Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2011 : 19:08:18
|
| andy90 ha scritto:
ah si montano entrambi? sul shb 19-19??
|
si infatti uno ce l'avevo montato in un carburatore 19 e l'altro tipo di getto in un'altro ancora sempre shbc.. |
 |
|
ilario
Utente Medio

Città: roma
476 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 21:37:32
|
ultimo aggiornamento....
ho sostituito il condensatore con DRT e la bobina A.T (problema che mi bruciava le candele a freddo risolto)
ho sostituito il getto del minimo con un 42, e la vespa ha migliorato sopratutto su strada è molto piu' fluida e prende i giri prima.
il minimo non è perfetto, ha migliorato un po',motore acceso per 5 minuti e poi lentamente si spegne.
se do' un pochino di accelleratore ritorna al minimo "quasi forzato".
a questo punto credo che la valvola è la causa di tutto cio'... ho sostituito il carburo con un altro 19/19 ma nulla è cambiato.
a questo punto se volessi applicare un collettore lamellare cosa devo fare? devo riaprire il motore e togliere definitivamente la vavola?
oppure si puo' rifare la valvola?
grazie a tutti... 
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 21:51:21
|
bene fa piacere che hai risolto sia con l'impianto elettrico e in parte col minimo. Hai provato a verificare che non sia un pò ingolfata la vespa? Prova a fare delle regolazioni con la vite laterale del carburo, per vedere se la cosa migliora ancora un pò... Che getto massimo monti? Io non penserei subito alla valvola, daltronde 5 minuti al minimo senza toccare nulla non è poco...certo l'ideale è che non si spenga.. Prima di pensare alla valvola aspetterei..Ti dico in breve una mia esperienza, monto tuttora un 102 polini lavorato e la valvola risultava parecchio rigata, dopo prova olio me la son rischiata a chiudere il motore con la valvola in quello stato e per mia fortuna nessun problema, il minimo lo regge all'infinito; mentre il motore che avevo in precedenza non so per quale motivo non mi reggeva il minimo era un misero 75 dr con 19/19 e polini banana..beh quel motore ho notato che la valvola è in perfetto stato...non mi spiego il perchè non reggeva il minimo, sarà il cilindro che avrà fatto il suo dovere.. |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 22:01:29
|
al gruppo termico ho sostituito solo le fasce. non è sufficiente? potrebbe essere comunque il cilindro? a questo punto provero'a cambiare il cilindro.
eppure ha una compressione da 102... è dura da morire la pedivella. che strana sta cosa. |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 22:02:41
|
getto del max 84 candela nocciola |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 22:14:00
|
prendi con le pinze quel che ho scritto, la mia è solo un'idea data dalla mia esperienza. Comunque se hai la possibilità senza troppi sbattimenti prova con un gt diverso. Guarda anche se il motore sfoga libero e se ti sembra ben carburata a orecchio intendo.. Ma l'84 comunque dovrebbe esser proprio il suo getto... |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2011 : 22:22:09
|
diciamo che il motore gira bene e guidandola è molto divertente. in allungo arriva a 95 km è molto sciolta. pero' appena ti fermi da l'impressione di un motore fiacco e sofferente.
come dici tu sembra stanco. eppure i risultati li porta...
proviamo il G.T nuovo.  |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2011 : 15:56:04
|
ciao avevo postato una discussione dove ho il motore che e apparentemente a posto liscio di camicia. ma fa solo 81 effettivi anziche 90 come in precedenza. credo di avere 1 simile problema. in basso non la sento + brillante come un tempo seppur ho pistone e fasce nuove da agosto. ps il minimo ho dovuto regolarlo smanettando 1 po perche nn lo teneva tanto bene. anche ora tentenna 1 po a tenerlo. forse ho un problema simile al suo. |
andy90 |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 00:43:55
|
colpo di scena.... sono appena tornato dal box ho sostituito il gruppo termico con il 75 alu che avevo preso un po' di tempo fa'...il problema si è risolto!!!! non ho potuto girare piove, ma si sente ad orecchio che è venuto fuori un bel lavoro!!! ora ci cammino un po' e poi vi do' un ulteriore conferma. parte immediatamente mezza pedalata, do un filo di gas e scende con un minimo perfetto!!! devo solo ricordarmi del rumore della polini a cannone, ho un certo presentimento che sfiata alla giuntura del silenziatore!!!! UMMMMM speriamo di no!
GRAZIEEEEEEEEEE!!!!!!    |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 08:16:29
|
| ilario ha scritto:
colpo di scena.... sono appena tornato dal box ho sostituito il gruppo termico con il 75 alu che avevo preso un po' di tempo fa'...il problema si è risolto!!!! non ho potuto girare piove, ma si sente ad orecchio che è venuto fuori un bel lavoro!!! ora ci cammino un po' e poi vi do' un ulteriore conferma. parte immediatamente mezza pedalata, do un filo di gas e scende con un minimo perfetto!!! devo solo ricordarmi del rumore della polini a cannone, ho un certo presentimento che sfiata alla giuntura del silenziatore!!!! UMMMMM speriamo di no!
GRAZIEEEEEEEEEE!!!!!!   
|
Grande Ilario ci fa piacere! Allora era proprio il GT! Comunque la polini cannone la monto anch'io in settimana, è nuova anche la mia, quindi ti potrò dare info... ma da nuova penso sia normale sfiati un pò... in ogni caso puoi stringere un pò di più il dado di fissaggio(silenziatore/resto marmitta), in modo da serrare meglio il silenziatore.. |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 08:33:59
|
appena accesa senza aver dato il gas è rimasta al minimo PERFETTO!!!! mi incanto a sentirla in moto...
la polini a cannone fa lo steesso rumore della polini a banana...ho stretto tutto. comunque da ragazzino mi ricordo che sfiatavano dal silenziatore e mettevamo qualcosa intorno la tubo di innesto per fargli fare piu' presa!!! comunque è proprio una figata...sto tubone che ti esce sul laterale non è niente male!!! 
gruppo termico vintage....75 pinasco cromato!!! i travasi allargati combaciano con quelli del polini...direi che è andata bene!
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 12:46:09
|
Complimenti!! |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 22:26:13
|
| andredlock ha scritto:
Complimenti!!
|
purtoppo devo ritirare le mie gioie in quanto la vespa è una vera MONNEZZA... pensavo di aver risolto manco per niente. tale e quale tranne una eleasticita' migliore sul motore ma non è questo quello che mi interessava.
oggi ci ho girato per 100 km anche con un piccolo guasto improvviso e risolto( per fortuna) praticamente camminando con le vibrazioni si è staccata la spina conica del preselettore delle marce , provate ad immaginare..per fortuna era presente il coperchietto e non è andato perso. l'ho rimontato con una goccia di blocca filetti appena tornato a casa...
ma comunque il difetto esce fuori a caldo. la vespa a freddo non rimane accellerata, appena raggiunge una certa temperatura impiega un po' per scendere di minimo a volte ci resta a volte cala e si spegne.
è da manicomio non mi do' una spiegazione. il motore percorsi 1000 km circa non presenta nessuna goccia d'olio o trasudo, ho sfilato il cilindro vecchio dentro tutto pulito. eppure sono convinto che la colpa è dell'albero motore anticipato. la marca è un mazzucchelli di fascia medio bassa. oppure il paraolio all'interno del motore quando scalda si dilatae fa entrare aria. forse è quello il problema!  
se la valvola non tiene la vespa potrebbe fare questo difetto che rimane accellerata e cala di minimo dopo scende e si spegne???  |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 12:09:33
|
sempre per risolvere il problema della carburazione e il minimo, a questo punto dopo la sostituzione del G.T senza nessun risultato mancano 2 cos da verificare. il paraolio lato frizione, possibile che a caldo si dilata la presa e quindi aspira aria, oppure la valvola rovinata. se metto un collettore lamallare della polini sono costretto ad asportare tutta la valvola o posso montarlo direttamente senza aprire il motore? |
 |
|
ilario
Utente Medio

476 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2011 : 22:16:33
|
capisco che vi ho stressato... fate un ultimo sforzo ragazzi e poi sparisco per 2 mesi...  
allora posso montare un collettore lamellare polini nel caso la valvola è difettosa? oppure devo eliminarla dal tornitore?
 |
 |
|
Discussione  |
|