Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pinasco 225 versione 1.0 -cilindro e testa-
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 pinasco 225 versione 1.0 -cilindro e testa-
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 12:26:18  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
allora oggi è stata la seconda uscita per la carburazione, ho fatto un 20 km e devo dire che in una uscita ho concluso molto, però fino a 1/4 di acceleratore mi borbotta non è fluida e il minimo non fa un bel ton ton ton ma è alto questo dal mio punto di vista è dato da un getto del minimo troppo piccolo, non ho trovato un 55 o 56 che è quello che mi serve.. riporto la configurazione provvisoria

PHBE 32 con filtro in spugna tipo scooter:

- getto min 50 (magro)
- getto max 138, sembra buono, ancora da verificare
- spillo k1 prima tacca (seconda tacca grasso - 3^tacca grassissimo)
- valvola spillo 300

cosa dite per il borbottamento fino a 1/4???

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 17:00:26  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
la carburazione in basso è migliorata molto giocando con la vite della carburazione, però secondo me è ancora magra.. non riesco a trovare quel cavolo di getto del min da 55...

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

201 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 18:02:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

http://www.youtube.com/watch?v=gAHqdhS9RY4

compressione bestiale!!! mi stavo per ribaltare nel video!!!

mi sento come un bambino con il suo nuovo giochino!!!!

scusa una domanda..ma cosa è quel tubicino blu che passa vicino all'ammortizzatore? sara uno sfiato!??

Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 20:01:34  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Mare in tempesta ha scritto:

fede200e ha scritto:

http://www.youtube.com/watch?v=gAHqdhS9RY4

compressione bestiale!!! mi stavo per ribaltare nel video!!!

mi sento come un bambino con il suo nuovo giochino!!!!

scusa una domanda..ma cosa è quel tubicino blu che passa vicino all'ammortizzatore? sara uno sfiato!??

lo sfiato racing...

visto che non mi piacciono i motori sporchi ho tagliato lo sfiato dell'olio sopra alla frizione e ci ho messo un tubo della benzina.. lo ho copiato da un sito di vespe, mi sembra lambrettaonline.. dovrebbe funzionare...

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

201 Messaggi

Inserito il - 28/02/2011 : 14:25:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
lo sfiato racing...

visto che non mi piacciono i motori sporchi ho tagliato lo sfiato dell'olio sopra alla frizione e ci ho messo un tubo della benzina.. lo ho copiato da un sito di vespe, mi sembra lambrettaonline.. dovrebbe funzionare...
[/quote]
Ho capito...Bello!!! ma il motore per la maggior parte dei casi , non si sporca anche a causa del trafilaggio di miscela dalla vite di regolazione dell'aria? se è si meglio che lo fai anche lì!!

Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 28/02/2011 : 14:43:57  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io monto un phbe 32.. non ho di questi problemi al max perde quando si ingolfa dai due sfiati della miscela del caruratore.. devo ancora dotarli di tubo perchè non lo trovo del diametro giusto!!!

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 28/02/2011 : 14:54:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
però.... potevi metterci un bel vhst valvola piatta!!!!!!!!!!!!!!!

RRT- Rokito Racing Team

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/02/2011 : 15:01:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
BELLO!

pugnodidadi

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 28/02/2011 : 18:42:15  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ti dirò, questo phbe32 lo ho comprato per 10€ ad un mercatino di vespe e devo dire che funziona alla grande, se in futuro avrò la possibilità di trovarne uno lo proverò però ad essere sinceri non ne vedo l'esigenza, il motore vespa è moolto semplice e come tale ha bisogno di cose semplici e ben settate, non escludo che comunque se ne avrò la possibilità lo proverò...

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 17:17:32  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
oggi mentre facevo un po di rodaggio ho sentito un rombo anomalo, mi volto e vedo il silenziatore che corre allegramente in mezzo alla strada per poi finire nel fossato adiacente alla strada!! mi sono fatto due km per andare a casa con la vespa che faceva un rumore tipo harley senza scarichi!!! ora ho perso mezza mitraglietta, non male!!!

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 06/03/2011 : 03:41:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Il cilindro è nuovo?

RRT- Rokito Racing Team

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 06/03/2011 : 10:12:26  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si certo, sto facendo il rodaggio!!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 00:47:17  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
tiro su il post perchè ho cambiato un po la configurazione del motore.. ho trovato un filtro decente, cambiato carburatore con un phbh 30 e cambiato marmitta, ora monto la polidella del mega.. poi ho rotto le lamelle e per miracolo divino non ho rovinato il cilindro.. vi allego delle foto..

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 07:53:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Io come filtro ho adottato il soffietto originale, attaccato al venturi del 28, con il pozzetto che funge da airbox e devo dire che gira molto meglio che con quei cavolo di filtretti

RRT- Rokito Racing Team

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 20/04/2011 : 17:14:03  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
be filtretretti non direi, non so se hai visto le dimensioni...

Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever