Autore |
Discussione  |
|
manuelito
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma
8 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 20:54:36
|
Sono curioso di sapere se c'è qualcuno in grado di dirmi con precisione come si fa per modificare la sospensione davanti in modo da renderla piu dura e piu corta cosi d'avere un assetto migliore e una miglior frenata.
"Ho notato che alcune vespe da corsa sia su pista che d'accelerazione invece di montare una bitubo da 200€ montano una sospensione normalissima (quelle da 35€ di colore rosso regolabili)."
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 22:50:00
|
Che io sappia non si possono assolutamente modificare.... Ti vuoi accoppare ???  Ci sono metodi più facili !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
manuelito
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 12:40:04
|
invece si puo fare una modifica all'anteriore non so se alla forcella o alla sospensione. mi avevano gia spiegato in poche parole ma non avendoci capito molto chiedevo se qualcuno sapeva qualcosa!
|
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 13:18:59
|
Una cosa che sicuramente puoi fare é cambiare la sospensione con una di altre caratteristiche... Ma di modificarla , non ho mai sentito parlare e non capisco nemmeno come possa essere visto che sono chiuse in maniera tale da non poterle nemmeno revisionare ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 14:45:11
|
| Messaggio di manuelito
Sono curioso di sapere se c'è qualcuno in grado di dirmi con precisione come si fa per modificare la sospensione davanti in modo da renderla piu dura e piu corta cosi d'avere un assetto migliore e una miglior frenata.
"Ho notato che alcune vespe da corsa sia su pista che d'accelerazione invece di montare una bitubo da 200€ montano una sospensione normalissima (quelle da 35€ di colore rosso regolabili)."
|
Esatto sono in vendita le sospensioni rosse contre regolazioni di durezza. Però non è che facciano più di tanto. Dopotutto la Vespa è sempre la Vespa |
Walter |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 15:36:47
|
penso che sulle vespe da gara montino forcelle di qualche scooter. So che sugli apetti mettono la forcella dello zip, che assomiglia a quella originale, ma ha il freno a disco di serie, ed è possibile montarla senza troppi problemi.
però son supposizioni, per vespa per migliorare ci sono gli ammortizzatori after market oppure qualche kit come il freno a disco della Grimeca.
Altre cose non le conosco, magari c'è qualche ditta che fa forcelle apposite per vespa da gara  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 16:11:22
|
| Maverick 96 ha scritto:
penso che sulle vespe da gara montino forcelle di qualche scooter. So che sugli apetti mettono la forcella dello zip, che assomiglia a quella originale, ma ha il freno a disco di serie, ed è possibile montarla senza troppi problemi.
però son supposizioni, per vespa per migliorare ci sono gli ammortizzatori after market oppure qualche kit come il freno a disco della Grimeca.
Altre cose non le conosco, magari c'è qualche ditta che fa forcelle apposite per vespa da gara 
|
Sul mercato per modificare la vespa esiste di tutto !! Lui peró parla di modificare la forcella o la sospensione esistente , quella originale !! Per me non é possibile , ma nel caso che lo fosse sarebbe di nuovo qual'cosa che non conosco.....!!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
manuelito
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 20:04:20
|
ho scoperto appunto oggi che modificando le misure della "campana" che è sopra la molla dell ammortizzatore, allungandola in pratica si comprime di piu la molla e con le giuste misure si abbassa la vespa all anteriore come altezza da terra e frenando anche forte la vespa si ferma in minor tempo appunto perche la molla è gia compressa e non si perde tempo nel mandarla a "pacco". |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 20:26:54
|
| manuelito ha scritto:
ho scoperto appunto oggi che modificando le misure della "campana" che è sopra la molla dell ammortizzatore, allungandola in pratica si comprime di piu la molla e con le giuste misure si abbassa la vespa all anteriore come altezza da terra e frenando anche forte la vespa si ferma in minor tempo appunto perche la molla è gia compressa e non si perde tempo nel mandarla a "pacco".
|
...eh, e le vibrazioni??? (non intendo il gruppo musicale) Ne risente tutto il telaio... |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2012 : 23:18:48
|
Io ti sconsiglio vivamente di non modificare la sospensione originale , ma di comprarne eventualmente una già preparata.... Con con queste cose non si scherza , rischi di accopparti se sbagli qualcosa. |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
rikkaaa
Utente Normale

Prov.: Lucca
Città: lucca
96 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2012 : 10:53:33
|
un consiglio : prenditi un ammortizzatore qualsiasi di quelli rossi regolabili ,metti a punto l apertura delle ganasce del freno e vedrai che frenerà molto meglio. per esperienza personale però ti dico che quel poco in piu che frena non compensa tutto quello sballottamento dovuto alle piccole buchette sulla strada, infatti io lo tengo alla 2-3 tacca piu alta,,,,
quelle vespe corrono in pista , non su strada |
ELETTRONICA TRE TRAVASI. |
 |
|
manuelito
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2012 : 16:56:44
|
Mio fratello ha fatto la modofica su una di quelle sospensioni regolabili rosse e la differenza da una originale è mostruosa, dall'inserimento in curva al tempo di frenata che si dimezza. solo che so che ci sono vari metodi per modificarla! |
 |
|
|
Discussione  |
|