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manuelito
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma
8 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2012 : 22:03:45
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Salve io possiedo una 50 special del 69 un po rivista:
- cilindro M1 ai carter - albero anticipato mazzucchelli - pacco lamellare polini (carter raccordati) - carburatore 24 PHBL (max: 112 , min: 56, spillo 2^ tacca) - accensione V-Tronik quattrini - espansinoe silent Zirri ...
La vespa con una pedalata va in moto, in ogni circostanza, tiene il minimo ma se spalanco il gas invece di arrabbiarsi borbotta e si "" Vespa "".
Volevo un consiglio sulla carburazione ideale in modo da evitare questo brutto gesto.
Grazie a tutti in anticipo.
Manuele
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manuelito
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma
8 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2012 : 22:04:54
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al posto di ""vespa"" c'era scritto i-ncula |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2012 : 22:47:55
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Ciao e benvenuto
Si, si era capito il significato ...è il correttore automatico...
Credo che il getto max 112 sia troppo grande, difficilmente nel PHBL 24 si usa un getto di quella misura! Quattrini consiglia un getto max 98 e min 56, ma per alimentazione a valvola; sul lamellare è giusto stare un pò più grassi ma credo che dovresti provare a scendere almeno a 105, e vedere se la situazione migliora. Riguardo allo spillo hai il classico d22 dei PHBL oppure altro? |
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manuelito
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma
8 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 11:24:32
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Si si classico D22. ho provato a metterlo nella prima e anche nella terza tacca ma il problema persiste! io il cilindro accensione ecc ecc l'ho comprata direttamente da lui e ho avuto la fortuna di farmela anticipare da lui quindi penso proprio che sia un problema di carburazione non di altro! lui mi ha detto che la carburazione è una cosa molto particolare e delicata (noiosa). |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 15:52:02
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Guarda...che la carburazione sia una cosa noiosa e talvolta complicata è verissimo..però in questo caso stiamo parlando di un semplice PHBL24 che sulla vespa è stato usato un pò in tutte le salse, quindi la cosa non dovrebbe essere così difficile . Partendo dal fatto che solitamente, su un 130 Polini lamellare si usano getti max attorno al 100, credo che per un M1 (cilindro un pò più spinto) un 105 potrebbe essere un buon punto di partenza. Se al minimo gira bene e senza problemi io per ora il getto minimo e la vite miscela non le toccherei. Per curiosità quali sono i sintomi precisi, il motore si spegne spalancando il gas, oppure borbotta ma poi si riprende? E la candela di che colore è? P.S: ma intendi dire che il Vespatronic te l'ha tarata Max Quattrini? Se è così...sei molto fortunato  |
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manuelito
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma
8 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2012 : 20:49:26
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Proverò ad abbassare il getto del MAX. si mi ha regolato lui l'anticipo dell accensione. Comunque quando ci spalanco borbotta e rallenta di botto se le volocità sono sostenute e poi non si riprende ma sembra quasi che si spenga! |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2012 : 09:09:17
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Prova prima a dare un'occhiata alla candela prima di scendere di max...se è nera allora fai come ti ho detto |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2012 : 11:41:02
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è un po' che è successo a me incolpando alla carburazione...io che ho montato il VHSB34, immaginate poi i problemi di prove e contro prove...
ovviamente quoto carlo che il 24 è un giocattolo in confronto e qualunque getto il motore bene o male risponde sempre...
ma io controllerei, prima di settare la carburazione, le lamelle... controlla se sono intere o se sono sfibbrate o qualche piccola ed invisibile crepetta... a bassi giri va sempre bene...il problemi nascono quando entrano in coppia o ad altigiri...
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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