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Inserito il - 31/03/2011 : 22:04:50
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grazie Carlo! questo fine settimana procedo con i lavoretti al cilindro, potrei accendere volendo ma lo faccio quando perfeziono tutti i lavori... E la prox dovrei metterlo in moto. Lo scarico nella parte esterna del cilindro, volendo si può allargare? Ho visto che qualcuno lo fa, ma forse non è bene esagerare... |
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giorgio_cola
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 23:12:31
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| andredlock ha scritto:
grazie Carlo! questo fine settimana procedo con i lavoretti al cilindro, potrei accendere volendo ma lo faccio quando perfeziono tutti i lavori... E la prox dovrei metterlo in moto. Lo scarico nella parte esterna del cilindro, volendo si può allargare? Ho visto che qualcuno lo fa, ma forse non è bene esagerare...
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Facciamo a chi accende prima?  |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
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2653 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 08:49:15
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e missà che vinci tu! eheheh ho a disposizione una giornata, massimo due a settimana. comunque il prossimo fine settimana lo accendo di sicuro. |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 19:18:24
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Qualcosa di sbagliato c'è di sicuro in quella inserzione , infatti i carb SHA e PHBG montano entrambi getti massimo con filettatura 5mm (che poi son gli stessi dell'SHB), mentre il 6mm va sui PHBL-PHBH-VHST ecc...inoltre dalla foto, se è corretta il getto non sembra nemmeno avere la classica forma dei dell'orto Prova a chieder conferma e, soprattutto, assicurati che i getti siano ORIGINALI DELL'ORTO e non le imitazioni...ti dico questo perchè, viste le ristrettissime tolleranze (dell'ordine dei centesimi di mm) se non sono più che precisi diventa impossibile capirci qualcosa Riguardo alle misure di direi di non andare oltre il 105, perchè di certo con la tua cfg non ce ne sarà bisogno. Io prenderei magari un 100, 102 e 104 oppure 105, andar oltre mi sembra inutile |
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Inserito il - 02/04/2011 : 19:31:33
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grazie Carlo, ho mandato una mail ma aspetto ancora risposta..altrimenti prendo in piaggio qui in zona se trova. Ho già un kit di gettima son della polini arrivano fino al 98...
comunque ho misurato le fasi col cilindro montato... Ora mi risulta 172° scarico 128° travaso 127° anticipo 57° ritardo
in programma era 125 anticipo e 60 ritardo ma vabbè vediamo così come va anche se avrei un incrocio di 11 gradi.. Per lo scarico pensavo 182° visto che ho un anticipo discreto. che dite? Domani mi dedico esclusivamente al cilindro.
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 20:05:52
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Va benissimo ...se farai lo scarico a 182 avrai praticamente quasi le stesse fasi del mio M1 (182°-127°, 128° anticipo e 62° ritardo). Però con che marmitta pensi di montarlo? |
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Inserito il - 02/04/2011 : 20:13:17
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ho una polini cannone, anzi a dir la verità ne ho anche una con la paratia aperta al centro... Che dici può andare?
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
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Inserito il - 02/04/2011 : 20:15:18
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Mai provata ...di certo non andrà male, ma rientra pur sempre nella categoria semiespansione. Lo scarico cmq lo puoi fare tranquillamente a 182°, se poi non sarai soddisfatto al 100% si può sempre cambiare marmitta |
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Inserito il - 02/04/2011 : 20:25:51
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ok allora vado sui 182 tanto ho un bell'anticipo. vediamo un pò, è un mezzo esperimento in finale è il mio primo rifasato... si in effetti la cannone è una semiespansione ma da quel che si dice ai max regimi va un pò meglio delle varie banana.. questo lo potrò verificare.. vediam Grazie ancora Carlo! |
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giorgio_cola
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 23:12:05
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Anche per me è il primo motore rifasato.. speriamo bene! Quanto ti invidio la polini cannone! Sono 2 mesi che ogni giorno aggiorno la ricerca su subito.it e su ebay ma non ce n'è traccia! Prima, quando non mi interessava, ne avevo trovate un sacco, adesso che mi serve, neanche una! Tu dove l'hai trovata??? |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2011 : 23:23:45
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| andredlock ha scritto:
ok allora vado sui 182 tanto ho un bell'anticipo. vediamo un pò, è un mezzo esperimento in finale è il mio primo rifasato... si in effetti la cannone è una semiespansione ma da quel che si dice ai max regimi va un pò meglio delle varie banana.. questo lo potrò verificare.. vediam Grazie ancora Carlo!
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Di niente ...un'ultima cosa, tieni conto però che se escludi di montare (anche in futuro) delle espansioni pure, tutto considerato forse 180° è meglio: avresti un pò più tiro ai medi senza penalizzare granchè gli alti. ...oppure taglia la testa al toro e fai 181°
Ciao |
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2653 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2011 : 03:34:15
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| Carlo75 ha scritto:
| andredlock ha scritto:
ok allora vado sui 182 tanto ho un bell'anticipo. vediamo un pò, è un mezzo esperimento in finale è il mio primo rifasato... si in effetti la cannone è una semiespansione ma da quel che si dice ai max regimi va un pò meglio delle varie banana.. questo lo potrò verificare.. vediam Grazie ancora Carlo!
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Di niente ...un'ultima cosa, tieni conto però che se escludi di montare (anche in futuro) delle espansioni pure, tutto considerato forse 180° è meglio: avresti un pò più tiro ai medi senza penalizzare granchè gli alti. ...oppure taglia la testa al toro e fai 181°
Ciao
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Carlo apprezzo tantissimo la tua disponibilità.. effettivamente su questo motore espansioni pure non credo di montarne allora farò sui 180-181. Sei l'utente più in gamba del forum riguardo le elaborazioni e non solo, ci vorrebbero altri come te, effettivamente mi rendo conto che il post è portato avanti da te unica persona effettivamente valida e disponibile..ognuno ha i suoi impegni ecc...io spero solo di non rubarti tempo (solitamente posto un quesito al plurale in cerca di altri pareri, ma tu sei sempre pronto a dare la dritta ), so che è passione ma non vogli chiedere troppo..vedo che non ti perdi in chiecchere, aiuti chi ha bisogno nei limiti del possibile, devi essere proprio una brava persona... ho ricevuto spesso aiuti ma mai son stato seguito così affondo..non lo dico per esser un leccaculo, ma solo per il fatto che mi sento quasi in debito. Grazie infinitamente.. |
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Inserito il - 03/04/2011 : 20:26:39
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Oggi non mi son dedicato più di tanto al motore, ma ho lavorato lo scarico in altezza fino ai 180° circa e forse qualcosa in più e in larghezza levando 1,5mm per parte quindi allargato del 63,6% dell'alesaggio. forma trapezoidale e lo scarico appunto risulta più largo in prossimità della parte alta. LA foto non rende non son riuscito a farne una che facesse capire la forma esatta..comunque questo è il grosso, tutto da rifinire ancora..
Ufffffffffffffff non mi fa inserire le foto!!!!!!!!    provo più tardi |
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Inserito il - 03/04/2011 : 22:55:45
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son riuscito con le foto, il tutto è da rifinire.
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