Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - malossi 102 carburiamo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 malossi 102 carburiamo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 22:04:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie Carlo! questo fine settimana procedo con i lavoretti al cilindro, potrei accendere volendo ma lo faccio quando perfeziono tutti i lavori...
E la prox dovrei metterlo in moto.
Lo scarico nella parte esterna del cilindro, volendo si può allargare? Ho visto che qualcuno lo fa, ma forse non è bene esagerare...
Torna all'inizio della Pagina

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

486 Messaggi

Inserito il - 31/03/2011 : 23:12:31  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

grazie Carlo! questo fine settimana procedo con i lavoretti al cilindro, potrei accendere volendo ma lo faccio quando perfeziono tutti i lavori...
E la prox dovrei metterlo in moto.
Lo scarico nella parte esterna del cilindro, volendo si può allargare? Ho visto che qualcuno lo fa, ma forse non è bene esagerare...

Facciamo a chi accende prima?

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 08:49:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e missà che vinci tu! eheheh ho a disposizione una giornata, massimo due a settimana. comunque il prossimo fine settimana lo accendo di sicuro.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 20:07:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
http://www.biollamotors.it/catalog/del6-getto-massimo-dellorto-phbg-misura-p-13319.html
ragazzi siccome ho i getti max fino al 98, sto pensando di prender qualche numerazione in più..dovendo far un'ordine dal sito del link, secondo voi quei getti da 6mm vann bene per il phbl? Parla di PHBG e SHA...magari è sbagliata l'intestazione

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 19:18:24  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Qualcosa di sbagliato c'è di sicuro in quella inserzione, infatti i carb SHA e PHBG montano entrambi getti massimo con filettatura 5mm (che poi son gli stessi dell'SHB), mentre il 6mm va sui PHBL-PHBH-VHST ecc...inoltre dalla foto, se è corretta il getto non sembra nemmeno avere la classica forma dei dell'orto
Prova a chieder conferma e, soprattutto, assicurati che i getti siano ORIGINALI DELL'ORTO e non le imitazioni...ti dico questo perchè, viste le ristrettissime tolleranze (dell'ordine dei centesimi di mm) se non sono più che precisi diventa impossibile capirci qualcosa
Riguardo alle misure di direi di non andare oltre il 105, perchè di certo con la tua cfg non ce ne sarà bisogno. Io prenderei magari un 100, 102 e 104 oppure 105, andar oltre mi sembra inutile

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 19:31:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie Carlo, ho mandato una mail ma aspetto ancora risposta..altrimenti prendo in piaggio qui in zona se trova.
Ho già un kit di gettima son della polini arrivano fino al 98...

comunque ho misurato le fasi col cilindro montato...
Ora mi risulta
172° scarico
128° travaso
127° anticipo
57° ritardo

in programma era 125 anticipo e 60 ritardo ma vabbè vediamo così come va anche se avrei un incrocio di 11 gradi..
Per lo scarico pensavo 182° visto che ho un anticipo discreto. che dite?
Domani mi dedico esclusivamente al cilindro.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 20:05:52  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Va benissimo...se farai lo scarico a 182 avrai praticamente quasi le stesse fasi del mio M1 (182°-127°, 128° anticipo e 62° ritardo). Però con che marmitta pensi di montarlo?

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 20:13:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho una polini cannone, anzi a dir la verità ne ho anche una con la paratia aperta al centro...
Che dici può andare?

Immagine:

147,6 KB

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 20:15:18  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Mai provata...di certo non andrà male, ma rientra pur sempre nella categoria semiespansione. Lo scarico cmq lo puoi fare tranquillamente a 182°, se poi non sarai soddisfatto al 100% si può sempre cambiare marmitta

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 20:25:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok allora vado sui 182 tanto ho un bell'anticipo. vediamo un pò, è un mezzo esperimento in finale è il mio primo rifasato... si in effetti la cannone è una semiespansione ma da quel che si dice ai max regimi va un pò meglio delle varie banana.. questo lo potrò verificare.. vediam
Grazie ancora Carlo!

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

486 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 23:12:05  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Anche per me è il primo motore rifasato.. speriamo bene!
Quanto ti invidio la polini cannone! Sono 2 mesi che ogni giorno aggiorno la ricerca su subito.it e su ebay ma non ce n'è traccia! Prima, quando non mi interessava, ne avevo trovate un sacco, adesso che mi serve, neanche una! Tu dove l'hai trovata???

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 23:23:45  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

ok allora vado sui 182 tanto ho un bell'anticipo. vediamo un pò, è un mezzo esperimento in finale è il mio primo rifasato... si in effetti la cannone è una semiespansione ma da quel che si dice ai max regimi va un pò meglio delle varie banana.. questo lo potrò verificare.. vediam
Grazie ancora Carlo!

Di niente...un'ultima cosa, tieni conto però che se escludi di montare (anche in futuro) delle espansioni pure, tutto considerato forse 180° è meglio: avresti un pò più tiro ai medi senza penalizzare granchè gli alti.
...oppure taglia la testa al toro e fai 181°

Ciao

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 03/04/2011 : 03:34:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

andredlock ha scritto:

Grazie ancora Carlo!

Di niente...un'ultima cosa, tieni conto però che se escludi di montare (anche in futuro) delle espansioni pure, tutto considerato forse 180° è meglio: avresti un pò più tiro ai medi senza penalizzare granchè gli alti.
...oppure taglia la testa al toro e fai 181°

Ciao

Carlo apprezzo tantissimo la tua disponibilità.. effettivamente su questo motore espansioni pure non credo di montarne allora farò sui 180-181.
Sei l'utente più in gamba del forum riguardo le elaborazioni e non solo, ci vorrebbero altri come te, effettivamente mi rendo conto che il post è portato avanti da te unica persona effettivamente valida e disponibile..ognuno ha i suoi impegni ecc...io spero solo di non rubarti tempo (solitamente posto un quesito al plurale in cerca di altri pareri, ma tu sei sempre pronto a dare la dritta), so che è passione ma non vogli chiedere troppo..vedo che non ti perdi in chiecchere, aiuti chi ha bisogno nei limiti del possibile, devi essere proprio una brava persona... ho ricevuto spesso aiuti ma mai son stato seguito così affondo..non lo dico per esser un leccaculo, ma solo per il fatto che mi sento quasi in debito.
Grazie infinitamente..

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 03/04/2011 : 20:26:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Oggi non mi son dedicato più di tanto al motore, ma ho lavorato lo scarico in altezza fino ai 180° circa e forse qualcosa in più e in larghezza levando 1,5mm per parte quindi allargato del 63,6% dell'alesaggio. forma trapezoidale e lo scarico appunto risulta più largo in prossimità della parte alta. LA foto non rende non son riuscito a farne una che facesse capire la forma esatta..comunque questo è il grosso, tutto da rifinire ancora..

Ufffffffffffffff non mi fa inserire le foto!!!!!!!!
provo più tardi

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 03/04/2011 : 22:55:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
son riuscito con le foto, il tutto è da rifinire.

Immagine:

44,83 KB

Immagine:

60,74 KB

Immagine:

53,13 KB

Immagine:

43,82 KB

Immagine:

55,37 KB

Immagine:

64,46 KB
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever