Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Il Generale Lee nel Triangolo d'Oro (The End)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Raduni, manifestazioni e viaggi in Vespa
 Viaggi in Vespa
 Il Generale Lee nel Triangolo d'Oro (The End)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

bacchetta48
Nuovo Utente

vespa v1t

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: gatteo

40 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 18:19:19  Mostra Profilo Invia a bacchetta48 un Messaggio Privato
terraeasfalto ha scritto:

Grazie mille a tutti per i commenti bellissimi, il generale monta 102 rms per la marmitta.......e' originale
scusate se non riesco a scrivere ma qua in laos e' veramente difficile e quando l\trovo un internet point aggiorno il sito e poi non faccio in tempo a fare altro
comunque ci sta pensando Max che ora sta mangiando lasagne alla faccia nostra ahahah
qui e' da paura e ancora non abbiamo preso le strade per cui siamo venuti, quella nel video e' la principale.
a presto Giorgio Giulia e Generale Lee!

Buona continuazione, davvero complimenti!!!
Vai Generale e non fermarti mai!!!
Torna all'inizio della Pagina

MaxT5
Utente Master

VespaClub

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina

3270 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 10:20:54  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
12 Febbraio 2011 Vang Vieng- Luang Prabang!

Immagine:

73,05 KB

E’ incredibile, certi posti non possono essere reali, non riuscirei neanche a sognarli , possiamo fare anche 10.000 foto ma nessuna si avvicina minimamente alla realtà.
Essere qui in mezzo con il generale mi fa tornare a sentirmi molto, ma molto vulnerabile, ma al tempo stesso è come se niente avesse più importanza, qualsiasi rischio ne vale veramente la pena, e poi, rischierei nella stessa misura in qualsiasi altra parte del mondo compresa l’italia. Poi all’improvviso vedo la strada serpeggiare in salite lunghissime, noi andiamo sempre più piano e tutt’intorno è verde e selvaggio, la giungla inghiotte la strada e devo ancora una volta frenare la mente che vuole correre in posti sconosciuti e pericolosi. un bambino attraversa la strada con un carico di legna sulle spalle, che cosa pensa? Che cosa vorrebbe? Io ritorno alla realtà , ci fermiamo per far riposare la vespa e da tutte le parti arrivano bambini che portano sulle spalle bambini ancora più piccoli, ci salutano, si siedono tutti intorno a noi, ridono e ci dicono cose che non capiamo.
Le creste frastagliate delle montagne fanno da contorno a tutto questo e in mezzo scorre il fiume carico di vita e di giochi e di riti.
All’alba passiamo in alcuni villaggi di bambù dove davanti ad ogni capanna c’è un fuoco acceso, tutti cucinano ancora con la legna, di fuori, mentre la nebbia e l’umidità della notte lasciano spazio ai raggi caldi del sole.
Cascate e lagune che neanche a gardaland riuscirebbero a farle meglio, sembrano finte, invece è stata la natura a farle ……
un nuovo giorno e noi continuiamo a scivolare accanto a tutto questo come se niente fosse reale.
Ora siamo a Luang Prabang, abbiamo impiegato tre giorni per percorrere questa strada che penso in autobus si possa fare in 9 ore, dormito in posti poco più che bettole, mangiato poco o niente, tanta polvere, strade di terra ma tutto viene ripagato dagli incontri e dalla natura.
A presto!

Immagine:

115,46 KB

Immagine:

187,1 KB

..se andate sul sito terraeasfalto.it, troverete molte foto.
Una più bella dell'altra.

"Abbiamo imparato a volare come le Aquile
Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini
Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"

Martin Luther King

bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo

1158 Messaggi

Inserito il - 13/02/2011 : 13:11:09  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Che sentieri

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312

Ocellaris
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

32 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 13:23:13  Mostra Profilo Invia a Ocellaris un Messaggio Privato
Sentiti oggi alle 12.15 in collegamento con Radio DeeJay............ragazzi che coraggio!!!!!!

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 15/02/2011 : 14:35:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
mamma ke strade grandi ragazzi

MaxT5
Utente Master

VespaClub

3270 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 17:34:07  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
14 Febbraio 2011 Il grande salto!

Immagine:

25,96 KB

Il generale e’ pronto per il grande salto!
Ora simo a circa 1500 metri di altezza e oggi per tutto il giorno abbiamo guidato tra le nuvole………un freddo pazzesco, ma come sempre paesaggi da fiaba.
Per tornare al caldo, abbiamo 2 possibilita’: o tornare indietro rifacendo tutta la strada, o percorrere circa 250 km di strerrato tra montagne di piu’ di 2500metri e poi giungla, strade di sabbia e roccie.
Ci dicono che e’ dura da percorrere con moto da cross e ci vogliono piu’ di 10 ore e che con ( questa) e’ impossibile, loro hanno problemi con le moto……..
Ma al Generale piacciono le sfide e poi non sappiamo quanto ci impiegheremo , sicuramente non 10 ore, non ci sono guest house o motel, solo piccoli villaggi, percio’ speriamo che qualcuno ci ospiti nella sua palafitta, altrimenti………….non si sa!
Quindi per i prossimi giorni, se non ci sentite siamo off road, pero’ se passano piu’ di 4 giorni forse e’ meglio se vi preoccupate e ci venite a prendere, e’ facile!
A presto…speriamo

Martin Luther King

MaxT5
Utente Master

VespaClub

3270 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 17:45:17  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
18 Febbraio 2011 Generale…per gli amici Hummer!

Immagine:

20,72 KB

Partiamo con temperature invernali, prima di riscendere al caldo tocchiamo i 3500metri, gli indumenti sono primaverili, quindi torna il vecchio giornale sotto la felpa, sembra di essere stati catapultati in mongolia. Anche la gente sembra mongola, la strada è un delirio, buche e avvallamenti corsi d’acqua, sabbia e fango. Ogni volta che passiamo di fianco a certe montagne, sembra che da un momento all’altro possano aprire la bocca ed ingoiarci per quanto sono così ricche di vegetazione e di vita!
E poi ancora spettacolosi ponti di legno tenuti da corde sospesi sopra a fiumi che portano a villaggi che sembrano medioevali, quando arriviamo la gente del luogo ci guarda come se fossimo ufo, ( sopratutto a Giulia)
donne che lavorano con i telai, uomini che intrecciano ceste e bambini che si lavano e giocano nei fiumi.
Mangiamo poco o nulla in certe bettole in cui non avrei mai pensato nemmeno di mettere piede….ma la fame è fame..porca troia!
Troviamo un posto dove ci danno una “stanza” dove vengo punto, anzi mangiato vivo da decine di cimici,o almeno spero, bolle grosse come palle da golf mi danno il buon giorno, il bagno è costituito da una turca e un secchio per lavarsi…….
Dopo 2 giorni in quelle strade siamo completamente rossi di polvere e anche un secchio va benissimo.
Ci fermiamo anche sotto una capanna, chiediamo noodles senza carne, dopo aver visto come la tenevano…….ma naturalmente il nostro laotiano non è molto comprensibile e ci portanoi una zuppa in cui galleggiano grossi pezzi di carne. La fame è talmente tanta che la divoriamo.
In tutto questo il Generale va a bomba , le ruote tassellate si aggrappano al terreno in maniera impressionante, il motore tira da matti e non si spegne neanche dentro l’acqua.
Ogni km di quelle strade mi portava a pensare:” Ecco è finita, ora si apre in due e il pistone uscirà fuori imoprecando, specialmente nelle lunghe salite al 20%
Ma niente, è inarrestabile e dona soddisfazione immensa quando, dopo averlo portato al limite di ogni condizione arriviamo all’asfalto e dopo averlo spento e messo sul cavalletto, lui gira il fanale, si guarda la ruota, allunga la marmitta e con un piccolo sbuffo, si toglie la polvere di dosso……………
Ps: Il Generale ha visto sulla mappa una strada ancora peggiore e …………

Immagine:

128,91 KB

Immagine:

98,86 KB

....e qui c'è anche un video!!

http://www.terraeasfalto.it/generale-per-gli-amici-hummer/

Martin Luther King

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/02/2011 : 19:33:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
In vespa ai confini del mondo.

pugnodidadi

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 20/02/2011 : 18:16:16  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
che siano un moderno Giorgio Bettinelli?

la mia vespa:le ali della libertà

robert16fj
Moderatore

sil2

Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 20/02/2011 : 18:45:51  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
certo che si!!!

MaxT5
Utente Master

VespaClub

3270 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 17:20:27  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
21 Febbraio 2011 Savannakhet !

Immagine:

116,35 KB

Ci siamo fermati a Savannakhet per fare il visto per il vietnam, e sopratutto per riuscire a mangiare qualcosa di normale, anche se lungo la strada una ragazza ci corre incontro per venderci degli spiedini di,,,cimici giganti alla brace! Il generale ha storto il fanale!
Abbiamo approfittato sopratutto io di lavare un paio di jeans che negli ultimi giorno erano diventati radioattivi, ma la voglia di andare avanti non mi permetteva di fermarmi……ma il visto ci ha obbligato ad una sosta prolungata che ci ha concesso anche di riempirci lo stomaco!
Per ora abbiamo il visto per noi e ci hanno detto che per il generale nn c’è problema, ma finchè non passiamo il confine non c’è niente di sicuro, ci hanno detto anche che questa è la prima volta che qualcuno chiede il peresso per un mezzo così piccolo, di solito sono moto di grossa cilindrata.
Da domani punteremo verso sud e ci aspettano le peggiori strade del Laos. Per ora abbiamo percorso più di 3000 km e solo ieri 250!
Poi siamo rimasti qui un giorno in più perchè eravamo convinti che fosse domenica e il consolato vietnamita fosse chiuso e solo per caso ci siamo accorti che è lunedì!
I lavandini di quasi tutte le camere non hanno lo scarico e ogni volta che ti lavi le mani ti sporchi i piedi!
Al “ristorante” servono grilli fritti, e per lavarti le mani ti danno una ciotola dove se le lavano tutti, ci lavano i piatti e ci si abbevera qualsiasi animale che passa.
lo scarico del cesso quasi sempre è un secchio con una ciotola!
I letti hanno tutti il cassone in legno con tanti animaletti, comprese le mie cimici!
Da domani di nuovo strada!! Un giorno fermi mi sembra un mese!
Un ringraziamento veramente speciale a tutti quelli che scrivono e ci seguono nel viaggio, e scusate se non rispondiamo a tutti ma non facciamo veramente in tempo ma li leggiamo tutti e ci fa veramente piacere, un grazie anche per tutti i messaggi e le e-mail private che arrivano e sono veramente tante e alcune davvero commuoventi!
Grazie e a presto!

Immagine:

99,22 KB

Martin Luther King

MaxT5
Utente Master

VespaClub

3270 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 17:28:12  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
25 Febbraio 2011 4000 ISOLE!

Immagine:

304,23 KB

Per arrivare fin qui, il generale ha percorso circa 500 km in 2 giorni!
Poi ha iniziato a fare da una sponda all’altra del Mekong su delle zattere costruite su delle canoe!
Molta gente del luogo mi ha offerto piu’ volte di scambiare il Generale con i loro scooter, ogni volta che ci fermiamo, ci fanno mille domande e lo guardasno con ammirazione, ma quando spingo sulla leva d’accensione e la ventola inizia a girare, vanno fuori di testa e iniziano a ridere! Uno addirittura ci e’ corso dietro con il CIAO perche’ voleva comprare il generale!
Noi stiamo sbracati sulle amache tra massaggi all’olio , tramonti sulk mekong e beer lao.( qui non e’ dura) la difficolta’ maggiore e’ riuscire ad alzarsi dall’amaca, questo posto sembra stregato, e’ come se fosse avvolto da un alone di sonnifero.
Siamo arrivati ieri e oggi ultimo giorno di relax perche’ da domani ci aspettano 4 giorni di fuoco……
Per raggiungere il confine con il Vietnam ( dove non si sa nemmeno se ci faranno entrare) non abbiamo voglia di tornare indietro fino a Savannakhet , cosi’ abbiamo deciso di percorrere quella che viene definita STRADA DIABOLICA ed attraversare profondo sud est del Laos dove sono molto frequenti avvistamernti di tigri, leopardo nebuloso, orsi e altri animali selvatici. Sulla mappa ci sono indicati anche 2 fiumi da attraversare ma i ponti sono rotti, speriamo che la mappa sia vecchia e che si siano inventati un modo per attraversare.
Ora devo andare, mi aspetta un massaggio di un ora a 4 euro!
Difficilmente riusciremo a trovare internet prima di arrivare in vietnam, quindi potrebbero passare 3,4 o 5 giorni
Il Generale va da Dio e saluta tutti!

Immagine:

52,67 KB

Immagine:

55,53 KB

Martin Luther King

terraeasfalto
Nuovo Utente

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: montecosaro mc

37 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 06:20:02  Mostra Profilo Invia a terraeasfalto un Messaggio Privato
Un abbraccio veloce a tutti dal Laos!
e un grazie a Max che copia e incolla dal mio sito .........io non farei in tempo grazie Max a presto

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 07:00:22  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
..è vero grazie a Max che ci tiene aggiornati sul vostro stupendo viaggio, penso irripetibile...
Ogni volta che mi collego...mi immedesimo in voi e sento gli odori che vi circondano ed a volte ho la senzazione di aver mangiato anch'io un pò della vostra polvere...complimentoni...

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 22:15:59  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Ho letto tutto, magari fare un viaggio così, altro che giri domenicali da 200km.... Forse un giorno...

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever