Autore |
Discussione  |
ilario
Utente Medio

Città: roma
476 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 18:39:41
|
salve ragazzi!
ne approfitto sempre della Vs esperienza, ora ho un problema sulla mia 50 special che si "comporta male" per quanto riguarda il minimo che varia.. in accellerazione è perfetta raggiunge bene i 95 Km orari,ma appena mi fermo al semaforo il minimo cambia..ci mette tanto a scendere e poi a volte si spegne. ma non si accellera quindi credo che non prende aria (almeno credo)
questa è la configurazione:
G.T 75 polini albero motore anticipato MAZZUCCHELLI carter raccordati al cilindro rapporti 18/67 con ingranaggio DRT 19 carburo 19/19 getto 84 (candela bella nocciola) marmitta polini a banana.
mi vine da pensare che avendo l'albero anticipato e i carter raccordati dimentichero' il minimo perfetto. ma questo me lo dovete dire voi. per me è la mia prima esperienza di questa super modifica, e vorrei sapere se qualcuno gia' ha avuto lo stesso problema. è possibile che dipende gran parte dall'albero e i carter lavorati?
la carburazione e la vite dell'aria l'ho regolata diverse volte piu' chiusa o aperta non migliora piu' di tanto, ho anche cambiato il carburo con un altro 19/19 ma nulla di meglio. a volte il minimo è perfetto ma se la tiro e mi fermo all'improvviso si spegne lentamente. se poi do' un filetto di gas si rimette para. insomma mi manda al manicomio 
grazie a chi riesce ad aiutarmi
|
|
giovapilato1
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
206 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 19:25:37
|
attento pure io la risposta di un esperto,per che o comprato una vesta e mi anno detto che ai la valvola dove si mette il carburatore lavorata di tantissimo speriamo che non mi dia questo problema anche a ma
Immagine:
 268,61 KB |
Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 19:33:06
|
prova a darci l'intera taratura del tuo 19 comunque mi vien da pensare a la valvola rovinata ma se il motore lo hai aperto te ne saresti accorto. |
|
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 22:09:01
|
| ACvespaDC ha scritto:
prova a darci l'intera taratura del tuo 19 comunque mi vien da pensare a la valvola rovinata ma se il motore lo hai aperto te ne saresti accorto.
|
la valvola non è rovinata, ha dei leggeri segni ma non tanto scavati. |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
206 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 22:26:44
|
| ilario ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
prova a darci l'intera taratura del tuo 19 comunque mi vien da pensare a la valvola rovinata ma se il motore lo hai aperto te ne saresti accorto.
|
la valvola non è rovinata, ha dei leggeri segni ma non tanto scavati.
|
ma la valvola e quella che io o messo in evidenza e come quella |
Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 22:54:27
|
giova.....la punteggiatura e gli accenti, sennò non si capisce! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 23:00:50
|
come ipotesi sembrerebbe ci fossero problemi al circuito del minimo, a proposito che getto minimo monti? Deve andarci un 42 o al massimo un 45. l'impianto elettrico l'avevi revisionato? |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 23:14:36
|
| andredlock ha scritto:
come ipotesi sembrerebbe ci fossero problemi al circuito del minimo, a proposito che getto minimo monti? Deve andarci un 42 o al massimo un 45. l'impianto elettrico l'avevi revisionato?
|
lo statore è nuovo insieme all'impianto, il getto del minimo è un 45. da l'impressione di un difetto di carburazione, la corrente se viene a mancare si sentirebbe. non so... boh!!!  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 23:19:28
|
LA VALVOLA SE HA PICCOLI GRAFFI... al 90% è lei....che tiene male....
prima teneva il minimo o non lo ha mai tenuto bene?
dico anche prima che modificassi semmai funzionava.....
che volano monti?
Prova se lo hai quello di una 3M molto pesante e getto minimo da 45... scendi pure di massimo ad 80.
fai queste prove, regola il piatto statore come nelle FAQ guardaci... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 23:20:32
|
fa come se affogasse? la vite che tiene in tiro il cavetto dell'acceleratore non è che è allentata? (intendo quella che sta sopra la ghigliottina del carburo) In ogni caso credo che il 45 di minimo sia troppo grosso soprattutto per un 75. Io tenterei col 42 |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 23:26:33
|
è un motore preso al mercatino e l'ho restaurato. la valvola non è proprio danneggiata, ma potrebbe dare fastidio l'albero anticipato e i carter lavorati? oppure non centra niente? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 23:42:38
|
L'albero anticipato ei travasi larghi non influiscono sul minimo, che dipende molto dal cilindro e dalla valvola, piuttosto stò cilindro quanti millenni ha sulle spalle?
E.. ripeto ha mai tenuto il minimo quel motore? |
pugnodidadi |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 23:54:03
|
| poeta ha scritto:
L'albero anticipato ei travasi larghi non influiscono sul minimo, che dipende molto dal cilindro e dalla valvola, piuttosto stò cilindro quanti millenni ha sulle spalle?
E.. ripeto ha mai tenuto il minimo quel motore?
|
il motore l'ho messo in moto quando era da rifare e non teneva il minimo. ho cambiato solo le fasce. a seguire tutti i relativi cuscinetti e paraoli... |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 13:48:34
|
proverei a cambiare il carburo,certo se hai un amico che lo presta. |
 |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 14:54:52
|
| 150 ha scritto:
proverei a cambiare il carburo,certo se hai un amico che lo presta.
|
l'ho cambiato con un altro 19 e non ci sono migliorie! |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 10:22:02
|
io rivedrei anche l'anticipo del piatto statore fossi in te, una controllata generale a tutti i possibili indiziati. Guarda se l'anticipo è regolato bene e ricontrolla anche l'apertura puntine. Bisogna in ogni caso tenere in considerazione molte cose, perchè consigliare senza il motore davanti non è cosa semplice. Si comporta esattamente allo stesso modo sia a caldo che a freddo? O a caldo peggiora la situazione? Che gradazione candela monti? Insomma verifica tutto il possibile. |
 |
|
Discussione  |
|