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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50 special modificata "ADDIO MINIMO PERFETTO"
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ilario
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ilario

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476 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 10:27:35  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

e bè quando si raccordano i travasi al cilindro di conseguenza si raccorda anche la guarnizione altrimenti tanto vale lasciarli originali!!


ecco li il difetto...

per rifare la sagoma esatta avete consigli?
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ilario
Utente Medio

ilario

Città: roma


476 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 23:07:25  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
finalmente sono riuscito ad arrivarne a capo...o quasi!!!

ho tolto il collettore lamellare in quanto la prova è andata MOLTO negativa. si ingolfava e rattava al minimo. all'inizio sembrava risolto invece peggio che mai!

la prova successiva è stata quella di rimettere il suo collettore e il filtro POLINI airbox li rattava un po' a bassi reggimi, ho abbassato il getto del minimo da 45 a 42 e devo dire che è migliorata del 90% addirittura a freddo parte senza aria.

spero che non mi fa' altri scherzi, stavolta me la tengo cosi.

oppure ho sempre il suo blocco motore originale che come gia' avrete capito lo sto revisionando!

speriamo bene!
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
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4034 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 22:09:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
a quanto pare non hai aperto la valvola con il lamellare!!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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poeta
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Inserito il - 11/08/2011 : 11:42:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Infatti e gli ho detto di levare quel collettore...... con una siluro e carburo collettore regular quel vespino và benone, l'ho sentito e provato dal vivo e il problema è molto inferiore a quel che si pensa..... è un problema di flussi, risolvibile con poche prove... non mi convince invece il condensatore DRT che lavora solo con anticipi allucinanti.... ripristinerei un anticipo regular e un condensatore normal .... di certo se fosse mia..

pugnodidadi
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ilario
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ilario

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Inserito il - 11/08/2011 : 13:54:14  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
poeta ha scritto:
di certo se fosse mia..


in che senso?
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ilario
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ilario

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Inserito il - 11/08/2011 : 13:59:04  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

invece il condensatore DRT che lavora solo con anticipi allucinanti


provata anche con statore nuovo originale piaggio nessun cambiamento. è migliorata con l'AIRBOX POLINI.
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poeta
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Inserito il - 11/08/2011 : 15:21:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E£ si vede che sei parecchio pompato di motore e gli serve tanta aria.... classico di tiraggi ed aspoirazioni spinte di motori con condotti travaso ben aperti, anzichè diminuire la pressione di aspirazione aumenta e di conseguenza serve una marma più generosa che scarichi bene ed un filtro più trasparente..... prova a questo punto senza filtro, per scrupolo, se migliora.... allora il problema è di carburatore, lo hai piccolo per i grandi travasi del polini.... serve un 22 o un 24 classico.

Sono pochi i 75 che tengono bene un 24.....

il tuo sembrerebbe uno di questi.. altro che minimo imperfetto, mi sà che hai creqato il mostro e non te ne sei nemmeno accorto Ilario!

Togli il filtro se migliora... serve un 24 accidenti con collettore regular.

pugnodidadi
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ilario
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ilario

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Inserito il - 11/08/2011 : 22:46:34  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

E£ si vede che sei parecchio pompato di motore e gli serve tanta aria.... classico di tiraggi ed aspoirazioni spinte di motori con condotti travaso ben aperti, anzichè diminuire la pressione di aspirazione aumenta e di conseguenza serve una marma più generosa che scarichi bene ed un filtro più trasparente..... prova a questo punto senza filtro, per scrupolo, se migliora.... allora il problema è di carburatore, lo hai piccolo per i grandi travasi del polini.... serve un 22 o un 24 classico.

Sono pochi i 75 che tengono bene un 24.....

il tuo sembrerebbe uno di questi.. altro che minimo imperfetto, mi sà che hai creqato il mostro e non te ne sei nemmeno accorto Ilario!

Togli il filtro se migliora... serve un 24 accidenti con collettore regular.


ti do retta! anche se sembra esagerata come soluzione pero' tutto è possibile. se prendo il 22 che sigla devo cercare?
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poeta
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Inserito il - 11/08/2011 : 22:51:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Montaci un 24 venduto dalla POLINI è settato bene per la vespa, costa sui 120-130.

pugnodidadi
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ilario
Utente Medio

ilario

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Inserito il - 08/09/2011 : 21:57:12  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Montaci un 24 venduto dalla POLINI è settato bene per la vespa, costa sui 120-130.


scusate se metto il 24 sono costretto ad allargare la fessura d'ingresso di aspirazione sul carter? oppure lo monto cosi?
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poeta
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Inserito il - 08/09/2011 : 22:06:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Monta così.... con il collettore POLINI... fai prima la prova senza filtro però----

pugnodidadi
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50r



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Inserito il - 08/09/2011 : 22:19:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Infatti e gli ho detto di levare quel collettore...... con una siluro e carburo collettore regular quel vespino và benone, l'ho sentito e provato dal vivo e il problema è molto inferiore a quel che si pensa..... è un problema di flussi, risolvibile con poche prove... non mi convince invece il condensatore DRT che lavora solo con anticipi allucinanti.... ripristinerei un anticipo regular e un condensatore normal .... di certo se fosse mia..

Comunque non è vero che il condensatore Drt lavora solo con anticipi allucinanti
pensate che col Drt ho l'accensione a 16 gradi..va che una meraviglia per come è compresso il motore. Però lo porto a 17..sul fatto di anticipare tutto come da istruzioni non mi son mai fidato..la vespa va perfettamente.
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50r



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Inserito il - 08/09/2011 : 22:22:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Montaci un 24 venduto dalla POLINI è settato bene per la vespa, costa sui 120-130.

Poeta ma 120-130 euro per un 24 son un suicidio! Si trova usato a 50 euro
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mimmo
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Inserito il - 08/09/2011 : 22:29:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

il condensatore DRT che lavora solo con anticipi allucinanti....


questo è un assurdo elettrico!


diceva Vianello buonanima alla Mondaini buonanima: "per fortuna che ci sono i beoti come te che aaaaaaaaaaaa bevono"



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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50r



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Inserito il - 08/09/2011 : 22:32:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per quanto riguarda il condensatore, so di un utente che fidandosi delle istruzioni di montaggio ha fottuto il pistone. Io son sempre stato diffidente..ho montato secondo la risposta del motore..fidatevi che va bene anche con anticipo standard. Ce l'ho tuttora e mi prende alla grande tutti i giri.
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