Autore |
Discussione  |
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 22:56:14
|
rocco quello che monta fede è un ottimo filtro lo sto usando anche io anche se quel carburatore mi sta facendo buttare un sacco di bestemmie  |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 23:03:32
|
frank se posso darti una mano per la carburazione dimmi pure anche in mp.. io sono quasi uscito dal tunnel della carburazione, ne sono quasi uscito pazzo..   |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2011 : 10:50:12
|
fede ti ho mandato un mess privato  |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 22:59:27
|
eccoci ancora qua, pensavo di aver finito e invece no... 
avevo un problema di carburazione ed anticipo che non mi faceva sfruttare a pieno il motore, io pensavo che lasciando abbastanza grassa la carburazione non avrei avuto problemi invece smontando il cilindro per il problema frizione lo ho trovato sfiammato e molto incrostato, premettendo che io uso olio bardhal con octan booster che è un olio molto buono e lascia pochi residui, il problema era la carburazione che dai medio alti iniziava ad essere abbastanza grassa comunque arrivava a fondoscala ma non come dicevo io, quindi ho cambiato spillo, sono passato dall'X3 al X5 e dal 132 al 130 di getto max con lo spillo (dopo vari tentativi) ad una tacca dall'alto, la vespa è cambiata radicalmente, scalda meno di prima dopo una bella tirata e prende giri molto meglio..
poi ho provato il cluch slider pinasco, devo dire che sono molto soddisfatto, un buon prodotto per il 200 la partenza è diventata più dolce e la cambiata la sento più leggera, sono soddisfatto.. poi sono passato dalla 4 dischi DR la quale mi ha lasciato a piedi dopo 1000 km si è bruciata e gli infradischi si sono tutti piegati alla 3 dischi originale con molle DR (non più pinasco).. devo dire molto buona, forse un po incerta nel cambio terza quarta senti che è al limite secondo me con le molle pinasco va meglio però devo in qualche modo riuscire a portarle in piano.. avete consigli?? |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 23:09:09
|
a si dimenticavo.. ho anche portato l'anticipo a 17 gradi.. |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 23:21:33
|
cacchio questo cluch slider della pinnasco lo voglio narciso me lo kiede.. ma perche fra il dire e l'avere c'è il MARE????
|
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 23:24:19
|
guarda steck io ho colto l'occasione visto che dovevo cambiare il boccolo e ho preso questo, secondo me è un ottimo prodotto per il 200.. |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 12:35:24
|
ieri sera ho cambiato i miei vecchi ed esausti ammortizzatori con due YSS regolabili acquistati da scooter center in germania, ho speso 90€ inclusa spedizione e il rapporto qualità prezzo è buonissimo, rifiniture perfette, consegna in 3 giorni, in più mi hanno mandato un bellissimo catalogo e 2 altri listini..

ho regolato il posteriore alla 3^ tacca visto che vado spesso in giro in 2 e ieri dalla prova che ho fatto è veramente migliorata, prima si la vespa era goffa in 2 e ora è bella alta, all'anteriore ho lasciato il carico di fabbrica e la forcella non affonda per niente.. |
 |
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 19:06:01
|
è da un sacco che ho messo gli occhi su quegli ammortizzatori...e ne sento sempre parlare bene...visto che adesso sto curando il telaio e mi mancano due ammo buoni...mi sa che li prendo |
Don't Stop Believing |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2011 : 23:19:19
|
io te li consiglio, sono appena tornato dalla prova strong, io più un mio amico da quintale, ammortizzatore posteriore al massimo e tiene molto bene, sono proprio soddisfatto.. |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2011 : 23:17:56
|
buona sera a tutti, belli e brutti, sopratutto i brutti....
allora visto che mimmo non è riuscito a farmi rimettere il motore originale faccio il secondo step del motore e della vespa per renderla un po più sicura...
1) forcella px my con il suo manubrio e pompa grimeca al manbrio (arriva a giorni) qui si accettano consigli, non ho mai avuto a che fare con questa forcella quindi non so niente, che olio uso? che pastiglie? il disco lo faccio rettificare così torna liscio oppure bisogna cambiarlo se i solchi sono troppo evidenti? pastiglie sintetizzate??
2) il motore verrà tranquillizzato un po, mica tanto....
allora la prima operazione da fare è allungare i rapporti perchè mi sembra di andare in giro con un frullatore, monterò dei 24/63 malossi DD che mi arriveranno la prossima settimana con quarta corta 36 denti, anche se volendo potrei mettere la 35 denti ma poi mi fa un po troppo salto tra terza e quarta...
seconda operazione metterò un phbh 28 oppure un phbh 26 disponibili tutti due e magari mi si abbassano un po i consumi, il max sarebbe un bel valvola piatta da 28 ma non ho denari disponibili..
tutto qui, credo che basti così, il resto rimarrà invariato, ho lavorato un po sulle lamelle e ora vanno bene, il cilindro è perfetto, vorrei fare un po di lavori all'albero ma poi devo farlo ribilanciare e non ne ho le capacità, dovrei farlo fare a qualcuno.. vedremo, per il resto basta, darò un occhio complessivo al motore anche se è tutto nuovo e non ci sono problemi, tranne per la frizione che me ne fa fuori una ogni 1500 km circa, forse è troppo sollecitata dai rapporti corti.. staremo a vedere se con i rapporti extralong la frizione durerà un po di più..
per chi è interessato dopo 5 mesi di utilizzo gli YSS non vogliono cedere, invece le ME1 sono finite, maledette pieghe, ne faccio fuori una coppia ogni 4000 km...
dubbi? domande? perplessità? per maggiori info mandate 2 o 3 MP a mimmo.. ciao a tutti... |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2011 : 18:21:58
|
allora, ci sono novità al fronte, ho trovato un pinasco 210 ad un prezzo buonissimo e perfetto, sarei intenzionato a togliere il polini e mettere il pinasco in corsa 60 con il phbh 26 e i 24/63 con quarta da 36, lo so che perdo in prestazioni ma guadagno sicuramente in affidabilità, cosa molto importante per il mio mulo.. voi che ne dite? vedo che nessuno ha risposto.. fatevi sotto.. ciao.. |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2011 : 23:47:22
|
ma come velocità? |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2011 : 00:12:39
|
per ora non raggiungo velocità importanti però sembra di andare in giro con un trattore, si arrampica anche sui muri, come ho detto avevo lasciato i rapporti originali e la quarta corta del 125 perchè avevo un espansione ma non si addiceva alla tipologia di motore, ora con il padellino di mega raggiungo circa 120 km/h, con la 24/63 la velocità aumenta un bel po ma ho deciso di passare al pinasco in alluminio che sarà meno prestante ma ha un ottimo livello di affidabilità e comunque in c 60 mi tirerà tranquillamente l'extralong malossi con il padellino |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2011 : 12:58:27
|
continuo, in solitaria il mio post....
oggi sono andato a prendere il cilindro.. fra un paio di settimane inizierò i lavori, mi deve ancora arrivare la forcella e la primaria, poi vernicerò il parafango e il manubrio e poi inizierò con il motore e una revisione generale di cprde e guaine e impianto elettrico.. |
 |
|
Discussione  |
|