Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 75 e frizione 90!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 75 e frizione 90!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FuRo
Nuovo Utente

50 special biancospino mio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara

11 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 12:20:06  Mostra Profilo Invia a FuRo un Messaggio Privato
ciao a tutti!!! io possiedo una 50 special, per ora monto solo una proma e penso la frizione del 90, e di media raggiungo i 55 - 60.
in casa ho un 75 dr e vorrei montarlo..... se io tengo la proma, la frizione del novanta e il 75 dr quanto faccio?????
consigliatemi voi, quello che potrei montare o sostituire per andare di più!!! grazie in anticipo.

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 13:30:05  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
cioe fammi capire tu hai una 50 special originale? con la campana 90 cioe 22-63? quella campana e giusta al pelo x il 102. sconsigliatissima x un 75 DR e figurarsi con un 50ino. Una 18-67 abbinata al 75 DR fara al caso tuo e farai poco + di 70kmh, oppure se hai gia su la campana 90 e nn hai voglia di aprire. montaci un 102 della DR con un 19-19 e vedrai ke la vespa andra bene. dovresti fare 80-85 di massima. Ps(molti confondono la campana 90 con la 24-72 quella vera e la 22-63 tu dovresti aver sotto una di esse)

andy90
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 13:34:56  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ah nn avevo fatto caso post in sezione sbagliata spostare in "elaboriamo il motore"

andy90

FuRo
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 19:42:42  Mostra Profilo Invia a FuRo un Messaggio Privato
a ok forse mi sono sbagliato, siccome mio padre nn vuole comprarmi un 102 cc, userò il 75 dr, che xce lo gia in casa, quindi mantenendo la proma, più il 75 e un carburatore faro almeno i 70 km/h ??? poi volevo chiedere, mi hanno consigliato di montare l'albero motore anticipato!! conviene o no??

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 19:56:24  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
La velocità dipende dai rapporti (non si è capito ancora bene cosa hai, se la "campana 90" cioè 22/63 o altro) ma ad ogni modo i 70kmh sono il minimo che ci si possa aspettare da un buon 75cc
L'albero anticipato è certamente utile, ma richiede di aprire tutto il motore...vedi tu se ti conviene!

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 10:10:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
magari per "frizione del 90" intende la molla dorata della frizione

FuRo
Nuovo Utente

11 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 22:26:52  Mostra Profilo Invia a FuRo un Messaggio Privato
ok grazie mille rafa ade ci guardo cosa fare ... ma penso ke abbia ragione vesbat96, riguardo alla frizione del 90!!! grazie comunque
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever