Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50 special modificata "ADDIO MINIMO PERFETTO"
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 50 special modificata "ADDIO MINIMO PERFETTO"
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

ilario
Utente Medio

ilario

Città: roma

476 Messaggi

Inserito il - 23/06/2011 : 10:27:35  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

e bè quando si raccordano i travasi al cilindro di conseguenza si raccorda anche la guarnizione altrimenti tanto vale lasciarli originali!!

ecco li il difetto...

per rifare la sagoma esatta avete consigli?
Torna all'inizio della Pagina

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 21/07/2011 : 23:07:25  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
finalmente sono riuscito ad arrivarne a capo...o quasi!!!

ho tolto il collettore lamellare in quanto la prova è andata MOLTO negativa. si ingolfava e rattava al minimo. all'inizio sembrava risolto invece peggio che mai!

la prova successiva è stata quella di rimettere il suo collettore e il filtro POLINI airbox li rattava un po' a bassi reggimi, ho abbassato il getto del minimo da 45 a 42 e devo dire che è migliorata del 90% addirittura a freddo parte senza aria.

spero che non mi fa' altri scherzi, stavolta me la tengo cosi.

oppure ho sempre il suo blocco motore originale che come gia' avrete capito lo sto revisionando!

speriamo bene!

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 22:09:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
a quanto pare non hai aperto la valvola con il lamellare!!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/08/2011 : 11:42:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Infatti e gli ho detto di levare quel collettore...... con una siluro e carburo collettore regular quel vespino và benone, l'ho sentito e provato dal vivo e il problema è molto inferiore a quel che si pensa..... è un problema di flussi, risolvibile con poche prove... non mi convince invece il condensatore DRT che lavora solo con anticipi allucinanti.... ripristinerei un anticipo regular e un condensatore normal .... di certo se fosse mia..

pugnodidadi

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 11/08/2011 : 13:54:14  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
poeta ha scritto:
di certo se fosse mia..

in che senso?

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 11/08/2011 : 13:59:04  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

invece il condensatore DRT che lavora solo con anticipi allucinanti

provata anche con statore nuovo originale piaggio nessun cambiamento. è migliorata con l'AIRBOX POLINI.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 11/08/2011 : 15:21:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E£ si vede che sei parecchio pompato di motore e gli serve tanta aria.... classico di tiraggi ed aspoirazioni spinte di motori con condotti travaso ben aperti, anzichè diminuire la pressione di aspirazione aumenta e di conseguenza serve una marma più generosa che scarichi bene ed un filtro più trasparente..... prova a questo punto senza filtro, per scrupolo, se migliora.... allora il problema è di carburatore, lo hai piccolo per i grandi travasi del polini.... serve un 22 o un 24 classico.

Sono pochi i 75 che tengono bene un 24.....

il tuo sembrerebbe uno di questi.. altro che minimo imperfetto, mi sà che hai creqato il mostro e non te ne sei nemmeno accorto Ilario!

Togli il filtro se migliora... serve un 24 accidenti con collettore regular.

pugnodidadi

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 11/08/2011 : 22:46:34  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

E£ si vede che sei parecchio pompato di motore e gli serve tanta aria.... classico di tiraggi ed aspoirazioni spinte di motori con condotti travaso ben aperti, anzichè diminuire la pressione di aspirazione aumenta e di conseguenza serve una marma più generosa che scarichi bene ed un filtro più trasparente..... prova a questo punto senza filtro, per scrupolo, se migliora.... allora il problema è di carburatore, lo hai piccolo per i grandi travasi del polini.... serve un 22 o un 24 classico.

Sono pochi i 75 che tengono bene un 24.....

il tuo sembrerebbe uno di questi.. altro che minimo imperfetto, mi sà che hai creqato il mostro e non te ne sei nemmeno accorto Ilario!

Togli il filtro se migliora... serve un 24 accidenti con collettore regular.

ti do retta! anche se sembra esagerata come soluzione pero' tutto è possibile. se prendo il 22 che sigla devo cercare?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 11/08/2011 : 22:51:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Montaci un 24 venduto dalla POLINI è settato bene per la vespa, costa sui 120-130.

pugnodidadi

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 21:57:12  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Montaci un 24 venduto dalla POLINI è settato bene per la vespa, costa sui 120-130.

scusate se metto il 24 sono costretto ad allargare la fessura d'ingresso di aspirazione sul carter? oppure lo monto cosi?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 22:06:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Monta così.... con il collettore POLINI... fai prima la prova senza filtro però----

pugnodidadi

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 22:19:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Infatti e gli ho detto di levare quel collettore...... con una siluro e carburo collettore regular quel vespino và benone, l'ho sentito e provato dal vivo e il problema è molto inferiore a quel che si pensa..... è un problema di flussi, risolvibile con poche prove... non mi convince invece il condensatore DRT che lavora solo con anticipi allucinanti.... ripristinerei un anticipo regular e un condensatore normal .... di certo se fosse mia..

Comunque non è vero che il condensatore Drt lavora solo con anticipi allucinanti
pensate che col Drt ho l'accensione a 16 gradi..va che una meraviglia per come è compresso il motore. Però lo porto a 17..sul fatto di anticipare tutto come da istruzioni non mi son mai fidato..la vespa va perfettamente.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 22:22:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Poeta ma 120-130 euro per un 24 son un suicidio! Si trova usato a 50 euro

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 22:29:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

il condensatore DRT che lavora solo con anticipi allucinanti....

questo è un assurdo elettrico!

diceva Vianello buonanima alla Mondaini buonanima: "per fortuna che ci sono i beoti come te che aaaaaaaaaaaa bevono"

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 22:32:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per quanto riguarda il condensatore, so di un utente che fidandosi delle istruzioni di montaggio ha fottuto il pistone. Io son sempre stato diffidente..ho montato secondo la risposta del motore..fidatevi che va bene anche con anticipo standard. Ce l'ho tuttora e mi prende alla grande tutti i giri.
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever