all'altro come in figura 13..
comunque la guarnizione 5 credo sia proprio quella che va in fondo al getto dello spillo.

In ogni caso ho già fatto l'ordine per il kit guarnizioni e per uno spillo nuovo..
così non ci penso più, verificherò anche il funzionamento del galleggiante!


Si è esatto, per il PHBL va misurata la posizione del galleggiante tenendo il carburatore in posizione orizzontale come in fig. 13, la quota evidenziata, a galleggiante chiuso, deve essere di 24mm, con mezzo mm di tolleranza. Se così non fosse bisogna aumentare o diminuire (molto delicatamente!) la piegatura della linguetta che comanda l'apertura/chiusura dello spillo.
Cmq hai fatto molto bene ad acquistare anche lo spillo, lo sostituisci e non ci pensi più!!
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 18/05/2011 : 14:25:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bene bene, allora verificherò tutto...guarnizioni nuove, spillo e apertura galleggiante.. spero arrivi venerdì il kit oppure dovrò rimandare il montaggio..
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 18:28:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Oggi visto che non potevo stare senza far nulla, in attesa delle guarnizioni del phbl 24, mi son revisionato al meglio la polini banana...visto che internamente era un pò incrostata da residui di olio..quindi primo giro in soda caustica e acqua bollente, poi al fuoco qualche ora...ripulita per bene e soffiata internamente... vernice alte temperature addirittura resistente fino 800° ecco il risultato


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jonny
Utente Attivo

50 special


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Città: dolianova


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Inserito il - 22/05/2011 : 21:12:26  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
Con la cannone non ci tenti nemmeno è!!!
secondo me andrebbe di più, per esperienza personale,vabè e solo una mia opinione.Comunque sembra nuova quella polini a banana complimenti.
Ciao
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50r



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Inserito il - 22/05/2011 : 21:24:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

Con la cannone non ci tenti nemmeno è!!!
secondo me andrebbe di più, per esperienza personale,vabè e solo una mia opinione.Comunque sembra nuova quella polini a banana complimenti.
Ciao

ciao jonny, no il punto è anche che non monta nel telaio del banco prova... e poi per ora son deciso a fare il rodaggio con questa, poi sicuro provo la cannone e naturalmente tengo quella che va meglio

effettivamente mi è uscita molto bene, quella vernice nero opaco mi ha sorpreso non pensavo uscisse così.
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jonny
Utente Attivo

50 special


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova


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Inserito il - 22/05/2011 : 21:35:46  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
ok pardon come non detto, comunque, a parte la marmitta, anche il motore è strafigo!!
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