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sGarujo
Nuovo Utente

Città: padova
4 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2012 : 00:55:04
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Ciao ragazzi, vi racconto questa mia poco fortuna "avventura"; una settimana fà avevo trovato su subito.it una polini a cannone anni '80 che cercavo da tantissimo tempo al prezzo 40 euro. Dalle foto sembrava perfetta e il venditore mi assicurò che non erano presenti botte o buchi. Dopo 3 giorni, arrivato a casa il pacco mi ritrovo una marmitta col fondo accartocciato ma per il resto in ottime condizioni. Oggi dopo essere andato dal carrozziere che me l'ha portata a nuovo l'ho provata a montare e fin qui tutto perfetto. Mi aspettavo un suono alla pari della siluro o poco più forte, invece dopo aver tirato l'aria e dopo un colpo di pedivella sento un suono più violento di una proma e la vespa che regge alla perfezione il minimo (con la siluro non lo reggeva). Ho provato più volte a controllare i dadi e la guarnizione ma era tutto sigillato perfetto. Con questa marmitta la vespa regge alla perfezione il minimo e la sento molto più fluida e regolare, ad esempio quando rallento si abbassa subito di giri mentre con la siluro ci voleva molto più tempo, anche le prestazioni sono aumentate notevolmente, ho perso un pò di bassi ma le marcie sono diventate più lunghe e tira molto meglio la campana. L'unico problema sarebbe il suono, nessuno ha esperienza con questa marmitta e mi sappia dire come silenziarla? o riesco a silenziarla oppure mi tocca venderla ma sicuramente ci perderei contando anche il conto dal carrozziere che dovrebbe arrivarmi. Vi allego un pò di foto per farvi apprezzare questa marmitta a parer mio magnifica ma un pò troppo rumorosa e se interessa a qualcuno accetto offerte oppure scambi con cilindri 102 pinasco. Comunque il mio motore è composto da; 85 pinasco (d.50) in ghisa con pistone alleggerito, finestrella raccordata al frontescarico, luce di scarico allrgata e alzata di 2mm 19/19 del pk con filtro polini albero originale anticipato secondo le specifiche polini appena ribiellato 24/72 dd cif frizione 4 dischi con molla rinforzata carter lavorati (travasi raccordati al cilindro, valvola allungata e aspirazione allargata
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2012 : 12:25:10
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prova a cambiare la lana dentro al silenziatore.... permesso sempre che possa aprire... mai avuta tra le mani quella marma... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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sGarujo
Nuovo Utente

Città: padova
4 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2012 : 13:29:04
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il problema è che il silenziatore dentro è vuoto, ha solamente circa a metà un disco con due fessure a forma di "vortice" e uno centrale schiacciato ma non ha tubetti bucherellati come la siluro ecc. |
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Oldspecial
Utente Medio
 
Città: sardegna
205 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2012 : 14:15:36
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| fra2 ha scritto:
prova a cambiare la lana dentro al silenziatore.... permesso sempre che possa aprire... mai avuta tra le mani quella marma...
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questa marmitta non ha la lana all'interno.... ha il silenziatore con paratie a elica... in effetti un pò di casino lo fa....anche io sono possessore di tale marmitta ma per vari motivi ho montato una classica polini a banana... comunque ti consiglio di aprire un post nel mercatino se vuoi vendere o scambiare, qui non si può fare compravendita. |
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