Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50 special modificata "ADDIO MINIMO PERFETTO"
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 50 special modificata "ADDIO MINIMO PERFETTO"
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

ilario
Utente Medio

ilario
Città: roma

476 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 18:39:41  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
salve ragazzi!

ne approfitto sempre della Vs esperienza, ora ho un problema sulla mia 50 special che si "comporta male" per quanto riguarda il minimo che varia.. in accellerazione è perfetta raggiunge bene i 95 Km orari,ma appena mi fermo al semaforo il minimo cambia..ci mette tanto a scendere e poi a volte si spegne. ma non si accellera quindi credo che non prende aria (almeno credo)

questa è la configurazione:

G.T 75 polini
albero motore anticipato MAZZUCCHELLI
carter raccordati al cilindro
rapporti 18/67 con ingranaggio DRT 19
carburo 19/19 getto 84 (candela bella nocciola)
marmitta polini a banana.

mi vine da pensare che avendo l'albero anticipato e i carter raccordati dimentichero' il minimo perfetto. ma questo me lo dovete dire voi. per me è la mia prima esperienza di questa super modifica, e vorrei sapere se qualcuno gia' ha avuto lo stesso problema.
è possibile che dipende gran parte dall'albero e i carter lavorati?

la carburazione e la vite dell'aria l'ho regolata diverse volte piu' chiusa o aperta non migliora piu' di tanto, ho anche cambiato il carburo con un altro 19/19 ma nulla di meglio.
a volte il minimo è perfetto ma se la tiro e mi fermo all'improvviso si spegne lentamente. se poi do' un filetto di gas si rimette para. insomma mi manda al manicomio

grazie a chi riesce ad aiutarmi

giovapilato1
Utente Medio

b

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

206 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 19:25:37  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
attento pure io la risposta di un esperto,per che o comprato una vesta e mi anno detto che ai la valvola dove si mette il carburatore lavorata di tantissimo speriamo che non mi dia questo problema anche a ma

Immagine:

268,61 KB

Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 19:33:06  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
prova a darci l'intera taratura del tuo 19comunque mi vien da pensare a la valvola rovinatama se il motore lo
hai aperto te ne saresti accorto.

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 22:09:01  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

prova a darci l'intera taratura del tuo 19comunque mi vien da pensare a la valvola rovinatama se il motore lo

la valvola non è rovinata, ha dei leggeri segni ma non tanto scavati.

giovapilato1
Utente Medio

b

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

206 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 22:26:44  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
ilario ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

la valvola non è rovinata, ha dei leggeri segni ma non tanto scavati.

ma la valvola e quella che io o messo in evidenza e come quella

Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 22:54:27  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
giova.....la punteggiatura e gli accenti, sennò non si capisce!

la mia vespa:le ali della libertà

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 23:00:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come ipotesi sembrerebbe ci fossero problemi al circuito del minimo, a proposito che getto minimo monti? Deve andarci un 42 o al massimo un 45.
l'impianto elettrico l'avevi revisionato?

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 23:14:36  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

come ipotesi sembrerebbe ci fossero problemi al circuito del minimo, a proposito che getto minimo monti? Deve andarci un 42 o al massimo un 45.
l'impianto elettrico l'avevi revisionato?

lo statore è nuovo insieme all'impianto, il getto del minimo è un 45. da l'impressione di un difetto di carburazione, la corrente se viene a mancare si sentirebbe. non so... boh!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 23:19:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
LA VALVOLA SE HA PICCOLI GRAFFI... al 90% è lei....che tiene male....

prima teneva il minimo o non lo ha mai tenuto bene?

dico anche prima che modificassi semmai funzionava.....

che volano monti?

Prova se lo hai quello di una 3M molto pesante e getto minimo da 45... scendi pure di massimo ad 80.

fai queste prove, regola il piatto statore come nelle FAQ guardaci...

pugnodidadi

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 23:20:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fa come se affogasse? la vite che tiene in tiro il cavetto dell'acceleratore non è che è allentata? (intendo quella che sta sopra la ghigliottina del carburo)
In ogni caso credo che il 45 di minimo sia troppo grosso soprattutto per un 75. Io tenterei col 42

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 23:26:33  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
è un motore preso al mercatino e l'ho restaurato. la valvola non è proprio danneggiata, ma potrebbe dare fastidio l'albero anticipato e i carter lavorati? oppure non centra niente?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 23:42:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'albero anticipato ei travasi larghi non influiscono sul minimo, che dipende molto dal cilindro e dalla valvola, piuttosto stò cilindro quanti millenni ha sulle spalle?

E.. ripeto ha mai tenuto il minimo quel motore?

pugnodidadi

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 23:54:03  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

L'albero anticipato ei travasi larghi non influiscono sul minimo, che dipende molto dal cilindro e dalla valvola, piuttosto stò cilindro quanti millenni ha sulle spalle?

E.. ripeto ha mai tenuto il minimo quel motore?

il motore l'ho messo in moto quando era da rifare e non teneva il minimo. ho cambiato solo le fasce. a seguire tutti i relativi cuscinetti e paraoli...

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 13:48:34  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
proverei a cambiare il carburo,certo se hai un amico che lo presta.

ilario
Utente Medio

ilario

476 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 14:54:52  Mostra Profilo Invia a ilario un Messaggio Privato
150 ha scritto:

proverei a cambiare il carburo,certo se hai un amico che lo presta.

l'ho cambiato con un altro 19 e non ci sono migliorie!

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 08/01/2011 : 10:22:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io rivedrei anche l'anticipo del piatto statore fossi in te, una controllata generale a tutti i possibili indiziati. Guarda se l'anticipo è regolato bene e ricontrolla anche l'apertura puntine.
Bisogna in ogni caso tenere in considerazione molte cose, perchè consigliare senza il motore davanti non è cosa semplice. Si comporta esattamente allo stesso modo sia a caldo che a freddo? O a caldo peggiora la situazione? Che gradazione candela monti? Insomma verifica tutto il possibile.
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever